CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Liquid MT, rom, kernell e ricezione wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Liquid MT, rom, kernell e ricezione wifi

    mi trovo costretto ad aprire un topic perchè non riesco, smanettando con la rete, a capire quanto questo problema sia generale, ed a trovare una guida che sia però didattica.
    perciò vorrei porre qui delle questioni, e, con la vostra guida, capire ed aiutare chi viene dopo di me.

    posseggo il suddetto terminale, che come tutti qui sappiamo, è poco diffuso e seguito.
    pertanto non si capisce bene quanto è normale che la ricezione wifi da router sia scarsissima. mi è stato detto di cambiare rom o kernell, ma non so muovermi nel panorama dell'offerta.

    ad ora ho provato la rom stock acer froyo e gingerbread (con kernel però technolover).

    le domande sono:

    1) è vero che cambiando la rom si può cambiare la ricezione wifi (o g3 addirittura) del nostro terminale?
    2) è vero che cambiando il kernel " "" "" "" """ "" "
    3) quale delle due cose conviene cambiare e perchè?
    4) posso mischiare come voglio kernel presi dalla rete e rom prese dalla rete (purchè le rom siano compatibili con il mio terminale?)

    5) avete avuto problemi simili, o avete consigli su cosa flashare?




    se ho sbagliato luogo, o non volendo ho aperto un topic che non meritava di essere aperto spero mi scusiate
    vi ringrazio in anticipo ragazzi!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    io cambiando rom ho migliorato sia la ricezione wireless quella dati e in particolare il gps aggancia in 10 secondi contro i 5 min della rom stock. alla fine le rom funzionanti sono solo 2 o 3 e il kernel di techlover 1.3a si adatta a tutte le rom quindi devi solo capire quale ti piace di più e installarla. ti posso dire che è molto semplice modificare il nostro terminale
    io faccio sempre riferimento a questo sito LiquidLiquid: Tutto su Liquid Metal e ho preso tutte le rom ke ho testato da quì buon divertimento

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie dei consigli! anche io avevo visto da lì qualche cosa...


    per cui, scusa se lo richiedo, posso essere certo che in generale ogni kernel è compatibile con ogni rom?
    poi vi farò sapere quale sembra migliore delle altre grazie ancora!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bengiamino Visualizza il messaggio
    grazie dei consigli! anche io avevo visto da lì qualche cosa...


    per cui, scusa se lo richiedo, posso essere certo che in generale ogni kernel è compatibile con ogni rom?
    poi vi farò sapere quale sembra migliore delle altre grazie ancora!
    ee
    il kernel techlover 1.3a è compatibile con tutte le rom presenti nel sito e in alcune rom è già presente il suddetto kernel di defaullt. con la versione 1.5 del kernel invece ho avuto rogne quindi ti consiglio di non usarla. alla fine tutte quelle rom sono solo delle performance rom basate su gingerbread quindi niente di eccessivamente modificato. di tutte quelle rom l'unica che non ho testato è la ciano in quanto ho una sim a 128k. spero di esserti stato utile

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma certamente che mi sei stato utile! alla prossima allora!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy