Ok fammi sapere se hai avuto problemi se no ritento
EDIT: Ho riprovato nuovamente e tutto è andato bene, non so cosa possa aver sbagliato xD
Visualizzazione stampabile
Io sono alla versione 4 nn ho installato l update ma nn c'è la possibilità di avere la status bar trasparente?
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
Prima era trasparente ma per alcuni era scomoda e l'ho fatta proprio come kitkat..se la vuoi trasparente potresti farla con uot...ma credo che riscontrerai qualche errore grafico con i toggle dato che hanno un background a parteQuote:
Originariamente inviato da bennynico
Io sono alla versione 4 nn ho installato l update ma nn c'è la possibilità di avere la status bar trasparente?
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
ciao, senti potresti aiutarmi in una piccola guida passo passo sull'installazione di questa ROM sul mio Acer e310? Ho inserito i file zip nella scheda sd e entrato in modalità recovery ma non parte l'installazione. Il telefono si riavvia soltanto
1)Entra in Recovery;
2)Fai Wipe data;
3)Fai wipe cache;
4)Advanced>wipe dalvick-cache;
5)install zip from SD card>choose zip from sd>X ROM 4.0;
6)Riavvia e configura tutte le impostazioni che ti vengono chieste;
7)Ritorna in recovery; NON FARE WIPE
8)Install zip from SD card>choose zip from SD card>Update X ROM v4.0;
9)Riavvia;
SE VUOI LA ROM PIÙ LEGGERAInstalla lo zip "Boot&Sounds" con lo stesso procedimento dell'update
Spero di essere stato chiaro ;)
allora io entro in recovery e dopo che fa il wipe di data e cache si riavvia automaticamente. Forse sbaglio a mettere i file nella sd?
Come si riavvia automaticamente? O.o
Mi sembra strano, comunque per fare conferma devi cliccare col tasto fotocamera e non il tasto power
praticamente escono solo tre linee di comando: il wipe della cache, il wipe dei dati e poi reboot. Dopodichè si riavvia il telefono e riporta al reset di fabbrica. Ma i file zip che ho scaricato devo estrarli nella scheda sd o li devo lasciare così?
Devi lasciarli cosi, comunque devi reinstallare la recovery perché mi sa che tu non l'hai installata oppure se l'hai installata non è completa
la 2.3.5? da dove posso prendere una completa?
Da qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=191953
grazie, avevi ragione la recovery non stava installata bene. ora funziona tutto ed è una rom fatta bene, il cel è più veloce. Peccato che non c'è un tasto rapido per l'attivazione e disattivazione della connessione dati.
Bene bene sono contento tu sia riuscito a installare il tutto ;)
Grazie :D,per il tasto della connessione dati ci sto lavorando...e un po complicato senza una guida D:
ragazzi ho installato la rom.. ma tra lo zip v4 e update-v4 non ho avviato il sistema e impostato tutto e mi è rimasto in bootloop vedo sempre la bootanimation.. non riesco piu a rientrare in recovery. come posso fare?
EDIT: risolto.. tramite fastboot
Stavo appena rispondendo xD
Comunque ottimo ;)
ciao volevo chiederti un altra cosa che magari potresti tenere in considerazione per una nuova versione. Sarebbe bello poter creare delle cartelle nel menu per raggruppare le app, è possibile già farlo? sarebbe un'opzione davvero comoda
Questa opzione dipende dal launcher....e non so aggiungere questa opzione...anche perche non so programmare per il momento...mi dispiace :(
capito, e posso disinstallare holo launcher e metterne un altro?
Si allora ti dico io come fare:
1.Scarica il launcher che vuoi dal google play e impostalo come predefinito;
2.Apri Rootbrowser;
3.Vai in /system/flex/app;
4.Tieni premuto su Homo launcher.apk e nella finestra che appare fai Delete;
5.Riavvia :)
complimenti per l'ottimo lavoro di cucina :) questo terminale non arrivava a sera, invece ora fa un invidia hahaahahah
Anche io mi sto dilettando nella cucina xD mi sapresti dire come ottimizzazioni e script quali hai usato?
Ragazzi ho un problema con questa rom: L'ho installata come da istruzioni ho ripristinato gli sms poi ha iniziato a spegnersi e ogni volta che lo riaccendo non completa l'avvio che si rispegne e rimane spento. non fa in tempo ad andare oltre la scritta advantage mx kernel che si spegne ogni volta. anche in modalità recovery si spegne da solo dopo un po.
La recovery è quella di Serphya ho installato prima la xrom4 e poi ho fatto l'update alla 4.0
Secondo voi cosa ho sbagliato?
Hai fatto tutti i dovuti wipe?...
si ho fatto tutti e tre i wipe prima dell'installazione.
Poco fa li ho rifatti e ho installato la rom OP e adesso mi fa lo stesso problema anche coon quella rom...
a questo punto non credo sia un problema di rom. Le frequenze di overclock non le ho toccate (massimo di default a 600).
Ho pensato che magari fosse la recovery che non abbia installato correttamente, ma se ha finito l'installazione senza problemi allora non so.
Domani provo a flashare la rom originale acer e riparto da capo con le ultime recovery uscite e reinstallo la rom da capo.
Solo una domanda: Come installazione devo fare prima la Xrom4 e poi avviarla settarla e dopo aggiornarla alla 4.0 giusto?
Okok...allora domani prova a mettere:
il firmware originale dell'acer;
CWM Recovery 5.0.2.8(Non di Sherpya);
Fai tutti i wipe;
XRomV4;
Riavvia e imposta tutto;
Ritorna in Recovery;
Update 4.0;
Riavvia;
Prova se in questo modo funziona...a me non è mai capitato questo tipo di problema
in effetti è molto strano. è come se qulcosa lo mandasse in crash di continuo eppure è pullito appena falshato. spero di risolvere. domani faccio sapere come evolve.
Perfetto ;) fammi sapere
Ke97 una curiosità, nella rom e possibile implementare la funzione di cambiare canzone con i tasti del volume?
Si e possibile...ma purtroppo non conosco Java...e quindi non sono in grado di implementare questa funzione :(
Io di java so qualcosina magari posso aiutarti (che lo sto studiando a scuola da quest'anno)
[quote name="amir2012" post=5619078]Ke97 una curiosità, nella rom e possibile implementare la funzione di cambiare canzone con i tasti del volume?[/QUOTE]
Ho trovato la guida..l'unica cosa e che (penso) una volta aver assegnato la funzione di cambiare traccia....il volume come va aumentato/diminuito?
Dobbiamo fare delle prove...pero in questi giorni sono molto impegnato con la scuola quindi penso di non riuscire a farle..
Tranquillo che anch'io sono messo nella tua stessa situazione con la scuola.. Mese di maggio massacro soprattutto queste due ultime settimane..
Poi ci sentiamo tramite PM ;)
Ho da poco installato questa ROM e una cosa che ho trovato fastidiosa sono i toggle nella status bar che si aprono appaiono quando non voglio...
Inoltre per chi diceva che link2sd non permetteva di creare lo script di attivazione provate a mettere ext4
Ho notato che se abbasso la tendina dal lato destro si aprono i toggle invece se la apro da sinistra escono le notifiche :!
Dopo un giorno di utilizzo ciò he mi viene da dire è solamente Wow!
Ho usato la sherpya e la op rom per quasi tutto il tempo che ho avuto il mini, ora che ho messo questa rom il cell é rinato :O
È fluido e veloce, per aprire facebook non ci mette piú 2 minuti, inoltre è stabile fino a 800 mhz rispetto alla op rom che arrivava massimo a 725
Supporta anche lo swap (swapItOn lo trovate su xda) della ram che ha migliorato maggiormente la fluiditá (sul kernel sherpya non era supportato) :)
Però ci sono dei piccoli bug da risolvere:
1- Quando la batteria è scarica e l'icona diventa rossa la status bar crasha per riavviarsi qualche secondo dopo
2- Quando è in ricarica il segno "dell'elettricitá" all'interno dell'icona della batteria non si vede bene essendo l'icona dello stesso colore
Per ultimo consiglierei di togliere le app collegate alle impostazioni di sistema per evitare che se uno le vuole disinstallare non ci siano problemi
Bye :)
Visto che non riesco a modificare il messaggio da telefono ne scrivo un altro :S
In più togliendo le app dalle impostazioni è possibile aggiornarle, cosa non da poco