CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Caso disperato spazio di archiviazione telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Caso disperato spazio di archiviazione telefono

Ciao a tutti, sono nuovo nel campo degli smartphone e da un mese sto utilizzando il mio Acer Liquidmini, ma da qualche giorno mi compare continuamente un messaggio che mi dice "spazio di archiviazione del telefono in esaurimento" premetto che le uniche due app che ho scaricato sono YahooMail, sul telefono perchè non è possibile intallarla nè spostarla sulla microSD, e Soundhound direttamente sulla scheda SD, dato che lo smartphone lo uso quasi esclusivamente per lavoro. Dimenticavo ho scaricato anche Advanced Taskiller Free perchè consigliatomi da un collega. Nonostante tenga pulita la cache, i messaggi, e la galleria dello smartphone da oggi non riesco nemmeno a ricevere più sms pochè mi dice che la memoria è piena. Chiedo un aiuto il più urgentemente possibile perchè sono abbastanza disperato !!!!
    Ringrazio chiunque dedichi attenzione al mio problemissimo e mi aiuti in un linguaggio non troppo tecnico data la mia ignoranza nel settore :o

Ciao a tutti e grazie!!! Giovanni

2.  
    Androidiano L'avatar di cipher

Smartphone
    Nexus 5, Xperia P, Acer E310

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

che versione di android hai, la 2.2 stock o la 2.3.5 aggiornata?
    se hai la 2.2, ti consiglio di passare alla 2.3.5, perchè libera un pò di spazio. per controllare vai in impostazioni > info telefono > versione android.

poi vai sempre in impostazioni > applicazioni > gestisci applicazioni e vedi se c'è qualche applicazione che non usi e che può essere disinstallata.
    Terminale attuale: LG Nexus 5.
    Versione android: Stock 4.4.4 + Xposed framework.
    Kernel: ElementalX 1.09.

Terminali posseduti: Acer E310, Sony xperia P.
    Visito solo di tanto in tanto il forum, quindi non è detto che io risponda ai PM.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie innanzitutto per l'attenzione, cmq ho android 2.2.2, non so come fare a passare al 2.3.5, inoltre mi sono accorto che nelle sincronizzazioni, quella della sim è attiva, mentre quella del telefono no, e quando vado per attivarla lo schermo diventa nero e mi scrive in alto "Sincr. dispositivo" e resta così........ qualche idea???? inizio a pensare che sia prorpio lo smart che ha qualche problema.....

Smartphone

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

allora, per installare la 2.3.5, installa i driver del cellulare sul PC, link diretto al download dei drivers http://global-download.acer.com/GDFi...cer&SC=EMEA_17
    poi installi l'aggiornamento, assicurandoti prima di avere almeno il 50% di batteria e mettendo il cellulare in debug USB, andando in impostazioni > applicazioni > sviluppo e mettendo la spunta a debug usb(uscirà un avviso, tappa ok). link diretto al download della ROM : http://global-download.acer.com/GDFi...cer&SC=EMEA_17

installati i drivers e scaricato l'aggiornamento, colleghi il cellulare al PC, aspetti che venga riconosciuto ed installato, e fai partire l'exe del secondo link. penserà a tutto lui, quando avrà finito, il cellulare si riavvierà, a quel punto non toccare lo schermo, eseguirà l'aggiornamento del pannello touch. quando avrà finito partirà l'interfaccia per le prime impostazioni.
    Ricorda che facendo questo eliminerai tutti i dati presenti sul cellulare, quindi fai un backup di tutto quello che vuoi mantenere. naturalmente dopo dovrai reinstallare le app che avevi prima.

P.S.: per caso hai un cellulare brandizzato tim o vodafone?

Visito solo di tanto in tanto il forum, quindi non è detto che io risponda ai PM.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho un cellulare brandizzato vodafone, e penso che sia anche per quello che lo spazio di archiviazione è sempre in esaurimento, perchè alcune app preinstallate come tweeter o urfooz, che non mi sevono, non riesco a disinstallarle. Cmq gli unici dati che mi servono sono i numeri che ho tutti sulla SIM, le foto e i video me li salvo sul pc. Ma poi devo reimpostare anche l'account gmail per l'utilizzo di google?

Smartphone

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Giovazeus80 Visualizza il messaggio
    Ho un cellulare brandizzato vodafone, e penso che sia anche per quello che lo spazio di archiviazione è sempre in esaurimento, perchè alcune app preinstallate come tweeter o urfooz, che non mi sevono, non riesco a disinstallarle. Cmq gli unici dati che mi servono sono i numeri che ho tutti sulla SIM, le foto e i video me li salvo sul pc. Ma poi devo reimpostare anche l'account gmail per l'utilizzo di google?
    allora ti consiglio vivamente di aggiornare, ma per farlo, visto che hai un cellulare brandizzato, prima di collegarlo al PC, avvialo in dwnload mode, accendendolo tenendo premuti tutti i tasti sul lato, quando compare una schermata nera con scritte bianche, colleghi al PC e aggiorni.
    Per l'account google, dovrai solo reinserire i dati di accesso, poi se hai la sincronizzazione attiva, e la avevi prima, recuperi alcune impostazioni e (ma a me non l'ha mai fatto) le password delle reti wi-fi.

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Scusate l'intromissione, pure io ho un Liquidmini brandizzato vodafone con pochissima memoria...solo che non so come si fa il backup! E poi, posso aggiornarlo usando un mac? Perdo garanzia o quant'altro? Grazie per i consigli!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Scusate io ho lo stesso problema, ho provato cercando di spostare le applicazioni scaricate (ASTRO, Advance Taskiller) sulla scheda SD ma non so come si fa... se sapete darmi qualche consiglio... GRAZIE

Senior Droid L'avatar di attila16881

Smartphone
    Acer Liquid Mini E310

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 43 volte in 32 Posts
    Acer Liquid Mini E310: ACE Custom Rom 2nd Edition (Android 2.3.5) - Clock Work Mod Recovery for Mini 5.0.2.7 - AdvantageMX V2 Kernel 2.6.35.7 - CPU@744Mhz smartassv2 - 8GB Samsung SD class 6 - link2sd

Permessi di invio