CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

che...tipo di... liquid metal ....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    veneto
    Messaggi
    57
    Smartphone
    acer liquid metal

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    che...tipo di... liquid metal ....

    ciao a tutto il prezioso forum che piano piano mi stò adoperando leggendo qua e la le varie indicazioni sul funzionamento del sistema operativo android ....che trovo interessante se usato in maniera standard,per i comuni mortali,...ma sembra molto complesso quando inizio a leggere room modificate, recovery , root ,froyo,leack...(me ne sono dimenticati qualcuno appena li rileggo li scrivo) aggiornamenti vari,che per uno come me che non sono il bill gates degli smatphone ma sembra difficoltoso capirci qualcosa.......aggiungo che provengo da 2 blackberry e oltrepassati svariati nokia..... dimenticavo se qualcuno per iniziare la mia esperienza iniziasse con la semplice descrizione di che cosa mi ritrovo tra le mani.... e come si potrebbe migliorarlo....ma mi ci servirebbe una guida super illustrata per poterlo fare ...beeeneee .....ha ha
    ACER LIQUID METAL
    VERSIONE ANDROID
    2.2
    VERSIONE BANDA DI BASE
    A4-.000.09
    VERSIONE KERNEL
    2.6.29-perf
    n
    NUMERO BUILD
    acer liquidmetal_1.000.14_emea_vfit


    INFORMAZIONI DISPOSITIVO

    versione acer
    vfti-10.117-1
    versione flex
    vfit.001
    sku prodotto
    vfit
    info versione dispositivo
    1.0


    le altre sono comprensibili....ma quelle sopra-elencate avrei bisogno di capire come sono messo e cosa mi ritrovo tra le mani e come si potrebbe migliorare...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Diamonds aren't forever


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Honor 6x

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Io ho acquistato da un mesetto lo stesso liquid metal s120 con le stesse caratteristiche.
    Per migliorarlo ti consiglio di flashare (ovvero installare) una rom (firmware non originale), in particolare la gingerounay 3.0 (che io stesso utilizzo). Puoi installarla con la recovery di vache 3.0. Ma è necessario seguire alcuni passi prima.

    Allora, il tuo è un telefono con un firmware vodafone (si deduce dal vfit alla fine del nome del firmware), prima di tutto è necessario mettere sul telefono il firmware originale, quindi questo (http://vache-android.com/files/Metal...A.GEN1.bin.zip)

    1) Per installarlo puoi utilizzare questa recovery ([RECOVERY] CWM Recovery for LiquidMT v3.0 - Android @ MoDaCo)
    2) Una volta fatto, puoi aggiornare il telefono scaricando gli aggiornamenti ufficiali dal sito acer (android 2.3.6)
    3) Ora puoi utilizzare la stessa recovery per installare quest'altra rom ([ROM] Gingerounay 3.0.1 (05/11/2011) - Android @ MoDaCo)

    Ora finalmente puoi goderti il risultato. Ti sconsiglio (se sei alle prime armi) di NON smanettare troppo, se non sai quello che fai prova a leggere guide diverse e a capire bene cosa stai per fare, se non sai come funziona la recovery scrivi e sarò più chiaro.

    Ricordati di effettuare un backup (subito dopo aver installato la recovery) per evitare di freddare il telefono nel caso qualcosa andasse storto.
    Ultima modifica di Diamonds aren't forever; 26-11-11 alle 22:59

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    veneto
    Messaggi
    57
    Smartphone
    acer liquid metal

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Che dire....semplicemente perfetto hai intuito di cosa ho bisogno..ma devo capire bene dove istallare o in che cartella copiare,tutti i vari passaggi scaricati dal pc al cellulare.....
    ma sono convinto sia importante aggiornare il cellulare.....a volte e troppo impacciato sulle varie funzionalità....

    Inviato dal mio Liquid Metal

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Diamonds aren't forever


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Honor 6x

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    I file relativi alle rom ti basta inserirli semplicemente nella SD (non importa dove) ma ti consiglio di non inserirli in nessuna cartella (così ti sarà più facile trovarli in modalità recovery).

    Comunque sì, l'aggiornamento è fondamentale, rimanere con il firmware di default non è il massimo.
    PS. prima di fare qualunque cosa considera che tutto quello che ti ho consigliato sopra invalida la garanzia.

    Inviato dal mio Liquid Metal

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    veneto
    Messaggi
    57
    Smartphone
    acer liquid metal

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    adesso prima di avventurarmi con le procedure sopra descritte credo mi serva come inizio sbrandizzare il metal dal vfit......esiste una guida passo passo da cercare nel prezioso forum....per tutte le procedure da fare ,il backup come si effettua??...sono disposto a provarci.......speriamo bene ....
    e spero migliori anche la durata della batteria o e solo speranza.....??

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    veneto
    Messaggi
    57
    Smartphone
    acer liquid metal

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Leggendo le varie guide....tutte con passaggi diversi e poco chiari ,mi chiedo se esiste una guida più pratica che teorica.... per passare da brand vfit a no brand per un neofita come il sottoscritto,ma mi serve capire bene i passaggi da fare sia sul pc che sul cellulare....cosa va installato sul pc e cosa sul cellulare....per effettuare la sbrandizzazione vfit.....ci tengo al metal .....


    Inviato dal mio Liquid Metal

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    103
    Smartphone
    Xiaomi Mi Max 2

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    La cosa interessa anche me...

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    salve anch'io sono nelle stesse condizioni se non peggio dell'utente paletta 78 anch'io ho preso il mio primo android per l'appunto brand vodafone e non so nemmeno da che parte cominciare con recovery e robe del genere ci vorrebbe una superguida passo passo se qualche anima buona ci postasse con molta pazienza dalla a alla z sia per lavorare sul pc che sul telefono un ringraziamento anticipato

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    103
    Smartphone
    Xiaomi Mi Max 2

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sicuramente già esiste.
    Chi prima la trova la indica agli altri.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    veneto
    Messaggi
    57
    Smartphone
    acer liquid metal

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io per il momento vi comunico che mi sto vedendo e documentando su debrandizzazioni e aggiornare il sistema .....e teoricamente non sembra impossibile....ma nella pratica aspetto un periodo più tranquillo,anche perché al momento il cell..mi,serve....non vorrei incappare in qualche affrettato tentativo per fulminare il cell .......


    Inviato dal mio Liquid Metal

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy