CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Perchè ogni tanto il liquid MT120 crasha?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Perchè ogni tanto il liquid MT120 crasha?

come da titolo ho il suddetto device, e ho seguito, come la gran part di voi, la procedura per espanderne la memoria interna usando la sd.
    ho il kernel technolover e la rom acer 2.3.6. dopo una mesata o poco più di utilizzo normale inizia a crashare daprrima qualche applicazione, poi qualche servizio, finchè non mi diventa impossibile (quando cominciano a crashare lo fanno da prima sporadicamente poi nel giro di dieci minuti) inviare e ricevere addirittura i messaggi.

io ho seguito la procedura alla lettera e non riesco a capire se l'errore è mio, se faccio qualcosa che non va (sarebbe pure difficile considerando che non gli faccio nulla di male) o se c'è un bug (ma l'avreste saputo anche voi in tal caso) o se è inevitabilmente così che vanno le cose.

ho anche eseguito un backup che periodicamente mi trovo costretto a riutilizzare. usando la modalità advanced restore ho provato a restorare ogni singola voce ma non va.

per giunta una volta riavviato dopo che ha cominciato a fare così non si accende più, bloccandosi all'infinito sulla scritta argentata android e ripete il jingle all'infinito.

spero che qualcuno sappia illuminarmi!

2.  
    Androidiano

Smartphone
    OP3/Lg G2

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

per esperienza personale posso dirti che il kernel technolover crea dei crash, anche nella versione 1.3 che è la più stabile distribuita anche perchè la più collaudata.
    Io, finalmente, ho trovato un ottimo compromesso che mi permette di avere batteria per un giorno e mzzo e nessun crash, ma ho provato tutte le rom possibili e tutti i kernel technolover finchè non ho trovato la combinazione giusta per il mio cellulare.

Se sei un po' pratico ti consiglio di cambiare rom (magari la t&l che credo sia la più simile alla stock) e provare i vari kernel (escludo però l'1.4 perchè ha troppi bug) finchè non trovi la combinazione che regge più di due settimane.

Poi ci sono dei misteri che nessuno saprà mai spiegare, io ad esempio non posso tenere sul cell viber perchè mi crasha il cell.....vai a capire il motivo...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

beh ma se il responsabile è il kernell tanto vale cercarne uno che permetta di aumentare la memoria interna e mettere la rom che si preferisce. o siamo obbligati di forza a quello di technolover?

Androidiano

Smartphone
    OP3/Lg G2

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

guarda, a memoria mi sembra che l'unico kernel alternativo a quello stock (e che quindi si può overcloccare) sia proprio il kernel technolover. tu a quale altro kernel ti riferivi? con quello stock non puoi fare niente...
    il kernel 1.3 funziona bene, non fraintendermi, ma con alcune rom presenta crash inspiegabili, anche se fai dei full wipe. Io con la performance rom vanilla e il technolover 1.3 vado alla grande.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

io sono novellino, non credevo esistesse praticamente solo il technolover (come mi pare di capire dalle tue parole).
    vuol dire che proverò qualche nuova rom, ti ringrazio, anche se non si è sciolto il mistero del perchè succeda!

Androidiano

Smartphone
    OP3/Lg G2

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

purtroppo è così. Di recovery ne esistono due (vache e cwm, la amonra non so se viene ancora aggiornata e sviluppata), mentre di rom hai una scelta più ampia, dalle stock personalizzate alla cm7.
    Il kernel technolover funziona molto bene sicuramente nella versione 1.3, ho letto di alcuni che si sono trovati bene con l'1.5 ma io non l'ho provato quindi mi astengo da giudizi.

Permessi di invio