CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Guidare passo, passo al modding ideale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Antony85


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Acer Liquid Mini

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Guidare passo, passo al modding ideale

    Salve a tutti mi chiamo Antony e vi seguo da parecchio tempo.
    Posseggo un Acer Liquid Mini da circa un anno e grazie alle dritte di questo bel forum ho potuto fare qualche modifica (tipo il Rooting) in tempi in cui non vi era molto altro da modificare.
    Da qualche settimana però, leggendovi attentamente, ho notato che adesso oltre ad esserci qualche "rom cucinata", c'è anche un codice kernel per l'overclock..
    Queste 2 belle notizie mi hanno invogliato ad iscrivermi in quanto ho bisogno di Consigli pratici su come muovermi..
    Io ho Android 2.3.5 Originale Acer (scaricato a suo tempo dal sito ufficiale) e all'epoca ottenni i permessi di Root..
    Mi piacerebbe che qualche "veterano" mi indicasse passo passo quale rom usare (e come installarla) e come inserire il Kernel con consigli su come e quanto overclockare la frequenza della CPU...
    So che mi direte di leggere il forum, ma vi assicuro che pur avendolo già fatto, non riesco ad orientarmi..
    Che Rom conviene usare ad oggi sul Mini considerando i vari Bug?
    Il Kernel come va applicato ?
    Aiutatemi per favore; in questo momento Ri-sottolineo che non sono in grado di installare una Rom Cucinata da solo..
    Consigli su Cosa scegliere e come fare , sono BEN accetti!

    Grazie a tutti e complimenti ancora
    Ultima modifica di Antony85; 29-02-12 alle 15:41

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di pITb_Cello


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    753
    Smartphone
    Liquid mini / Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Imho:
    La prima cosa da mettere è la Rom, Io opterei senza dubbio per una ACE oppure Dark firmware Pearl (che sono praticamente uguali)
    Per installare una rom basta scaricare il tool (ACE https://www.androidiani.com/forum/mo...1-00-gen1.html - Dark https://www.androidiani.com/forum/mo...-041-00-a.html )
    una volta scaricato basta collegare il telefono in modem dowload mode (mi pare "vol+" + "vol-" + "Power" ) ed avviare da computer, cliccare sempre "avanti" e alla fine si riavvia il telefono, il primo riavvio è un po' più lungo di solito...

    Dopodichè è il turno della recovery che ti sarà indispensabile per installare il kernel, per la recovery funziona esattamente come per la rom solo che devi entrare in fastboot invece che in download mode (i tasti sono uguali ma appena si accende il led rosso devi tenere premuto solo il "vol+" e lasciare gli altri due)

    Dopo la recovery puoi mettere i kernel, quelli vanno scaricati dal sito russo ( [Kernel] AdvantageMX Kernel ), attualmente i più validi dovrebbero essere gli ultimi 2 (quello del 15.02 e quello del 21.02) appena scaricato avrai un archivio .zip che va messo nella SD card così com'è (non va estratto insomma) poi spegni il telefono ed entri in recovery e scegli la voce "apply update from sdcard" e scegli il tuo file ("AdvantageMXkernel ecc..."), per spostarti nella recovery utilizza i tasti volume come "su" e "giù", il tasto fotocamera per selezionare e il tasto power per tornare indietro.


    Per poter Overclockare il cellulare devi avere dei programmi appositi come setCPU oppure quello postato direttamente sul sito russo.


    Ho scritto al volo e tutto a memoria, spero non ci siano errori, in ogni caso se hai qualche altro dubbio o problema chiedi pure che siamo tutti qui!
    Ultima modifica di pITb_Cello; 29-02-12 alle 17:47

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pITb_Cello per il post:

    Antony85 (01-03-12)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Antony85


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Acer Liquid Mini

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio del quadro che mi hai illustrato...
    Purtroppo però, ho delle perplessità non da poco:
    Tu dici che dopo aver installato la Rom (opterei per la Ace) devo installare il RECOVERY.. Cioè? Cos'è? Dove si trova ?
    ??

    Questo mi pare già un bel problema .. Poi vorrei sapere le differenze tra le varie Rom in quanto leggo che alcune non danno la possibilità del WI Fi ... Grave!

    Questa storia del recovery non l'ho proprio capita ed inoltre vorrei sapere se quando avvio il cell in Modem Mode, deve già essere collegato al pc (usb) da spento..
    Scusate ma mi serve capire prima di friggere il tel..

    Grazie

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di pITb_Cello


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    753
    Smartphone
    Liquid mini / Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Antony85 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio del quadro che mi hai illustrato...
    Purtroppo però, ho delle perplessità non da poco:
    Tu dici che dopo aver installato la Rom (opterei per la Ace) devo installare il RECOVERY.. Cioè? Cos'è? Dove si trova ?
    ??
    La recovery è un utile strumento che ti permette di fare backup e ripristinarli, di formattare la sd, la cache, il telefono intero e installare archivi direttamente da cellulare, (così si installano i kernel) la trovi qui: CWM-based recovery v5.0.2.7 for mini - Forum de FrAndroid


    Poi vorrei sapere le differenze tra le varie Rom in quanto leggo che alcune non danno la possibilità del WI Fi
    Oddio non ho sentito di rom che non danno la possibilità del wifi, quello che so per certo dare problemi con il wi-fi è il kernel, questi modificati hanno un bug che da un errore al wi-fi (che si può comunque correggere)
    Le differenze tra le varie rom non sono molte, sono tutte basate sullo stesso OS e l'unica vera differenza è, nelle custom, l'assenza di quel miliardo/miliardo emmezzo di inutili app che l'acer ha piazzato sul nostro liquid mini, quindi dovrebbe comportare un sistema più veloce e leggero

    ed inoltre vorrei sapere se quando avvio il cell in Modem Mode, deve già essere collegato al pc (usb) da spento..
    No avvia in modem e poi attacca il telefono, così anche per il fastboot, assicurati che il telefono sia carico almeno al 70-80% che non si sa mai
    Ultima modifica di pITb_Cello; 29-02-12 alle 21:28

  7. Il seguente Utente ha ringraziato pITb_Cello per il post:

    Antony85 (01-03-12)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di Antony85


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Acer Liquid Mini

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie; volevo solo chiederti alcune cose:
    Non ho capito bene, ad esempio, come usare questo "recovery per mini" che ho scaricato dal link... Come avviarlo (ci sono 2 file .exe)...
    Una domanda da informatico: ma se tu mi dici che il recovery serve anche a formattare l'intero cell, non sarebbe ideale usarlo prima di installare la Rom?
    Un'ultima cosa; ho visto che alcuni utilizzano questa: EUUs_2die_E310_5.039.00_AAP_GEN2.zip .... Cos'è? non mi pare proprio la Custom Rom ?
    Grazie e scusa per le troppe domande ma non mi sento ancora molto pratico... Grazie a te però, mi sento decisamente più avanti di prima

  9. #6
    Androidiano L'avatar di Antony85


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Acer Liquid Mini

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Accipicchia!!!! Ho installato per la seconda volta consecutiva la Custom Rom Ace e mi si riavvia il cell in continuazione!! In più vedo che il desktop si vede un secondo e poi è tutto NERO!!!! In più, vedo che lo sfondo era quello che avevo sul mio android originale!!!
    Ma come diamine si fa a formattare tutto per bene e ad installare la Custom rom Ace "pulita"??
    Perchè fa così?? Mi sono giocato il telefono??????????
    Aiuto!!!

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    successo anche a me..devi solo fare una piccola formattazione.

  11. #8
    Androidiano L'avatar di Antony85


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Acer Liquid Mini

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Come faccio a formattare tutto per bene? Non ho idea di cosa fare...
    Si deve forse istallare, prima, CMW Recovery per poter formattare????
    HELP, Please!!

  12. #9
    Androidiano L'avatar di Antony85


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Acer Liquid Mini

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Girando per il forum (e non solo), noto che la maggior parte della gente crede che mettendo il Telefono in "download modem mode" e installando una Rom qualsiasi, il telefoni si formatti... Bhe posso dire che NON è VERO!
    Ho eseguito tale procedura 3 volte con la rom Ace Custom, ed una volta con Il Gingerbread Ufficiale ed il risultato è impietuoso:
    mi ritrovo installate le app che avevo all'inizio, gli sfondi e le impostazioni...
    Questo non si chiama Formattare ma Ripristinare (coi pc infatti, la differenza balza subito all'occhio e non si può fare confusione tra le 2 cose)...
    In un post, consigliano di eseguire tale operazione con Android 2.2 ufficiale; ci proverò ma non ci spero molto...
    A mio parere serve qualche App di Recovery che FORMATTI VERAMENTE tutto!!
    Aiutatemi please...

  13. #10
    Androidiano L'avatar di Antony85


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Acer Liquid Mini

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ho fatto il "reset impostazioni di fabbrica", e con Gingerbird 2.3 ufficiale pulito ho installato Finalmente la Rom ACE custom...
    Poi ho installato la RECOVERY avviando in fastboot...
    Adesso vorrei applicare il kernel più aggiornato (21-02)...
    Spero comunque di aver fatto tutto bene, anche se ho notato che quando installavo Android 2.3 ufficiale avevo 122mb liberi, con Ace custom rom "soli" 116mb... Credevo fossero di più; ripeto spero di non aver sbagliato IO nella "pulizia"...
    Comunque grazie a chi mi ha risposto, adesso provo col kernel sperando di non far danni..
    SEGUITEMI VI PREGO

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy