Quindi quale kernel devo installare e cosa devo fare per avere l'overclock?? Cioè basta k scarico un kernel, seguo la guida a pagina 1 ed è fatta, avrò ank il wifi???
Visualizzazione stampabile
Quindi quale kernel devo installare e cosa devo fare per avere l'overclock?? Cioè basta k scarico un kernel, seguo la guida a pagina 1 ed è fatta, avrò ank il wifi???
Segui la guida della prima pagina per l'installazione del kernel modificato (ti consiglio di installarlo su una rom custom).
Il wifi che non funzionava era un vecchio problema risolto ormai da molto, è incluso nel kernel.
Una volta che hai il nuovo kernel devi usare app come SystemTuner Pro o SetCPU per impostare l'overclock della cpu del tuo telefono.
Ti consiglio di procedere con overclock incrementali partendo da 650Mhz e salire di 20/30Mhz alla volta, testare la stabilità e continuare a salire fino a dove riesci (o dove vuoi arrivare). Non impostare l'overclock all'avvio del telefono finche non hai trovato una frequenza per cui il telefono è stabile al 100%.
Ti consiglio inoltre, una volta trovata, di far applicare la frequenza voluta tramite le applicazioni dedicate solo ad avvio del telefono ultimato.
Ieri approfittando dell'offerta expert a 89 euro ho preso il liquid mini. L'ho sbrandizzato, installato la rom ace, messo la cwm 5.0.2.8. Qui tutto bene. Se metto il kernel x l'overclock della acer club pero' la rete dati mi da problemi. Maps non va, il market da problemi. Forse e' la versione sbagliata? Lo installo da recovery.
Inviato dal mio E310 con Tapatalk 2
Si, prova a cambiare versione...
Di colpo mi e' sparita la rete, cosi prima di installare il vecchio backup ho riprovato il kernel che mi dava problemi. La rete torna ma sparisce la sdcard. X errore faccio il backup di questa configurazione e lo ripristino poi. E magia ora va tutto :-) non capisco come. Idee? Cmq vediamo se dura.
sul mio mini ho installato la sherpya rom..e fin qui tutto ok. volevo associare a questa ottima rom questo kernel..ho scaricato la versione suggerita al primo post, l'ho flashata, ma niente..il cell si pianta all'avvio sulla schermata del kernel. :(
no no non sono compatibili le due cose! non ho capito bene il perchè ma non funziona sulla sherpya...
e quindi la questa rom.. niente kernel personalizzati?
Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
per la rom di sherpya prova a chiedere sulla discussione dedicata :)
il kernel migliore da scaricare è questo? acer_e310_AdvantageMXkernel_b080312.zip
si, è l'ultimo disponibile (lo uso sul mio telefono senza problemi)
ma con l'applicazione SystemTuner Pro quando seleziono la frequenza del cpu devo metterla solo nella prima riga o anche nella seconda??
la prima è la massima, la seconda la minima.
Io ho impostato 744Mhz massima e 320Mhz la minima (con l'ultimo kernel AMX è di default 320), con governor "smartass v2"
Con la minima impostata a 320 il telefono quando attivo è piu reattivo, poi nelle impostazioni avanzate (da boot settings) ho messo:
-Re apply CPU settings -> on boot completed
-When screen off -> 122Mhz (cellulare in standby)
-When screen off/call in -> 320Mhz (cellulare in standby e chiamata in arrivo)
Salve ragazzi io da poco ho i permessi di root, cambiato la rom al mio liquid mini (precisamente la roma ace), e overclockato il mio cell. Allora per modificare il clock io uso set CPU ma ho notato che il massimo è 600mHz, ma in varie discussioni ho notato che svariate persone hanno overclockatto molto di più intorno agli 800mhz. Come posso fare per aumentare ancora la velocità?
Grazie
Devi installare un kernel modificato, lo trovi nella discussione riguardante il kernel appunto...
https://www.androidiani.com/forum/mo...quid-mini.html
ciao ragazzi
nel caso in cui qualcosa vada storto basta reinstallare tutto da capo, ripristinare l'immagine nandroid oppure se si blocca rischio un brick?
ultima cosa: la batteria deve essere in condizioni particolari? (per esempio sopra il 50% oppure carica al 100% o altro)
Grazie in anticipo a tutti
up per favore
ah mi sono dimenticato alcune domande
se lo zip lo metto in una qualsiasi posizione sulla sd non cambia niente?
se lo rinomino come voglio non cambia niente lo stesso o lo devo rinominare update?
procedere con update significa installare il kernel giusto?
non andare in update
Vi ringrazio in anticipo
EDIT: ho risolto
ho scoperto che il kernel deve essere messo nella root principale
poi bisogna fare install zip from sd e poi si conferma
funziona alla grande! per info o aiuti chiedetemi pure
questo kernel funziona sulla sherpya?
@ bloover
Là sherpya ha già l'overclock..
Inviato dal mio E310 Sherpya v6 edition usando Androidiani App
Non è solo per l'overclock, ma per esempio questo kernel ha il lagfree per la fotocamera, che è ottima, visto che la fotocamera diventa super fluida
Ah ok... ad ogni modo vai tranquillo che funziona... io stesso ce l'ho.. ;)
no come ho gia' risposto di la il kernel non e' da solo ma con il ramdisk iniziale, quindi non sono compatibili
mi potete postare il link per scaricare il kernel con il lagfree della fotocamera?
il kernel è quello indicato nella prima pagina, sul sito russo c'è scritto che ha questo tweat per la fotocamera, ed effettivamente, quando la apro non và più a scatti
ma all'accensione nn rimangono le impostazioni da me modificate cm posso fare?
Nel programma che usi per l'overclok devi selezionare di appliccare le impostazioni anche nel boot
Ho settato le impostazioni di system tuner pro in modo che siano effettive al riavvio... ma nelle info dispositivo delle impostazioni del telefono a velocità della CPU porta sempre 600 mhz, è normale?
ho un altro problema... imposto i mhz a 767 poi quando lascio il cell in stand-by e poi lo faccio funzionare se vado su tuner pro lo trovo ogni volta al max cioe piu d 800 cm posso risolvere?
Ragazzi AIUTO non mi funziona il wifi!! Per favore qualcuno può postarmi il file update.zip per il wifi? Purtroppo dal sito russo non è più scaricabile :(
Tieni dovrebbe essere questo buona fortuna
Ciao a tutti,
ho preso ora Acer liquid mini e pensavo di cambiare kernel perchè ho letto in giro che migliora la telecamera ma tenere il S.O. originale, e ho qualche domanda..
Si può cambiare kernel tenendo il S.O. originale (2.3.5)?
ha ancora il bug al wifi?
Grazie
Sìsì puoi tranquillamente mantenere l'OS originale, devi soltanto installare la recovery e flashare l'archivio, l'ultimo kernel è questose hai bisogno di altro chiedi pure ;D
ho un problemone, il mio acer liquid mini si è bloccato con la schermata iniziale AdvantageMX Kernel, cosa posso fare? AIUTO! :(
Ho messo la rom Sherpya installando 3 programmi di overclock cioè Setcpu, droid overclocking e un altro di cui non ricordo il nome con tutti e 3 ho lo stesso problema, dopo l'installazione delle App e la prima apertura il cellulare si blocca e per rimetterlo in funzione devo togliere la batteria. Come posso fare?