CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Dual Boot (o quasi dual boot), forse possibile sull'ALM!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Exclamation

    Dual Boot (o quasi dual boot), forse possibile sull'ALM!!!

    Ragazzi! stanotte cercando su google, ho digitato "dual boot acer liquid mini", e ho trovato un forum di android francese, nel quale dicono che il dual boot è possibile sul nostro piccoletto, non si possono far partire sistemi operativi diversi tipo android e bada, o android e windows mobile ecc... ma solo se si vuole far partire due sistemi android, come ad esempio il 2.2.2 e il 2.3.5, e che per farlo, bisogna caricare un kernel, e un file di script init.d sulla microSD che si trovano sul forum XDA... questo è quello che ha detto il ragazzo sul forum in francese:

    "Bonjour tout le monde
    Oui, le dualboot est possible. Limité, mais possible. J'ai réussi à le faire tourner à 80% (l'autre rom se lance, mais bug au boot "android"). Deux systèmes d'exploitations sur notre ALM semble impossible. Bada, d'autant plus. Si vous voulez chercher à créer un dualboot, ayez le custom kernel d'installé, quelques scripts init.d (trouvables sur xda) et de la place en ext4/swap sur la carte mémoire. C'est aussi simple que ça!"


    non lo traduco perchè non so bene il francese, l'ho abbandonato subito :P (vado all'ITIS e non si fa francese xD), e perchè google translate lo traduce male...

    comunque questo è il thread del forum francese: Dualboot - Acer Liquid Mini - Forum de FrAndroid

    EDIT: ne ho trovato un'altro che parla sempre di dual boot, ma non ci ho capito niente.... comunque sembra possibile il dual boot!!! ecco il link: http://forum.frandroid.com/topic/63466-dual-boot/


    se riuscite a trovare anche voi altro! vi prego di postare!!!, io cercherò di tener aggiornato sia me stesso che il forum...
    Ultima modifica di AndroBada; 11-08-12 alle 03:51

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Acer Liquid Mini

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Anche io faccio un ITIS, ma il francese lo ricordo dalle medie.
    Ecco la traduzione:

    "Buongiorno a tutti
    Si, il dualboot è possibile. Limitato, ma possibile. Io sono riuscito a farlo girare all'80% (l'altra rom parte, ma è buggato il boot di "android"). Avere due sistemi operativi sul nostro dispositivo sembra possibile. Bada, d'altro punto(???). Se volete cercare di creare un dualboot, avendo un custom kernel installato, avendo qualche script init.d (trovabile su xda) da mettere nella partizione ext4/swap della scheda di memoria. E' così semplice!"

    La traduzione non è delle migliori, visto che è da 3 anni che non studio francese, ma credo che sia comprensibile.
    Ciao a tutti

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Benissimo... ora non resta che trovare il file e il kernel servono ma ho provato a cercare su XDA ma non ci sono neanche discussioni dedicate all'ALM.... perché?!?!?!? Non è giusto...


    Inviato dal mio E310 usando Androidiani App

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy