questi kernel potrebbero essere usati su acer z110?
Visualizzazione stampabile
questi kernel potrebbero essere usati su acer z110?
No assolutamente no perche danneggeresti il cellulare gravemente ;)
Questi kernel sono compatibili solo per l'Acer Liquid Mini E310
Inviato dal mio Galaxy S3 oppure dal mio Acer Liquid Mini
Ho provato a fare i vari wipe non Cambia nulla, ho provato a cambiare rom passando dalla sherpya alla ice2 ma nell'installazione la rom si blocca sul logo del kernel modificato al massimo arriva alla schermata del logo della ice rom ma oltre a quello non va... Credo che ciò sia collegato al problema precedente dei programmi di overclocking... Ho provato circa 10 volte a reinstallarlo facendo tutti i passaggi come nel video tutorial Della ice 2.
Potete aiutarmi?
Inviato dal mio E310
Idee?
Inviato dal mio E310
Adesso, installando la Sherpya, il cell funziona, però vorrei installare la Ice 2, ma installando la rom stock il kernel tornerebbe allo stato iniziale?
Ho letto che a volte è il kernel che è troppo spinto verso mHz che la cpu non può supportare, come faccio magari a diminuire il massimo supportato dal kernel ?
Allora se installi la rom stock il kernel tornerebbe quello stock normale, per regolare la frequenza dei Mhz devi installare un'app tipo SetCPU oppure Droidoverclok e da li puoi regolare la frequenza, quando regoli la frequenza sali di poco in poco e testa se il cellulare non crasha (tipo blocca e sblocca schermo apri qualche app ecc) quando crasha e non va più togli e rimetti la batteria e li vuol dire che hai raggiunto il massimo.
Se hai bisogno chiedi e al più presto cercherò di risponderti ;)
Ho riportato il cell come appena uscito dalla fabbrica usando proprio l'OS che si scarica dal sito Acer, poi installando la Ice 2 il problema è sempre quello, anzi questa volta arriva alla schermata ICE ROM e lì si blocca. Io volevo sapere se si può, visto che il kernel permette di aumentare la cpu fino a TOT mhz, diminuire i mhz massimi così da dare stabilità anche prima di poter usare SetCPU o app varie...
Allora tu devi installare la rom ICE e basta senza mettere il kernel perchè è preinserito nella rom... per regolare la frequenza della CPU puoi farlo solo da cellulare avviato e cmq la frequenza standard è 600 Mhz e quando metti il kernel non aumenta sei tu che decidi di aumentarla.
Io credo che, visto le esperienze in questo caso che ho già avuto, il problema sia proprio la cpu, che, come mi accadeva con SetCPU, non appena aumenta il cell si blocca e devo rimuovere la batteria, perché ho notato che a volte arriva alla schermata nera dopo il logo ICE ROM mentre altre volte si blocca alla prima schermata AdvantageMX Kernel. In quanto, a quanto ho capito nella Rom Ice 2 l'app per modificare la CPU è preinstallata quindi al primo avvio di quest'ultima il Liquid si blocca, mentre con la Sherpya non c'era preinstallato questo tipo di app e si bloccava non appena l'installavo e la facevo partire, quindi credo sia questo il problema e credo che eliminando questo tipo di programmino dalla preinstallazione il problema verrebbe definitivamente risolto, oppure con un kernel un po' meno potente, magari da 720 mHz sarebbe ancora meglio, ma io non lo trovo
Ci sono riuscito! Installando il Kernel 744 mhz, era proprio quello il problema! adesso sembra andare tutto liscio, domani magari aggiorno...
E' sorto un altro problema non di poco conto, il Wi fi! Come avete risolto??? Per me è fondamentale! Ho fatto tutti i vari Wipe e ho installato la 744 interactive e non, ma non funziona con nessuna delle 2, e la 744 è l'unica che permette al mio Liquid quanto meno di partire...
Ma tu devi scaricare l'ultimo kernel disponibile quello che trovi a inizio post il nome finisce con b080312 o qualcosa di simile.
Lo flashi sempre da recovery e sei a posto
EDIT: Prima ero con il cellulare e non potevo darti il link del download, ora sono al pc e posso rotfl
Allora clicca qui e ti partirà il download dell'ultimo kernel disponibile con il quale non dovresti avere problemi fammi sapere ;)
Ho installato ciò che mi hai linkato e sono tornato al punto di partenza il cell si blocca sulla schermata AdvantageMX Kernel, a me servirebbe solo una patch per fixare il problema del Wi-fi restando con la versione del Kernel 744 mHz perché è l'unica che permette al mio Liquid Mini di partire...
PS: la patch del sito russo l'ho già provata sia con la versione interactive che non e non funziona...
Allora la patch è questa io hai tempo avevo messo questa patch è il wifi funzionava
salve, ho installato il kernel ma purtroppo usando setcpu ed anche altri programmi per l overclock il telefono si blocca.. soluzioni? :)
Hai messo una frequenza troppo alta e la tua CPU nn regge.. sali graduatamente di frequenza finche nn si blocca il cel e li hai raggiunto il massimo
Io ho installato la rom op custom rom che karnel devo scaricare????????????.
Nessuno mi aiuta? upppppp!!!!!!!!:)Quote:
[quote name="robertodoria" post=6169809]Nessuno mi aiuta? upppppp!!!!!!!!:)[/QUOTE]Quote:
Scarica questo:
http://acer-club.ru/index.php?app=co...ttach_id=18360
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
[QUOTE]Allora intanto grazie di avermi risposto quel karnel che mi hai consigliato lo già provato ma non funziona!, gioè lo installo poi non si riavia più rimane sempre la scritta in giallo advantageMX e non parte.
Forse sbaglio io qualcosa come si fa a instalarlo?.
Io ho fatto cosi! ho copiato lo zip nella sd riaviato in recovery poi install sd quando finito faccio reboot giusto?.
Inseriscilo nella micro-sd e rinominato con update.zip e poi da recovery seleziona una voce denominata apply update from sdcard. Comunque ricordo che se hai installato una custom rom il kernel modificato e gia presente
Solo che io avevo letto questo!, Selezionare l'opzione "install zip from sdcard" Selezionare lo zip contenente il kernel tipo: advantageMXkernel.zip (il nome è leggermente diverso secondo quello che viene scaricato)
Procedere con update
Ok ora provo e ti faccio sapere...
Provato e riprovato ma non funziona le ho provate tutte fare "wipe data" ma niente da fare non ne vuole sapere di partire rimane sempre la scritta gialla del boot del karnel ho provato ad aspettare più di 20 minuti ma non cambia nulla sempre in boot del karnel aiuto voglio provate questo karnel nella op rom xd
Ma ascolta la OP rom se non ricordo male ha gia questo kernel sopra. Io ora e da due anni che non uso piu l'Acer Liquid Mini e quindi mi ricordo poco niente.
Adesso dopo vari tentativi di installarlo il karnel, ora non mi funziona più il touch screen e non posso fare nulla neanche sbloccare lo schermo per sblocare il telefono sai aiutarmi???? per piacere ci sara qualche patch per il touch screen?.:'(
Dunque per conferma sicuro di avere un Acer Liquid Mini? (solo per togliermi dubbio).
Comunque togli la batteria e scarica e inserisci nella micro sd la OP ROM.
Da cellulare spento vai in recovery con la combinazione di tasti: Power + Volume Meno + Fotocamera
Fatto ciò fai tutti i wipe, installa la rom e rifai tutti i wipe.
Riavvia e fammi sapere
PS: Se ti può servire vai qui sul mio canale youtube che ai tempi facevo le video guide e nei commenti trovi la guida scritta sul mio sito web.