Visualizzazione stampabile
-
in pratica fai una pulizia dei dati di utilizzo del cellulare, portandolo teoricamente alle condizioni di fabbrica. per farlo devi accende il telefono premendo vol- e fotocamera. prima ti consiglio di fare un backup dei file importanti.
P.S.: mica hai la recovery CWM installata?
-
No, non ho nessuna recovery e visto che ieri l'ho anche formattato facendo"ripristino dati di fabbrica" non ho nemmeno file importanti da salvare. Le cose che mi servivano le ho sulla fat32 della vecchia microSD :)
Ora effettuo il wipe e spero vada tutto a buon fine, a tra poco e ancora grazie per la pazienza :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
cipher
in pratica fai una pulizia dei dati di utilizzo del cellulare, portandolo teoricamente alle condizioni di fabbrica. per farlo devi accende il telefono premendo vol- e fotocamera. prima ti consiglio di fare un backup dei file importanti.
P.S.: mica hai la recovery CWM installata?
Sei sicuro che il liquid debba essere acceso per il wipe? Sia che premo contemporaneamente vol- e fotocamera, sia che premo prima vol- e poi fotocapera, dopo un po si attiva la fotocamera....
-
A telefono spento devi tener premuti tasto di accensione, volume- e fotocamera.
-
Ho effettuato il wipe, ma che differenza c'è tra questa procedura e il "ripristino dati di fabbrica" in impostazioni>privacy?
-
Quote:
MaxDragonheart
Ho effettuato il wipe, ma che differenza c'è tra questa procedura e il "ripristino dati di fabbrica" in impostazioni>privacy?
il wipe lavora in maniera più profonda, ripulendo anche la dalvick, che non viene toccata dal ripristino.
-
Ti ringrazio per il supporto! A questo punto posso procedere a reinstallare tutte le app. Una ultima cosa, ma la sincronizzazione con l'account google che si effettua al primo avvio del terminale potrebbe importare dati che fanno ripresentare il problema del riavvio automatico e dello spegnimento dello schermo?
-
Quote:
MaxDragonheart
Ti ringrazio per il supporto! A questo punto posso procedere a reinstallare tutte le app. Una ultima cosa, ma la sincronizzazione con l'account google che si effettua al primo avvio del terminale potrebbe importare dati che fanno ripresentare il problema del riavvio automatico e dello spegnimento dello schermo?
no, non ti preoccupare. il problema derivava dal launcher, il programma che si occupa della home e dei vari menu. la sincronizzazione non c'entra nulla.
-
EUREKA!!!
Ho risolto il problema di incompatibilità tra Froyo e la microSD da 8GB.
La procedura è sempre la stessa:
1° partizione FAT(non FAT32) da 4GB(il massimo possibile, purtroppo perderete i GB non utilizzabili)
2° partizione EXT2 da non più di 1GB
3° partizione SWAP Linux da 100 MB
A conti fatti vi resteranno non utilizzabili 2,5GB.