CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Buonasera a tutti!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti!

    Buonasera a tutti! Sono felice di aver trovato questo forum per discutere del mondo dell'android, mi ci sono avvicinato da poco e già l'adoro,sopratutto la possibilità di scaricare tanto materiale free e per le infinite personalizzazioni dell'android.
    Volevo porvi alcuni domande sul mio android, sperando che voi riusciate a darmi qualche delucidazione.

    L'android in questione è l'Acer liquid mini E310 con la versione di android 2.3.5.
    La versione banda di base C4-5.041.00
    La versione del kernel è 2.6.35.7
    Il numero di build è Acer_E310_5.041.00_EMEA_GEN1

    Esistono versioni di android nuove rispetto a quella che ho per adesso installata?
    Se si come le installo?

    Ho visto che sul forum spiegano come sbrandizzare l'acer liquid mini E310 "Tim" però il link pubblicato e un secondo link ripubblicato non funzionano,potreste ricaricarlo?
    Inoltre dopo averlo sbrandizzato e aggiornato vorrei overclockarlo, potreste linkarmi la guida e le vostre esperienze con l'overclock, aspetto rispetto anche da androidiani che hanno overclockato in eccesso questo dispositivo!
    Se possibile rispondete entro le 8 di stasera grz ancora per mantenere funzionante un forum così

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di pITb_Cello


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    753
    Smartphone
    Liquid mini / Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 91 Posts
    Predefinito

    per le varie guide basta dare un occhio alla sezione e troverai senz'altro quello che cerchi, tra cui 3 video tutorial fatti da amir2012,

    Che io ricordi (e potrei benissimo sbagliarmi) la versione di android che hai è la più recente rilasciata, potresti migliorarla solamente installando firmware non ufficiali.

    Se è possibile sarebbe meglio seguire i topic gia aperti per evitare di creare mille discussioni sullo stesso argomento, se hai bisogno di delucidazioni puoi chiedere direttamente nel thread inerente al tuo problema

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ok ho controllato, è la più recente, però come già accennato il mio problema sta nei link che sono scaduti presenti nelle guide, potreste aggiornarli, oppure inviarmene qualcuno valido?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di attila16881


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    300
    Smartphone
    Acer Liquid Mini E310

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 43 volte in 32 Posts
    Predefinito

    il tuo android è gia sbrandizzato credo, i liquid mini tim sono fermi ad android 2.2...
    se leggi nei topic che ti interessano, verso gli ultimi post trovi i link ai file, purtroppo senza un moderatore attivo non c'è modo di modificarli e aggiornare i link...
    Inoltre ti ricordo che le personalizzazioni sono libere, ma le modifiche come rom personalizzate, overclock ecc invalidano la garanzia quindi attenzione a quello che decidi di fare
    Acer Liquid Mini E310: ACE Custom Rom 2nd Edition (Android 2.3.5) - Clock Work Mod Recovery for Mini 5.0.2.7 - AdvantageMX V2 Kernel 2.6.35.7 - CPU@744Mhz smartassv2 - 8GB Samsung SD class 6 - link2sd

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho provato la guida per "clock Work Mod Recovery" che ha in firma attila16881 però dopo che eseguo correttamente la combinazione di tasti che è indicata nella guida, non mi si carica la recovery, mi da un errore come "download fail", consigli?
    Mi consigliate di eseguire questa procedura?


    Sul sito russo xakep, quello che ha rilasciato la ACE mi ha linkato uno script che, collegando il telefono acceso in debug mode al pc, ti fa tutto dal riavvio in modalità fastboot all'installazione della CWM 5.0.2.7

    Io l'ho provato e mi ha funzionato ma non mi assumo responsabilità se qualcuno incontra problemi di ogni tipo

    Come procedere:

    Scaricare l'archivio Recovery_for_mini.zip
    Estrarre l'archivio in una cartella
    Accendere il Liquid Mini (controllare che la batteria abbia almeno 80% della carica)
    Controllare che sia in modalità "Debug USB"
    Connettere il Liquid Mini via USB al PC
    Attendere che i driver siano correttamente installati e il dispositivo riconosciuto dal sistema
    Avviare dal proprio computer lo script: BOOT_ & _RECOVERY_INSTALLER.exe
    Compariranno una serie di lettere incomprensibili in quanto è l'output è in cirillico, al momento in cui compare una scelta che termina per [y/n] scrivere "y" (senza virgolette) e premere invio. Terminata la procedura avrete la recovery CWM 5.0.2.7 installata.
    Ci sono versioni piu recenti della cwm sul sito russo ma non le ho provate.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Attendo vostre risposte e grazie ancora

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Nel frattempo che aspetto la risposta vi faccio una domanda per chiarirmi un dubbio, se riuscirò a installare il recovery come faccio a fare un backup da usare nel caso che qualcosa vada storto?
    Se seguo la guida in blu postata da attila16881 come si entrerà in recovery?
    Grazie ancora per la pazienza, aspetto vostre risposte.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di attila16881


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    300
    Smartphone
    Acer Liquid Mini E310

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 43 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Se hai seguito la mia guida al termine dovresti avere la CWM installata.

    hai la rom ACE? se si usa l'app quickboot e seleziona recovery, ti riavvia in modalita recovery da solo.
    altrimenti modalità manuale: pulsante Fotocamera + volume meno + power
    Acer Liquid Mini E310: ACE Custom Rom 2nd Edition (Android 2.3.5) - Clock Work Mod Recovery for Mini 5.0.2.7 - AdvantageMX V2 Kernel 2.6.35.7 - CPU@744Mhz smartassv2 - 8GB Samsung SD class 6 - link2sd

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    come lo capisco se ho l'ace?
    Io per aggiornarlo ho scaricato dal sito dell'acer l'aggiornamento.

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di attila16881


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    300
    Smartphone
    Acer Liquid Mini E310

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 43 volte in 32 Posts
    Predefinito

    da come mi hai risposto in privato, hai una rom originale quindi devi usare la procedura manuale descritta sopra
    Acer Liquid Mini E310: ACE Custom Rom 2nd Edition (Android 2.3.5) - Clock Work Mod Recovery for Mini 5.0.2.7 - AdvantageMX V2 Kernel 2.6.35.7 - CPU@744Mhz smartassv2 - 8GB Samsung SD class 6 - link2sd

  12. Il seguente Utente ha ringraziato attila16881 per il post:

    Umby1995 (27-02-12)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy