CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 70 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 691
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING]Lenovo A789

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 365 volte in 304 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da trash Visualizza il messaggio
    C'e' un altro modo per selezionare DALL'INTERNO dei dialer quale SIM usare?
    Trash
    Se clicchi sul simbolo del telefono (da qualsiasi dialer) ti appare il menù a due opzioni per inviare con la prima o la seconda sim, no?

Comunque la ROM di eto non ha i problemi di cui sopra:
    esistono due icone per gestire i servizi della USIM (3G) e della SIM (2G) e funzionano tranquillamente. L'audio è alto e pulito.
    Dall'applicazione contatti partono le chiamate senza problemi e non si è mai bloccato.
    Quindi.... è soltanto un problema di ROM (come hai giustamente fatto notare).

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Koleman Visualizza il messaggio
    Se clicchi sul simbolo del telefono (da qualsiasi dialer) ti appare il menù a due opzioni per inviare con la prima o la seconda sim, no?
    Si'... e no :-)
    Si', se dal menu "Gestione SIM" non imposto alcuna scheda come predefinita.
    Io invece ho impostato la scheda "lavoro" come predefinita, quindi di default tutte le chiamate partono da li'. Se pero' volessi effettuare una chiamata dalla scheda "personale", con il dialer stock e' sufficiente che "abbassi" l'area delle notifiche per cambiare scheda, mentre con gli altri dialer dovrei entrare nelle impostazioni, ecc ecc...
    Potrei evitare di lasciare una scheda come predefinita, ma cosi' non mi funzionerebbe la funzione di composizione dai comandi al volante del vivavoce auto (o meglio, ogni volta dovrei comunque intervenire anche sul telefono).
    Inoltre, mi capita solo raramente di effettuare chiamate con l'altra scheda.

Trash

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da trash Visualizza il messaggio
    Il problema del Kit strumenti SIM ce l'ho anch'io (ma non l'avevo segnalato, in effetti) e Memo, che l'ha confermato qualche post piu' indietro, ma in effetti non c'e' mai stata una discussione approfondita a riguardo... ^__^

Riepilogherei i "problemi" che affliggono la ROM di Vivandroid, pregando chi ce l'ha di dire la sua:

- elenco suonerie in ideogrammi: si puo' risolvere scaricandosi i file sul computer (si trovano in \system\media\notifications o ringtones), editando i relativi tag e rimettendoli a posto (bisogna impostare i permessi di lettura e scrittura come verificato anche da Mikefive - QUA le sue istruzioni ).
    - mancato funzionamento dei "kit strumenti": IRRISOLTO
    - recovery con ideogrammi: installare CWM in inglese (vedi prima pagina del thread)
    - crash dell'app dei contatti ("Persone") se si prova ad effettuare una chiamata dal suo interno, oppure a mandare degli sms: IRRISOLTO
    - volume altoparlante basso (problema solo mio, a quanto pare...)

In ogni caso, nessuno di questi problemi e' tale da farmi rimpiangere l'acquisto :-)

Trash
    Anche io ho questi tuoi problemi (room vivandroid)..... e penso che la cosa piu' fastidiosa sia il volume basso di quando squilla il telefono......io ho messo al max tutto e lo sento ma se fossi per strada.....dubito proprio!

App. (per office)

pdf
    Ho preso da google play adobe reader per leggere i pdf ma ho notato che per leggere un documento che trovo nella sd card....devo prima entrare nell'app e poi cercarla con la lente.......Esiste un app che una volta installata ...non devo aprirla per leggere i pdf?

docs e excel
    non si leggono questi formati
    txt
    si leggono di default

Conclusione.
    Quale app mi consigliate per aprire (modificare ?) i file docs,excel e pdf?
    Ultima modifica di demcug; 04-10-12 alle 17:22 - Motivo: .

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Kigsoft Office free è su google play, è gratuito e lo trovo veramente ottimo

per quanto riguarda il volume ho trovato questo messaggio sempre nel nostro mitico forum. Ho installato l'apk (che è gratuita) da google play, aumentati i volumi e funziona alla grande devo dire: suoneria, musica ecc.

Quindi azzarderei ad affermare che il problema di un eventuale volume basso è risolto.

Che ne dite?
    Ultima modifica di manieli; 04-10-12 alle 18:06

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da demcug Visualizza il messaggio
    Anche io ho questi tuoi problemi (room vivandroid)..... e penso che la cosa piu' fastidiosa sia il volume basso di quando squilla il telefono......io ho messo al max tutto e lo sento ma se fossi per strada.....dubito proprio!
    Poco fa (forse) ho risolto, smanettando un po' in Engineering mode:
    - Audio
    - - Loudspeaker Mode
    Qui, su "Max Vol." metti 160, poi selezioni "Ring" come Type e alzi i valori dei vari Livelli (lo "0" lascialo a 0, gli altri via via crescendo). Ricordati di premere "set" dopo ogni impostazione,
    Se lasci come sottofondo una canzone, puoi ascoltare "in diretta" il livello massimo raggiunto.
    C'e' da dire che all'aumentare del volume rischia di peggiorare un po' la qualita'...
    Se poi ci fosse qualche anima pia in grado di darmi un link con le spiegazioni un po' piu' dettagliate dell'Engineering Mode, eviterei di andare a tentoni... :-)

PS: I miei valori inziali dei livelli di RING su Loudspeaker Mode sono questi, magari postate i vostri...

0
    48
    80
    112
    144
    176
    208
    Ultima modifica di trash; 29-10-12 alle 10:30

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

domanda... ma perche' ho alcune app (come ad esempio viber e indoona) che non le posso installare?
    ho rom apkot APKHOT_A789_4.0.4_0808
    c'e' qualcosa di meglio di questa in giro?

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Ma le app conviene metterle tutte nella sd (tranne quelle che non si possono spostare)?
    Inoltre se vado in impost-applicazioni mi trovo alcune app nella voce "in esecuzione" che anche se faccio termina non le elimina (tipo Maps).
    Mi trovo una serie di app in esecuzione (292 mb usato e 181 libero) che non capisco se è meglio terminarle o no.

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 365 volte in 304 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da demcug Visualizza il messaggio
    Ma le app conviene metterle tutte nella sd (tranne quelle che non si possono spostare)?
    Inoltre se vado in impost-applicazioni mi trovo alcune app nella voce "in esecuzione" che anche se faccio termina non le elimina (tipo Maps).
    Mi trovo una serie di app in esecuzione (292 mb usato e 181 libero) che non capisco se è meglio terminarle o no.
    Non tutte le app si possono spostare (direttamente dalla gestione applicazioni) su SD: solo quelle col tasto abilitato "Sposta su SD" sono effettivamente gestibili.
    Per spostare/rimuovere app di sistema ti serve un utility tipo "Titanium Backup": ti fai un backup dell'applicazione e poi la congeli (rimane installata ma non è utilizzabile/visibile) o la disinstalli. Puoi togliere app tipo Maps, Google Voice, Street View ecc.
    Cosa non spostare? Bisogna lasciare nella memoria interna i widget (se li hai sulla home e riavvii il telefono non vengono caricati se stanno sulla SD o vengono caricati in ritardo), le keyboard aggiuntive, utility fondamentali (antivirus, task manager ecc), tutte quelle applicazioni che devono partire all'avvio e garantire un servizio anche se la SD venisse rimossa e sicuramente le app di sistema.

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

e per le applicazioni in esecuzione? non so se li devo terminare oppure no....
    sono:
    impostazioni (penso di no)
    device managment
    mtk thermal manager
    atci_service
    network diagnose tool
    contatti
    maps
    servizi google
    tastiera android

Senior Droid L'avatar di zonatar

Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 76 volte in 61 Posts
    Predefinito

In teoria con android nn è necessario killare le app, il so è fatto in modo che se ha bisgono di ram chiude lui le app che nn gli servono in modo da nn essere mai a corto di memoria, le killavo anch'io prima le app ma poi ho scoperto che nn serve a nulla e si perde solo tempo a farlo.
    C16 - C64 - A500 - NES - SNES - N64 - GC - WII - GB - GBpocket - VirtualBoy - GBA - GBmicro - NDS - NDSlite - 3DS - MasterSysytemII - DC - PSX - PS1 - PS2 - PS3fat - NeoGeoPocket - NeoGeoPocketColor - Ngage - WonderSwan - Xbox - X360 - X360slim - continua...

Pagina 25 di 70 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio