CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Connessione dati zoppicante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Connessione dati zoppicante

    Ciao ragazzi, io sono un piccolo possessore ma non smanettone del mini. Mi ci trovo da dio nonostante i soliti problemi di memoria, purtroppo però l'altro giorno mi è sorto un problema, forse lo potrei aver causato io. Partiamo però dagli albori...
    Lo avevo comprato con la froyo, sono passato alla gingerbread ma poi non ho mai messo la sherpa per mia incapacità e mancanza di voglia di sbattermi
    Il tel era sempre più lento e così ho pensato bene di ripristinare le impostazioni di fabbrica. Dopo il ripristino, ho installato tutte le app cha avevo prima, configuato gli account. Fin qui tutto apparentemente ok!
    Ma il cel è in inglese!! e posso solo cambiare l'inglese con lingue simil-cinese, vabè problema da poco, si capisce!
    Vado a vanti ma presto mi rendo conto che la connessione dati zoppica. Per un po' va ma poi dopo un certo tempo (intervallo variabile di volta in volta) smette di funzionare (whats up non funzina, g-mail non funziona, non navigo su internet). Anche provando a staccare e riattaccare la rete questa non torna funzionante. Anzi, mettendo su off rimane comunque il simbolo della di internet e se ne va dopo un bel po'. Lo stesso riaccade quando metto su on. L'unica soluzione è spegnere e riaccendere l'apparecchio.
    Subito ho dato la colpa a whats up, in quanto ho installato la nuova versione (2.9.4207) che prima non avevo. Il problema però non sembra variato.

    Qualcuno per caso ha idea su cosa può essere successo e come posso rimendiare?

    grazie mille!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Amir.C


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,088
    Smartphone
    Zuk Z2-Galaxy S3-Acer E310

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 190 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da REDda Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, io sono un piccolo possessore ma non smanettone del mini. Mi ci trovo da dio nonostante i soliti problemi di memoria, purtroppo però l'altro giorno mi è sorto un problema, forse lo potrei aver causato io. Partiamo però dagli albori...
    Lo avevo comprato con la froyo, sono passato alla gingerbread ma poi non ho mai messo la sherpa per mia incapacità e mancanza di voglia di sbattermi
    Il tel era sempre più lento e così ho pensato bene di ripristinare le impostazioni di fabbrica. Dopo il ripristino, ho installato tutte le app cha avevo prima, configuato gli account. Fin qui tutto apparentemente ok!
    Ma il cel è in inglese!! e posso solo cambiare l'inglese con lingue simil-cinese, vabè problema da poco, si capisce!
    Vado a vanti ma presto mi rendo conto che la connessione dati zoppica. Per un po' va ma poi dopo un certo tempo (intervallo variabile di volta in volta) smette di funzionare (whats up non funzina, g-mail non funziona, non navigo su internet). Anche provando a staccare e riattaccare la rete questa non torna funzionante. Anzi, mettendo su off rimane comunque il simbolo della di internet e se ne va dopo un bel po'. Lo stesso riaccade quando metto su on. L'unica soluzione è spegnere e riaccendere l'apparecchio.
    Subito ho dato la colpa a whats up, in quanto ho installato la nuova versione (2.9.4207) che prima non avevo. Il problema però non sembra variato.

    Qualcuno per caso ha idea su cosa può essere successo e come posso rimendiare?

    grazie mille!
    Bhè secondo potresti fare così:
    Scaricare la rom Gingerbread ufficiale e reinstallarla
    Oppure già che ci sei ti conviene installare una costum rom
    Questo problema è dato da "un errore software" anche a me era capitato, a volte il ripristino non va al 100%
    Spero di esserti stato utile e se hai bisogno non esitare a chiedere ;D
    1° Device: Oneplus 6: Rom Stock
    2° Device: Zuk Z2: GizRom
    3° Device: Samsung Galaxy S3
    4° Device: Acer Liquid Mini E310

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie della risposta.
    In effetti ci avevo pensato io a rimemttere la rom ufficiale, ma prima di procedere volevo sentire i pareri di voi esperti.
    Ho appena provato a rimettercela, ho scaricato dal sito acer nella sezione liquid mini i rar del os (Acer | Download)
    Tuttavia, con entrambi i file presenti sul sito, appena avvio l'installazione, ancora mentre c'è il controllo dello stato del dispositivo, mi viene la seguente scritta e tutto si interrompe: Spiacenti! Non è possibile eseguire l'aggiornamento dell'ACER E310 utilizzando la nuova immagine. Scaricare l'immagine per il proprio SKU.

    why? seguiere questa procedura se si ha già quel so installato non va bene?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Amir.C


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,088
    Smartphone
    Zuk Z2-Galaxy S3-Acer E310

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 190 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Allora nel sito ci sono due versioni scarica quella che ha scritto 41 se nn ricordo male perche l'altra è per l'Acer Liquid Mini Ferrari, scusa se non sono esaustivo ma sono fuori con il cellulare...
    Comunque prima di installare metti lo smartphone in modalita download e avvia l'installazione cosi dovrebbe funzionare


    Inviato dal mio Galaxy S3 oppure dal mio Acer Liquid Mini
    1° Device: Oneplus 6: Rom Stock
    2° Device: Zuk Z2: GizRom
    3° Device: Samsung Galaxy S3
    4° Device: Acer Liquid Mini E310

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono troppo babbo, scusa se ti faccio perdere tempo e grazie comunque dell'aiuto!
    Ho trovato tutte le risposte in un vecchio topic riguardante proprio l'installazione della ginger
    ora installo tutto e vediamo se il problema si è risolto, speremmu ben!
    farò sapere

    grazie ancora!

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Amir.C


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,088
    Smartphone
    Zuk Z2-Galaxy S3-Acer E310

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 190 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Tranquillo non c'è problema!
    Il forum è fatto apposta per aiutare chi ha bisogno


    Inviato dal mio Galaxy S3 oppure dal mio Acer Liquid Mini
    1° Device: Oneplus 6: Rom Stock
    2° Device: Zuk Z2: GizRom
    3° Device: Samsung Galaxy S3
    4° Device: Acer Liquid Mini E310

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy