Visualizzazione stampabile
-
problema sd..aiuto!
ciao a tutti ragazzi sono nuovo, volevo chiedervi aiuto riguardo un problema che ho riscontrato aggiornando il mio liquid alla rom ace 5.041.00(GEN1). Praticamente non riesco piu a leggere la micro SD !! ora vi elenco cosa ho provato a fare cercando di risolvere il mio problema:
-hard reset
-formattato la sd
-altre sd non funzionavano lo stesso, ma inserendoli in altri terminali, funzionavano
-downgrade a froyo pensando che avessi sbagliato qualche passaggio all'aggiornamento
-riaggiornato alla custom rom
nessuno di questi tentativi mi ha risolto il problema, spero possiate aiutarmi !
-
domande:
il cell in origine era brandizzato?
quando fai il downgrade a froyo ti funziona la SD?
se inserisci la SD e vai in impostazioni e fai installa, formatta o altro te lo fa fare oppure no?
-
altra domanda:
hai provato ad inserire la memory card nel computer (magari con un adattatore)?? la legge??
-
-non era brandizzato
-facendo il downgrade a froyo la sd non funziona lo stesso
-quando vado nelle impostazioni della memory mi da le prime due opzioni non disponibili e le altre 2 (installa nuova sd e cancella dati) sn scolorite , cioè che nn posso selezionarle
-si ho provato e la leggeva, l'ho riformattata dal computer visto che sul terminale non riuscivo
un'altra cosa: nella barra di notifiche mi compare sempre che la mia scheda sd è rimossa e ne devo inserire un'altra, ma purtroppo come ho detto prima non riesco a montarnla
-
lascia su froyo originale e manda in garanzia hai un evidente difetto sul lettore sd del tuo terminale.
-
avevo letto che installando la recovery e fcndo il root perdevo la garanzia, se tornassi a froyo e facendo un reset totale la potrei validare ?
-
a me ha dato problemi di questo tipo una sola volta, quando dopo aver effettuato il root dovevo preparare le partizioni sulla memory card...anche tu hai modificato le partizioni?
-
prima di mandarlo in garanzia hai provato con un'altra sd?
-
Partizioni?
Avevo portato a buon fine il root x il 2.2 senza aver problemi, é solo dopo che ho fatto l'aggiornamento mi compare qsto problema.
-
non c'entra niente l'aggiornamento per il tuo problema. Se torni alla 2.2 froyo ufficiale, fai un bel wipe e provi con una sd diversa o con l'originale formattata e vedi che non ti funziona è un problema hardware del tuo telefono (sul lettore sd card). Quindi se hai di nuovo la 2.2 ufficiale puoi mandarlo in garanzia, non credo ci siano problemi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
wildratz
Partizioni?
le partizioni vengono create per poter spostare le app sulla memory card dopo aver effettuato il root ma se non le hai create/modificate il problema dovrebbe essere del telefono (comunque per sicurezza prova con un'altra memory card)
-
Ha gia provatro con un altra memery card, leggete nel primo post... comunque io dico che è senza dubbio un problema hardware... perchè sembra troppo strano che dipenda dal software visto che l'hai ripristinato più volte.... però è anche vero che si è presentato subito dopo l'aggiornamento... non è stato toccato nulla di hardware ma solamente di software... boh! dovresti provare a mandarlo in assistenza, sperando di riuscire a fregarli rimettendo tutto come da originale...
-
dopo che hai flashato la rom originale controlla che non ci sia la recovery modificata, altrimenti è un problema. Se è tutto come nuovo fai la richiesta di rma e facci sapere come è andata...
-
provero a fare un wipe sul froyo e spero che migliori, vi faro sapere fra qualche ora
-
una cosa, il wipe lo faccio con la memory nel terminale o senza ?
preciso che facendo l'aggiornaemento e tutto ho sempre tenuto la sd dentro il liquid, un problema di hardware dopo l'aggiornamento mi sembra anche tanto strano
-
togli la sd
torni a froyo se non l'hai gia fatto
wipe del terminale (Tasto accensione + volume meno + Tasto fotocamera).
reinserisci la sd
verifichi se te la legge o se ti permette di formattarla/installarla
se hai fatto tutto e non funziona, nemmeno con un'altra SD puoi mandarlo in garanzia
PS: la cwm ce l'avevi messa? immagino dopo il ritorno a froyo non ci sia piu giusto?
-
si credo proprio di si (riguardo alla cwm)
ok ora provo sto solo aspettando che il liquid si carichi almeno al 70%
-
-
niente ragazzi non riesco a risolvere il problema.
ora vi devo chiedere una cosa perchè su queste cose sono ignorante,
x mandarlo in assistenza devo pagare? x la garanzia purtroppo ho perso lo scontrino del liquid e credo che nn valga senza ( ripeto non so niente su queste cose )
si è presentato un'altro problema: continua a riavviarsi da solo
passaggi che ho fatto:
downgrade a froyo senza sd
-
fatto il downgrade a froyo hai fatto il wipe con la procedura sopra indicata?
provando ad accedere alla recovery hai ancora la cwm oppure no?
comunque se non hai lo scontrino ti conviene comprarlo nuovo e quello rivenderlo come non funzionante a qualche centro riparazioni...
-
o portarlo in assistenza così com'è (tanto se la garanzia non ce l'hai più devi pagare in ogni caso) e sentire quanto ti verrebbe a costare ripararlo...