CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

info memoria con link2sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    info memoria con link2sd

    ciao ragazzi scusate se apro una discussione ma non ho chiaro alcune cose,,, ho letto sia qui che su google....

    allora ho un acer e310 liquid mini,,, quando l'ho preso con stupore (dato che siamo nel 2012 e gia i cel vecchi cel tipo n70 gia avevano la possibilita)mi accorgo che non e' possibile salvare gli sms su la micro sd.... leggo un po' di cose e trovo il programma link2sd... allora sbrandizzo il cel perche era vodafone... installo il programma... partizione la sd da2gb,, 1gb per fat 32 e l'altra ext2.....alcuni so che la fanno in ext4 ma non sapevo quale era meglio... accendo e mi dice link2sd con i permessi e tutto...penso che sia tutto giusto,,, ho settato su automatico quando installi nuove app...ma l'unica app che mi fa spostare meglio collegare e' quella del market se non ricordo male,, le altre essendo di sistema non le fa spostare giustamente,,,, ora la mia domanda e';

    io che tengo ogni sms ricevuto e inviato,, dato che non posso far il collegamento alla sd dei sms,,, come funziona??? tutto lo spazio degli sms mi va nella sd o nella memoria del cel? io li vorrei nell'sd.. e non capisco se devo far qualcosa o fa tutto in automatico

    ah dimenticavo ho preso la micro sd samsung classe 6.... max se non ho letto male si puo' partizionare 2gb la ext2? e gli altri 6gb nella fat 32 per foto ecc..

    non so se mi son spiegato grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di pITb_Cello


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    753
    Smartphone
    Liquid mini / Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da codit Visualizza il messaggio
    io che tengo ogni sms ricevuto e inviato,, dato che non posso far il collegamento alla sd dei sms,,, come funziona??? tutto lo spazio degli sms mi va nella sd o nella memoria del cel? io li vorrei nell'sd.. e non capisco se devo far qualcosa o fa tutto in automatico

    Tecnicamente il modo per collegare le app di sistema c'è, basterebbe disinstallarle e reintallarle manualmente, a me ha sempre funzionato questo metodo, comunque se vuoi tenere tutti gli sms puoi cercare dei programmi tipo SMS backup + che ti permettono di backuppare (ed ovviamente salvare sulla sd) tutti gli sms, mms, e quant'altro

    Quote Originariamente inviato da codit Visualizza il messaggio
    ah dimenticavo ho preso la micro sd samsung classe 6.... max se non ho letto male si puo' partizionare 2gb la ext2? e gli altri 6gb nella fat 32 per foto ecc.
    Certo, io ho fatto proprio così (però attenzione che la SD da 8 GB non ha 8GB effettivi di spazio ma circa 7.5... quindi vedi tu se tenere 6GB pieni di fat32 oppure 2GB di ext2)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ah ok grazie,,,,, ma quindi cosi come adesso gli sms li slva sempre sulla memoria interna?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di pITb_Cello


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    753
    Smartphone
    Liquid mini / Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 91 Posts
    Predefinito

    eh si credo proprio di si... perchè ad ogni reset li perdo tutti...


  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    comunque ho fatto dlele prove,,, esempio nei messaggi ricevuti e inviati faccio un backup e salvo,,, cancello dalla memoria interna tutti gli sms... ripristino backup e me li rimette li all'interno,,, quindi direi che ci sono,,, e poi ho letto che si puo' salvare sul pc il file backup.... e rimetterlo sul telefono senza perdere data,, ora nomi,,,

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy