CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

connettersi alle reti ad hoc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    connettersi alle reti ad hoc

    Salve ragazzi, conoscete un modo per far connettere il mini (rom ace) alle reti ad hoc?
    Purtroppo ho una scheda wireless al pc che non supporta l'ap mode, quindi non ho modo di usare virtual router o connectifyme.
    Ho anche provato ad usare l'app "wifi adhoc enabler" ma nulla.
    Suggerimenti?

    RISOLTO. Grazie al forum dei russi ho trovato una patch fatta apposta per questa esigenza. Dato che non sto riuscendo ad inserire link nella discussione, chiedo ai moderatori di darmi una mano a sistemare in modo che anche altri possano magari usufruirne.
    Ultima modifica di darkdio; 09-05-12 alle 20:07

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    52
    Smartphone
    SAM S2 - S3 - S4 - S5 - S6EDGE

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 13 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darkdio Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, conoscete un modo per far connettere il mini (rom ace) alle reti ad hoc?
    Purtroppo ho una scheda wireless al pc che non supporta l'ap mode, quindi non ho modo di usare virtual router o connectifyme.
    Ho anche provato ad usare l'app "wifi adhoc enabler" ma nulla.
    Suggerimenti?

    RISOLTO. Grazie al forum dei russi ho trovato una patch fatta apposta per questa esigenza. Dato che non sto riuscendo ad inserire link nella discussione, chiedo ai moderatori di darmi una mano a sistemare in modo che anche altri possano magari usufruirne.
    ciao, potresti dirmi come hai risolto?

    grazie

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Certamente, devi scaricare questa patch update_adhoc, ed installarla tramite recovery. Una volta riavviato, sarai in grado di vedere e connetterti alle reti ad hoc.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato darkdio per il post:

    worfey100 (19-05-12)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    52
    Smartphone
    SAM S2 - S3 - S4 - S5 - S6EDGE

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 13 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darkdio Visualizza il messaggio
    Certamente, devi scaricare questa patch update_adhoc, ed installarla tramite recovery. Una volta riavviato, sarai in grado di vedere e connetterti alle reti ad hoc.
    ehm.... scusa la mia ignoranza in materia! ma tramite recovery che significa?? purtroppo non ho mai avuto la necessità di farlo e non so quindi come procedere! ti sarei infinitamente grato se mi spiegassi come si fa e se servono i permessi di root!!!

    grazie ancora!!!

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    52
    Smartphone
    SAM S2 - S3 - S4 - S5 - S6EDGE

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 13 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ah.... un'altra cosa!! facendo questa procedura le altre reti wifi vengono riconosciute normalmente?? ti chiedo questo perchè leggendo in altri forum ci sono alcune persone che si sono ritrovate con il cell che riconosce solo le reti ad hoc!!!

    grazie

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di pITb_Cello


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    753
    Smartphone
    Liquid mini / Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Tramite recovery vuol dire tramite recovery modificata (è sottointeso), devi aver installato sul tuo terminale una recovery modificata che ti permette di installare update (segui la guida per la clockworkmod Recovery )


  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    si scusami non sono stato molto chiaro, ho dato per scontato tante cose. In ogni caso per la recovery segui il link di cello, anche io l'ho installata in quel modo. per quanto riguarda i permessi di root non mi ricordo se l'installazione della recovery lo richiede (io l'ho fatto al principio e non mi pongo mai il problema), la patch in se per se non li richiede.

    per l'installazione della patch: sposta il file zip scaricato sulla sd (cartella principale va bene), poi una volta installata la recovery, vi ci accedi spegnendo il cell e poi accendendolo tenendo premuto insieme tasti volume meno + tasto fotocamera + tasto di accensione. navighi nel menù usando gli stessi tasti (tasto fotocamera -> enter, tasti volume -> frecce, tasto accensione -> indietro) e selezioni la voce di installare uno zip da sd. cerchi e selezioni il file, attendi il completamento e quindi riavvii.

    acendo questa procedura le altre reti wifi vengono riconosciute normalmente?? ti chiedo questo perchè leggendo in altri forum ci sono alcune persone che si sono ritrovate con il cell che riconosce solo le reti ad hoc!!!
    nessun problema, dopo riconosce e si connette perfettamente sia a reti ad hoc che a quelle normali!

    in ultimo, seguendo e leggendo le discussioni di questo thread puoi trovare tutte le guide e procedure ben testate per molte esigenze: io sono approdato qui con un cell quasi inutile e ne sono uscito con un piccolo gioiellino

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darkdio Visualizza il messaggio
    Certamente, devi scaricare questa patch update_adhoc, ed installarla tramite recovery. Una volta riavviato, sarai in grado di vedere e connetterti alle reti ad hoc.
    Ciao,
    io ho fatto tutto, ha installato la patch, ma non succede niente....
    bisogna fare qualcosa di aggiuntivo?
    Sto cercando di connettermi ad una rete ad hoc generata da ipad.. magari c'è un discorso di settaggio del canale? password?
    la tua rete ad hoc com'è strutturata (wep o libera, su quale canale?) perché io non riesco a vederla,,
    grazie,
    ciao

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    no non c'è nulla di aggiuntivo. io faccio la rete da pc (e non solo col mio), wep aperta o wpa che sia non mi da problemi. fai la prova con una rete da pc

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    magari è un problema di canali, perciò ti chiedevo su che canale girava la tua ad hoc..... sapresti dirmelo?
    ieri sera per un attimo leggeva la rete e ci metteva un asterisco davanti, ma cmq non sono riuscito a connettermi...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy