CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

problema sd..aiuto!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    problema sd..aiuto!

    ciao a tutti ragazzi sono nuovo, volevo chiedervi aiuto riguardo un problema che ho riscontrato aggiornando il mio liquid alla rom ace 5.041.00(GEN1). Praticamente non riesco piu a leggere la micro SD !! ora vi elenco cosa ho provato a fare cercando di risolvere il mio problema:
    -hard reset
    -formattato la sd
    -altre sd non funzionavano lo stesso, ma inserendoli in altri terminali, funzionavano
    -downgrade a froyo pensando che avessi sbagliato qualche passaggio all'aggiornamento
    -riaggiornato alla custom rom

    nessuno di questi tentativi mi ha risolto il problema, spero possiate aiutarmi !

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di attila16881


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    300
    Smartphone
    Acer Liquid Mini E310

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 43 volte in 32 Posts
    Predefinito

    domande:
    il cell in origine era brandizzato?
    quando fai il downgrade a froyo ti funziona la SD?
    se inserisci la SD e vai in impostazioni e fai installa, formatta o altro te lo fa fare oppure no?
    Acer Liquid Mini E310: ACE Custom Rom 2nd Edition (Android 2.3.5) - Clock Work Mod Recovery for Mini 5.0.2.7 - AdvantageMX V2 Kernel 2.6.35.7 - CPU@744Mhz smartassv2 - 8GB Samsung SD class 6 - link2sd

  4. Il seguente Utente ha ringraziato attila16881 per il post:

    wildratz (23-02-12)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di lceck


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    altra domanda:
    hai provato ad inserire la memory card nel computer (magari con un adattatore)?? la legge??
    il mio blog

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    -non era brandizzato
    -facendo il downgrade a froyo la sd non funziona lo stesso
    -quando vado nelle impostazioni della memory mi da le prime due opzioni non disponibili e le altre 2 (installa nuova sd e cancella dati) sn scolorite , cioè che nn posso selezionarle
    -si ho provato e la leggeva, l'ho riformattata dal computer visto che sul terminale non riuscivo
    un'altra cosa: nella barra di notifiche mi compare sempre che la mia scheda sd è rimossa e ne devo inserire un'altra, ma purtroppo come ho detto prima non riesco a montarnla

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di attila16881


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    300
    Smartphone
    Acer Liquid Mini E310

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 43 volte in 32 Posts
    Predefinito

    lascia su froyo originale e manda in garanzia hai un evidente difetto sul lettore sd del tuo terminale.
    Acer Liquid Mini E310: ACE Custom Rom 2nd Edition (Android 2.3.5) - Clock Work Mod Recovery for Mini 5.0.2.7 - AdvantageMX V2 Kernel 2.6.35.7 - CPU@744Mhz smartassv2 - 8GB Samsung SD class 6 - link2sd

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    avevo letto che installando la recovery e fcndo il root perdevo la garanzia, se tornassi a froyo e facendo un reset totale la potrei validare ?

  9. #7
    Androidiano L'avatar di lceck


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    a me ha dato problemi di questo tipo una sola volta, quando dopo aver effettuato il root dovevo preparare le partizioni sulla memory card...anche tu hai modificato le partizioni?
    il mio blog

  10. #8
    Androidiano L'avatar di lceck


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    prima di mandarlo in garanzia hai provato con un'altra sd?
    il mio blog

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Partizioni?

    Avevo portato a buon fine il root x il 2.2 senza aver problemi, é solo dopo che ho fatto l'aggiornamento mi compare qsto problema.

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di attila16881


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    300
    Smartphone
    Acer Liquid Mini E310

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 43 volte in 32 Posts
    Predefinito

    non c'entra niente l'aggiornamento per il tuo problema. Se torni alla 2.2 froyo ufficiale, fai un bel wipe e provi con una sd diversa o con l'originale formattata e vedi che non ti funziona è un problema hardware del tuo telefono (sul lettore sd card). Quindi se hai di nuovo la 2.2 ufficiale puoi mandarlo in garanzia, non credo ci siano problemi.
    Acer Liquid Mini E310: ACE Custom Rom 2nd Edition (Android 2.3.5) - Clock Work Mod Recovery for Mini 5.0.2.7 - AdvantageMX V2 Kernel 2.6.35.7 - CPU@744Mhz smartassv2 - 8GB Samsung SD class 6 - link2sd

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy