CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Chiarezza sul Flash delle ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Chiarezza sul Flash delle ROM

    Dopo i dovuti saluti nell'apposita sezione del forum, vi sottopongo una questione che ritengo essere di particolare interesse per tutti i membri di questa Sezione anche perché, leggendo, si riscontrano contenuti discordanti.
    Veniamo al dunque.
    Sono possessore di un Liquid Mini con brand Voda o meglio, ex brand Voda perchè l'ho sbrandizzato ad appena 6 ore di vita.
    Successivamente ho caricato la ROM ACER 2.3.5 e poi la ACE 2.3.5 Rootata.
    Il quesito che vi pongo e di chiarimento rispetto alla predisposizione dello smart in modalità USB DEBUG MODE.
    Utilizzando i vari eseguibili, l'apparecchio passa in automatico, con i driver già installati nel PC, e, quindi, non occorre riavviarlo con la combinazione di tasti solita.
    Anche perchè, la procedura di porre lo smart in modalità USB DEBUG MODE viene indicata anche laddove si fa riferimento alle ROM pacchettizzate già nell'eseguibile.
    E' possibile poter chiarire ciò????

    Grazie..

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupettino Visualizza il messaggio
    Dopo i dovuti saluti nell'apposita sezione del forum, vi sottopongo una questione che ritengo essere di particolare interesse per tutti i membri di questa Sezione anche perché, leggendo, si riscontrano contenuti discordanti.
    Guarda, non sei l'unico...


    Quote Originariamente inviato da lupettino Visualizza il messaggio
    Veniamo al dunque.
    Sono possessore di un Liquid Mini con brand Voda o meglio, ex brand Voda perchè l'ho sbrandizzato ad appena 6 ore di vita.
    Successivamente ho caricato la ROM ACER 2.3.5 e poi la ACE 2.3.5 Rootata.
    Il quesito che vi pongo e di chiarimento rispetto alla predisposizione dello smart in modalità USB DEBUG MODE.
    Utilizzando i vari eseguibili, l'apparecchio passa in automatico, con i driver già installati nel PC, e, quindi, non occorre riavviarlo con la combinazione di tasti solita.
    Anche perchè, la procedura di porre lo smart in modalità USB DEBUG MODE viene indicata anche laddove si fa riferimento alle ROM pacchettizzate già nell'eseguibile.
    E' possibile poter chiarire ciò????

    Grazie..
    Le stesse domande che mi sono posto anch'io.
    Alla fine, mi sa che molti utenti che si sentono esperti alla fine non sanno neppure che cellulare hanno.
    Io ho aggiornato il mio Acer liquid mini, seguendo la procedura postata da Kanku:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post887460

    Senza fare uso della combinazione dei tasti per far avviare il telefono in download mode, mentre su altre discussioni, si dice che l'uso di tale combinazione sia necessaria.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    confermo.
    Tra l'altro in DEBUG MODE ci va uguale.


    Vabbè....

  5. #4
    Androidiano L'avatar di thepisu


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    191
    Smartphone
    ASUS ZenFone 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Mi sa che stiamo facendo confusione con i termini...

    USB DEBUG MODE: si attiva dal telefono stesso, in Impostazioni > Applicazioni > Sviluppo > Debug USB.
    Tale modalità viene indicata anche da Acer nelle sue procedure di aggiornamento delle ROM, quindi direi di attivarla sempre! Penso che serva all'applicazione che deve flashare la ROM per ricevere informazioni aggiuntive dal telefono...

    DOWNLOAD MODE: si può attivare accendendo il telefono tenendo premuti tutti i pulsanti (Volume+, Volume-, Fotocamera, Accensione), ma confermo anche io che questa operazione non mi è risultata necessaria nel flashare la Custom ROM 2.3.5 su un Liquid Mini TIM, anzi se lo avviavo così non si installava. Quindi, concluderei che generalmente non è necessario attivarla. Resta una modalità di emergenza nel caso non parta più il telefono e si voglia ripristinare la ROM originale.
    ASUS ZenFone 4 (A450CG)

    About me: www.stefanobagnatica.it

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Teoricamente, se intendi aggiornare un cellulare brand vodafone con una rom nobrand, ti uscirà un errore con scritto che la patch non è destinata a questo dispositivo. Per evitare questo errore il cellulare va messo in download mode.
    Se invece vuoi flashare una custom rom non hai bisogno della download mode, in quanto i "cuochi" hanno previsto che la rom verrà flashata su qualsiasi dispositivo compatibile e con qualsiasi brand.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crissstian96 Visualizza il messaggio
    Teoricamente, se intendi aggiornare un cellulare brand vodafone con una rom nobrand, ti uscirà un errore con scritto che la patch non è destinata a questo dispositivo. Per evitare questo errore il cellulare va messo in download mode.
    Se invece vuoi flashare una custom rom non hai bisogno della download mode, in quanto i "cuochi" hanno previsto che la rom verrà flashata su qualsiasi dispositivo compatibile e con qualsiasi brand.
    ok, e in pratica?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    In pratica, alcuni produttori permettono di flashare rom originale senza il download mode, altri no.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di thepisu


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    191
    Smartphone
    ASUS ZenFone 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Pensa che a me (Acer Liquid Mini TIM) in download mode non partiva nè la ROM 2.3.5 Acer generica, nè quella Custom... Ho messo la custom da telefono acceso normalmente con debug usb.
    ASUS ZenFone 4 (A450CG)

    About me: www.stefanobagnatica.it

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non sono un esperto in materia ma posso confermare che quando ho acquistato il liquid mini Vodafone ho provato ad aggiornarlo alla 2.3.5 francese senza attivare il download mode e il programma di installazione acer si bloccava prima di cominciare il flash. Purtroppo non ricordo il tipo di errore ma mi è stato necessario attivare tale modalità.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    La mia personale esperienza è stata quella di "sbrandizzare" vodafone ovvero pulire la versione on board.
    Già in questa occasione, quindi con firmware iniziale Vodafone, ho dovuto attivare da menu solo il debug USB mode e tutto è andato liscio significando che in Download mode ci è andato automaticamente.
    Successivamente, con lo stesso procedimento, ho provato tutto il provabile che c'è in giro senza mai metterlo in "download mode".
    La mia domanda era, perchè si dice di porlo in download mode manualmente quando sia a me con brand Vodafone che a THEPISU con brand TIM questo non si è reso necessario????.

    Qualcuno ha già risposto che ci sono operatori che non consentono gli aggiornamenti con proprio brand.
    Deduco che Wind (non so se ha il mini in listino) e 3 (analogo dubbio di Wind), non lo consentono.


    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy