CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Procedura per usare sd esterna come memoria principale

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Procedura per usare sd esterna come memoria principale

    Ciao a tutti

    ho un problema per usare memoria esterna come principale

    ho seguito guide e consigli del forum ma compio forse qualche errore

    Io seguo questi passi (se qualcuno sa dirmi dove sbaglio e correggermi apprezzerei molto)

    1 Per prima cosa ho acquisito root con superuser

    2 Ho partizionato sd da windows con una partizione fat 32 e una ext2

    Ma quando vado a spegnere e accendere il cell mi dice scheda rotta e la disinstalla.

    Ovviamente ho provato con molte sd e č sempre uguale.

    Se le ripartiziono normalmente e le formatto da android con una sola partizione fat 32 torna tutto a funzionare ... ma non ho memoria esterna per installare app...


    Chi mi sa aiutare?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Il kernel delle rom stock non supporta nč l'app2sd ne le partizioni ext, fino a quando non avrete rom cucinate potete provare solo con link2sd che dovrebbe funzionare pure su fat

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androide89 Visualizza il messaggio
    Il kernel delle rom stock non supporta nč l'app2sd ne le partizioni ext, fino a quando non avrete rom cucinate potete provare solo con link2sd che dovrebbe funzionare pure su fat
    quindi tu mi consigli di fare due partizioni FAT32 e usarne una come principale e una "al posto" della memoria interna con link2sd?

    Sai se Link2sd riconosce la seconda partizione FAT32 E MI CHIEDE UGUALMENTE dove installare in automatico per nuove apk che scarico??


    Altrimenti mi sai dar (visto che sembri molto esperto) un sistema alternativo e la relativa procedura per usare la sd come memoria principale?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    La sd non si puō usare su android come memoria principale a meno di usare l'app2sd, link to sd č un'utile surrogato che ti permette di spostare le applicazioni su sd (anche quelle che android normalmente non permette di spostare su sd) lasciano a loro posto un link che android vede come applicazione.
    Per il resto link 2 sd non ha bisogno di doppia partizione ma dovrebbe funzionare bene con una sola.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androide89 Visualizza il messaggio
    La sd non si puō usare su android come memoria principale a meno di usare l'app2sd, link to sd č un'utile surrogato che ti permette di spostare le applicazioni su sd (anche quelle che android normalmente non permette di spostare su sd) lasciano a loro posto un link che android vede come applicazione.
    Per il resto link 2 sd non ha bisogno di doppia partizione ma dovrebbe funzionare bene con una sola.
    Molte applicazioni su android non si possono spostare su sd (con link2sd) se non si partiziona la sd come ext2 .

    E soprattutto lo spostamento andrebbe fatto di volta in volta manualmente.

    Invece link 2 sd permette se partizioni la sd in ext2 di installare TUTTE LE APPLICAZIONI direttamente su sd non riempiendo la memoria interna.

    l'app2sd non lo conosco permette di usare la memoria principale quella estrena come dici...se si mi spieghi la procedura da utilizzare?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy