Ciao (sono nuovo) come ho detto nel titolo ho dei problemi con Acer liquid mini ...
A volte la memoria è a 65 MIB e a volte diventa 55 (senza fare niente)
Ciao (sono nuovo) come ho detto nel titolo ho dei problemi con Acer liquid mini ...
A volte la memoria è a 65 MIB e a volte diventa 55 (senza fare niente)
È una cosa "normale" perchè ti si riempe la memoria interna di cake o altro...
Però ti consiglio di installare la custum rom Sherpya perchè alleggerisce e migliora il nostro Acer Liquid Mini.
Se hai bisogno fammi sapere che ti aiuto =)
1° Device: Oneplus 6: Rom Stock
2° Device: Zuk Z2: GizRom
3° Device: Samsung Galaxy S3
4° Device: Acer Liquid Mini E310
Ragazzi ho un problema... ho aggiornato il mio acer liquid mini alla 2.3.5 dal sito acer.. e ho dei problemi: la barra delle notifiche non scende fluidamente ma va a scatti... alcune volte diventa lento che se scrivo un sms le lettere compaiono molto lentamente e il telefono si spegne per la batteria scarica quando invece ce ancora il 15% come mai questi problemi?
Perchè la rom stock essendo pesante e avvia molti programmi va lenta. Se installi una costum rom ti trovi il cellulare molto più reattivo,fluido,veloce,leggero sulla ram e molti altri miglioramenti!
Se ti interessa visita il mio canale youtube e vedi le guide che faccio per migliorare il nostro smartphone.
Se vuoi installare una costum rom io ti consiglio tra ICE o Sherpya:
-ICE: Rom che ha il necessario ma aumenta durata della batteria e reattiva,fluida,veloce,leggera sulla ram.
-Sherpya: Rom che ha tutte le app di Google (Navigatore,Maps,Localizzazione ecc) è una rom completa però magari a te non interessano perchè serve l'ausilio del 3G (ammeso che tu ne abbia bisogno)
Quindi detto ciò se hai bisogno di installare la rom ICE il topic ufficiale lo trovi qui e la video guida qui
Se invece hai intenzione di installare la rom Sherpya qui il topic ufficiale e qui la video guida.
Se installi una delle due costum rom potrai effettuare l'overclok, cioè aumentare la frequenza della CPU (che di base è 600 Mhz) così da rendere il cellulare più veloce, poi in entrambe le costum rom sono state rimosse app inutili di Acer o altro.
Se hai bisogno chiedi pure tanto sono qui! =)
1° Device: Oneplus 6: Rom Stock
2° Device: Zuk Z2: GizRom
3° Device: Samsung Galaxy S3
4° Device: Acer Liquid Mini E310
Io vi consiglio la sherpya molto più stabile e snella ho installato 15 applicazioni in media ho 225mb di ram
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
Concordo con Amir; il fatto che tu trovi meno memoria libera è dovuto all'uso dello smartphone che riempie la memoria Cache (quella occupata dai file temporanei).
Intanto installa un'App gratuita che trovi anche sul Play Store che si chiama "Pulizia Cronologia" e vedrai che con un semplice gesto puoi mantenere la tua memoria interna sotto controllo.
Successivamente, se vuoi, puoi cimentarti nell'installazione di una Custom Rom come la Sherpya v8 , che ti consente di avere un sistema Completo con ben 175 mb liberi di memoria interna da dedicare alle tue App preferite.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Consiglio anch'io come Ying96 di installare la Sherpya Rom a Ciccio96 ; troverai il tuo Liquid Mini molto più completo, fluido, e funzionale, nonché perfettamente stabile.
Acer Liquid Mini E310: Sherpya Custom Rom v8 (Android 2.3.5) - Clock Work Mod Recovery Sherpya for Mini - CPU@787Mhz smartassv2 - 16GB SanDisk SD class 6 - link2sd
Grazie per l'aiuto!![]()