CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Modding Acer Liquid Mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Professore
    Guest
    Predefinito

    Modding Acer Liquid Mini

    Scusate se mi permetto di aprire questo post, ma da nuovo possessore di questo splendido smartphone non posso che sperare nella comunità affinchè possa presto donarci qualche "chicca" ...

    Sono cosciente che stiamo parlando di un terminale uscito da poco sul mercato, ma sono sicuro che avrà un grande successo in quanto propone un hardware identico a quello dell'Lg Optimus One, accompagnato però da elementi superiori (risoluzione schermo, fotocamera, memoria Rom, solidità)...
    Il prezzo è simile a quello dell'O1 , quindi credo che ci sarà molta gente come me che opterà in futuro per questo bel smartphone...

    Che dire, quando ci sarà qualche novità, qualche rom "cucinata", io sarò il primo a ringraziarvi...

    A prestissimo

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di WONDERBRAun


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Avellino
    Messaggi
    201
    Smartphone
    Vedi firma

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 31 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Anche io sono possessore di questo terminale da più di un mese, anche se l'ho comprato usato ad appena 130 euro.
    Secondo me il telefono avrà un discreto successo visto che ha un estetica gradevole, è compatto e viene proposto in una interessante gamma di colori.
    Però secondo me l'optimus one è superiore: l'hardware è identico e lo schermo ha la stessa risoluzione, la fotocamera ha una risoluzione minore ma ha l'autofocus (cosa molto più importante), e sinceramente mi sembra più solido a livello di materiali. Ma cosa ancora più importante ha un prezzo di listino di 199 euro rispetto ai 249 del Liquid Mini.
    Anche se proprio in questi giorni pare che la Vodafone ha abbassato il prezzo del nostro terminale a 199 euro e si trova in offerta da Unieuro a tale cifra.
    Questo sicuramente darà un buon impulso alle vendite e magari attirerà l'interesse di qualche comunità Android, cosa molto gradita visto che per quanto il telefono in generale va piuttosto bene (ovviamente una volta disattivata la pesantissima interfaccia Acer) avrei qualche lamentela da fare.
    Prima di tutto il sensore di prossimità, spesso alla fine di una chiamata lunga non riaccende lo schermo impedendo di fatto di terminare la chiamata (non essendoci tasti fisici); passando il dito sulla parte superiore del telefono la cosa si risolve. Secondo, a volte mi capita che i tasti touch posti sul lato inferiore impazziscano (la mia impressione è che rimanga premuto il tasto home), impedendo lo sblocco del telefono; la cosa si risolve automaticamente dopo un pò. Terzo, per quanto la brandizzazione è minima, ci sono troppe applicazioni inutili che la Vodafone ha pre-installato e che non si possono eliminare, riducendo di molto la memoria ROM già non troppo generosa. Al momento sono al limite (18mb liberi) e avrei almeno altre 3 o 4 applicazioni da installare.
    Sicuramente queste piccole cose sarebbero di facile soluzione se qualche smanettone ci lavorasse su.

    HTC Tattoo | Samsung Galaxy Spica i5700 | Acer Liquid Mini E310 | ZTE Blade | Samsung Galaxy SII | Samsung Galaxy SIII | LG Nexus 4 | LG Nexus 5 | Samsung Galaxy Note 3
    Mediacom SmartPad 810C | Samsung Galaxy Tab 2 7.0 | Mediacom SmartPad 870 S2 | Asus Nexus 7 (2012) | Asus Nexus 7 (2013)

  4. #3
    Professore
    Guest
    Predefinito

    Ripeto quanto ho espresso in altri post;
    Io ho pagato 199 Euro per un Acer Liquid Mini (nuovo) e devo dire che è un bel terminale che non da nessun tipo di problema in particolare...
    Per quelche decina di Euro in meno avrei potuto optare per Lg Optimus One che ha lo stesso Hardware (cpu,ram,Gpu), ma che presenta una fotocamera di soli 3mpx (improponibile), una batteria inferiore (100h in stanbay contro le 400h di Acer), e persino una memoria interna (quella del telefono) inferiore a quella dell'Acer...
    Se poi voglia mo parlare di difetti, beh chi ha letto di Lg Optimus One ne conosce a bizzeffe...
    Memory che si smonta da sola, Fruscio in chiamata, polvere sotto lo schermo ecc... Queste sono delle "prassi" a cui pochi possessori di Lg si sono fortunatamente sottratti...

    Devo dire invece che il mio Acer non presenta nessuno di questi Difettoni ed ha una bellissima estetica... 199 Euro spesi bene; sse li merita tutti fino all'ultimo centesimo... Nuovo però

  5. #4
    Professore
    Guest
    Predefinito

    Aggiungo che il mio Acer Liquid Mini pur essendo stato pagato 199 Euro da unieuro non presenta Brand Vodafone e gode pienamente della sua memoria interna...

    E' un terminale che consiglio a coloro i quali sono interessati ad entrare nel mondo Android senza spese folli.

    Un saluto a tutti...

  6. #5
    Androidiano L'avatar di WONDERBRAun


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Avellino
    Messaggi
    201
    Smartphone
    Vedi firma

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 31 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Sicuro non presenti il brand vodafone? Perchè non c'è alcun logo sul telefono, lo si nota solo dalla presenza di alcune applicazioni installate come My190, Vodafone Calcio, ecc nonchè dalla versione del firmware che riporta chiaramente la dicitura VFIT (Vodafone Italia).
    Volevo inoltre chiederti se i problemi che ho segnalato (sensore di prossimità e tasti touch) li hai notati anche tu (anche se si presentano sporadicamente).
    Comunque avviso tutti che per i no brand è già stato rilasciato un aggiornamento che è disponibile sul sito Acer.

    HTC Tattoo | Samsung Galaxy Spica i5700 | Acer Liquid Mini E310 | ZTE Blade | Samsung Galaxy SII | Samsung Galaxy SIII | LG Nexus 4 | LG Nexus 5 | Samsung Galaxy Note 3
    Mediacom SmartPad 810C | Samsung Galaxy Tab 2 7.0 | Mediacom SmartPad 870 S2 | Asus Nexus 7 (2012) | Asus Nexus 7 (2013)

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WONDERBRAun Visualizza il messaggio
    Sicuro non presenti il brand vodafone? Perchè non c'è alcun logo sul telefono, lo si nota solo dalla presenza di alcune applicazioni installate come My190, Vodafone Calcio, ecc nonchè dalla versione del firmware che riporta chiaramente la dicitura VFIT (Vodafone Italia).
    Volevo inoltre chiederti se i problemi che ho segnalato (sensore di prossimità e tasti touch) li hai notati anche tu (anche se si presentano sporadicamente).
    Comunque avviso tutti che per i no brand è già stato rilasciato un aggiornamento che è disponibile sul sito Acer.
    Anch'io lo ho preso all'unieuro e confermo che non ha alcun Brand. E' originale acer e lo ho aggiornato dal sito acer e cosi' è sparito il problema al sensore di prossimità (che prima aveva).

  8. #7
    Professore
    Guest
    Predefinito

    Confermo che il terminale non ha nessun brand Vodafone... Infatti non presenta alcuna applicazione ad essi collegata...
    Sono stato sul sito Acer (sito molto valido), ed ho visto anch'io l'aggiornamento...
    Volevo chiedere a Sasquatch, come hai fatto per aggiornarlo?
    Potresti descrivermi la procedura gentilmente?
    Grazie

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Professore Visualizza il messaggio
    Confermo che il terminale non ha nessun brand Vodafone... Infatti non presenta alcuna applicazione ad essi collegata...
    Sono stato sul sito Acer (sito molto valido), ed ho visto anch'io l'aggiornamento...
    Volevo chiedere a Sasquatch, come hai fatto per aggiornarlo?
    Potresti descrivermi la procedura gentilmente?
    Grazie
    scarichi il file, decomprimi, segui le istruzioni (è come installare un programma per pc praticamente). Mi raccomando leggi bene le istruzioni. Batteria con almeno 50% di carica, almeno 300mb liberi nella SD e 20mb di memoria interna, e infinie c'è una modalità (DEBUG USB se non erro) da attivare. Comnque nelle istruzioni c'è scritto tutto...

    Ah si...naturalmente meglio se lo fai con un notebook che ha la batteria o con un fisso con UPS. Perchè mi sa che se salta la corrente sono caxxi.

  10. #9
    Professore
    Guest
    Predefinito

    Adroid 2.3 è già disponibile per Acer Liquid Mini e basta andare sul sito Acer, alla sezione supporto e assisinza, selezionare il telefono, e alla voce "os" ci sono tre sistemi: il primo froyo 2.2.2, l'update, e il nuovo sistema...
    Devo dire che Acer valle 1000 volte molti marchi concorrenti...
    Il liquid è uscito da poco più di un mese e già riceve tutte ste rom; chiedilo ai possessori di Optimus One che tempistiche ha Lg

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Professore Visualizza il messaggio
    Adroid 2.3 è già disponibile per Acer Liquid Mini e basta andare sul sito Acer, alla sezione supporto e assisinza, selezionare il telefono, e alla voce "os" ci sono tre sistemi: il primo froyo 2.2.2, l'update, e il nuovo sistema...
    Devo dire che Acer valle 1000 volte molti marchi concorrenti...
    Il liquid è uscito da poco più di un mese e già riceve tutte ste rom; chiedilo ai possessori di Optimus One che tempistiche ha Lg
    cacchio mi sono catapultato nel sito acer dopo il mex!!! E invece è stato uno scherzetto da parte tua ....in realtà quello è solo un aggiornamento per i brand tim!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy