CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Da 2.2 Vodafone a No Brand

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da 2.2 Vodafone a No Brand

    Ciao a tutti.
    Volevo chiedere, passando da un firmware brand vodafone a uno originale Acer, invalido la garanzia?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guagno333 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Volevo chiedere, passando da un firmware brand vodafone a uno originale Acer, invalido la garanzia?
    Teoricamente Si , se poi e operetor lock e/o sim lock e anche illegale.

    Poi dipende dal assistenza.

    Sul mini c'è una una procedura per farlo penso sia simile sul metal

    Il tutto e valutare i rischi e i benefici. Se non uscita mai una Vodafone 2.3 io non ci penserei molto.

    Inviato dal mio ZTE-BLADE usando Tapatalk
    Ultima modifica di looun; 20-08-11 alle 16:13

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non ci penseresti molto nel senso che lo faresti?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guagno333 Visualizza il messaggio
    Non ci penseresti molto nel senso che lo faresti?
    è una decisione personale ... ti devi fare la solita domanda "il gioco vale la candela?"

    io ho un iphone aziendale che nn mi sogno di toccare , lo suo per lavoro è DEVE funzionare.

    Poi ho preso un zte blade a 100€ dove provo sempre nuove ROm e smanetto parecchio se diventa un soprammobile ciccia va benissimo per fare esperimenti.

    e adesso un metal per la mia donna

    devi farti la tua valutazione:
    Che vantaggi avresti?
    Hai la possibilità di ripristinare tutto? c'è una rom o ancora meglio un aggiornamento ufficiale della Vodafone per piallare tutto come originale se fai casini?( senza questo la vedo difficile !)

    ad esempio un leak io non la istallerei, aspetterei la 2.3 ufficiale , la valuterei le differenze è se le reputo per me significative allora ci farei un pensierino.

    la valutazione è soggettiva dipende per cosa usi il telefono se è quello principale ecc...

    NB una curiosità ma le altre schede tim 3 ecc funzionano? o è operetor lock?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, io il mio lo uso con sim wind


    Inviato dal mio Liquid Metal usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Infatti non dovrebbe essere operator lock in ogni caso una leak non la metterei nemmeno io, ma essendo brand vodafone c'è la certezza che esca il 2.3? Già col 2.2 siamo fermi a parecchie building fa rispetto al no brand e senza possibilità di aggiornare


    Inviato dal mio Liquid Metal usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guagno333 Visualizza il messaggio
    Infatti non dovrebbe essere operator lock in ogni caso una leak non la metterei nemmeno io, ma essendo brand vodafone c'è la certezza che esca il 2.3? Già col 2.2 siamo fermi a parecchie building fa rispetto al no brand e senza possibilità di aggiornare


    Inviato dal mio Liquid Metal usando Androidiani App
    L importante è avere la rom/bin per ripristinare tutto!

    Casa cambia allora Sun questo brand? Schermata di avvio? Qualche appena Vodafone ?

    Inviato dal mio ZTE-BLADE usando Tapatalk

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Lollauser


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da looun Visualizza il messaggio
    L importante è avere la rom/bin per ripristinare tutto!

    Casa cambia allora Sun questo brand? Schermata di avvio? Qualche appena Vodafone ?

    Inviato dal mio ZTE-BLADE usando Tapatalk
    Ciao ti rispondo io, che sono ugualmente possessore di un MT Vodafone preso un paio di settimane fa
    La customizzazione mi pare molto leggera, praticamente c'è solo la homepage del browser di sistema, che peraltro non uso, per il resto no loghi all'avvio ne sulla scocca, ne app personalizzate, c'è solo la fuffa Acer che penso sia la stessa del no-brand.
    E ovviamente no sim lock (io ho 3)

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    ti posso dire qual'è stata la mia esperienza, si la garanzia la invalidi questo è sicuro, la mia paura invece era di non poter più utilizzare i gb internet compresi nella promozione vodafone.
    5 o 6 mesi fa ho comprato un Liquid Metal con contratto Vodafone comprensivo ovviamente di utilizzo internet (2gb mensili a scalare).
    Per i primi mesi ha funzionato benissimo poi ha cominciato a verificarsi sempre più spesso un problema particolarmente noioso, la scheda sd si disattivava in continuazione e per riattivarla non potevo far altro che spegnere e riaccendere il cellulare.
    Girovagando in rete mi è stato detto che probabilmente aggiornando il fireware avrei risolto il problema ma il mio cellulare essendo brandizzato vodafone non aveva aggiornamenti disponibili. L'unica cosa da fare era "sbrandizzarlo" ed installare l'ultima versione di Android la 2.3.3 (gingerbread).
    Quando ho acquistato il cellulare il venditore mi aveva detto che l'utilizzo della promozione internet era possibile solo se utilizzavo la sim con il telefono legato al contratto (appunto il liquid metal) su un altro forum invece mi hanno detto che questo non era possibile... e quindi ad esempio utilizzando la sim su un altro terminale o aggiornando il fireware del mio non avrei avuto conseguenze, la mia paura era che una volta "sbrandizzato" e aggiornato il telefono avrei pagato la connessione ad internet...
    Poi però mi sono deciso a provare e quindi sabato scorso ho sbrandizzato ed aggiornato il telefono ad android 2.3.3 gingerbread e adesso tutto sembra funzionare, la scheda sd non ha più problemi ed a quanto pare l'utilizzo di internet è rimasto legato alla promozione (controllando il conto telefonico sul sito vodafone vedo che i 2gb vengono scalati ogni giorno quindi in teoria non dovrei ricevere brutte sorprese in bolletta....)

    ciao, spero di esserti stato utile.
    Ultima modifica di giomat76; 12-09-11 alle 22:19

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di SFigo300


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Forse avrete letto altri miei post uguali comunque l' unico vero problema è la barra degli aiuti nei messaggi quando si uso la tastiera in orizzontale... questo lo dico per "divulgazione" e perché se qualcuno mi da una mano schifo schifo non fa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy