2 allegato(i)
[THREAD UFFICIALE][MODDING]Lenovo A789
3d ufficiale Lenovo A789
http://i.imgur.com/uh70f.gif
http://www.vivandroid.com/38-141-lar...u-italiano.jpg
http://www.vivandroid.com/img/lenovo_a789_5.jpg
Gli screen sono riferiti alla versione software in mio possesso e possono differire da altri prodotti acquistati online
CPU MT6577 Dual Core 1.0GHz Cortex A9
GPU: PowerVR SGX531 Ultra
OS Android 4.0 Ice Cream Sandwich (ICS)
Language: English, Russian, French, German, Dutch, Finnish, Greek, Malay, Polish, Swedish, Turkish, Italian, Vietnamese, Indonesia, Spanish, Persian, Portuguese, Thai, Romanian, Brazil Portuguese, Czech, Ukrainian, Bulgarian, Slovenian, Serbian, Arabic, Hebrew, others
Memory RAM: 512MB / ROM: 4GB eMMC
Micro SD Memory Card (TF-Card), MAX support 32GB
Size 126.5 x 65.3 x 13.1 mm
Weight 160 g
Screen 4.0 inch Capacitive Multi-touch Screen
WVGA resolution (800 x 480 pixels)
16 million colors
Network Dual SIM, Dual Standby
2G:GSM 850/900/1800/1900 MHz
3G:WCDMA 2100 MHz
SAR: 0.44 W/kg
Supports GSM service all over the world
Color Black
GPS Built In GPS & A-GPS
Connection Bluetooth with EDR & A2DP
Wi-Fi : IEEE 802.11 b/g/n, supports Wi-Fi hotspot
micro USB 2.0
Camera Dual Camera
Back 5.0 mega pixel / Auto Focus
Front 0.3 mega pixel, supports Skype Video Calls
Supports recording of video 3GP 720P (1280×720) with sound
Sensor Gravity Sensor, Proximity Sensor, Light Sensor
Radio FM
Video AVI , MP4 , FLV , 3GP , MOV , ASF , MPEG , RMVB , etc.
Audio MP3 , AAC , WAV , etc. / 3.5 mm Audio Jack
Special functions Gravity Sensor, Proximity Sensor, Light Sensor, FM Radio, Wifi, GPS, Multi-touch Capacitive Screen, Dual SIM, Schedule Power On/Off
Battery and Accessories - Polymer Li-ion battery 2000 mAh
- Earphone / 3.5 mm Audio Jack
- USB Cable
- Charger
Il telefono come tutti gli mtk oltre ad essere un 2 sim 3g ed integrare accensione e spegnimento programmabili dispone di trasmettitore fm.Questa funzione e' comodissima per trasmettere ad esempio l'audio del navigatore o la musica dal telefono direttamente attraverso l'autoradio della vostra auto
Videorecensione dal blog degli amici batista70phone
WORK IN PROGRESS--- ..................-----------------------------------------------
Riporto la mia esperienza appena acquistato il Lenovo A789
Personale recensione del Lenovo A789 :
Partiamo dalla parte telefonica. Ricezione: perfetta su entrambe le sim, mentre si naviga in connessione dati con una, entrambe sono raggiungibili realmente a livello telefonico. Sono stato in montagna, spostandomi in varie zone anche non abitate e la ricezione e' stata sempre buona, ho fatto volutamente delle chiamate con Postemobile e seppur con segnale scarso la conversazione non ha subito interruzioni o vuoti. Audio: e' molto pulito, assolutamente privo di fruscii o interferenze, forte e filtrato molto bene. Gestione delle sim: ICS e' favoloso di suo, se poi aggiungiamo che alla chiamata viene suggerito il nome della sim da usare e' ancora piu' comodo, per me una manna dal cielo. Analoga ottimale gestione delle sim per i messaggi, mi piace molto il sistema a fumetti colorati, davvero funzionale (provengo da Android Gingerbread).
Parte connessione dati. Connessione WIFI: antenna sensibilissima e potente, riceve segnali anche molto lontani. Velocita' impressionante di trasferimento dati, pesco il segnale di mio cognato , che abita due piani sotto di me, con intensita' notevole (ha una flat tiscali di base con vecchio router sitecom di un paio d'anni fa)... Connessione 3G: istantanea, stabile e senza problemi di sgancio, provata anche in montagna in zone notoriamente difficoltose.
Parte prestazioni telefono: ICS aiuta tantissimo , ma in generale e' strabiliante la velocita' pazzesca e istantanea di spostamento finestre, apertura applicazioni, accesso al Google Play ecc. Menzione particolare per la navigazione con browser (Dolphin HD): gli ingrandimenti e le riduzioni delle schermate sono istantanei, nessun rallentamento di sorta, veramente efficientissimo e assolutamente piacevole. Google Play funzionante al 100%.
Struttura telefono. Costruito bene, da' idea di robustezza, esteticamente gradevole, leggero. Ho installato le sim con semplicita', ha una SD interna da 2gb in dotazione, piu' la mia SD esterna che ho inserito da 16gb.
Gestione Memoria. Antutu mi fornisce le seguenti info: Spazio memoria: 616,2/754,9 Spazio RAM: 63,4/473.7 . Tenete presente che ho installato volutamente per stressare il sistema parecchie app anche pesanti tipo Navigon e Sygic ...nessun rallentamento o lag che dir si voglia...
Batteria da 2000 mah: due giorni buoni di esercizio con traffico dati abilitato...direi ottima....
Fotocamera: non e' il suo punto di forza pur avendo 5 mpx, ma fa foto piu' che discrete se pensiamo che non ha il flash...
GPS: preciso e immediato nell'aggancio satelliti (fixato preventivamente con fastergps app)...perfetto!
Sostituire boot-shutdown animation
per chi avesse acquistato il telefono da etotalk/etowalk si puo' sostituire l'animazione pubblicitaria di avvio e chiusura con quella originale Lenovo.
Per far questo bisogna avere i diritti di root, installata l'app ES File Explorer e scaricare e poi copiare i tre file che si trovano qui cosi' come sono (non vanno dezippati!!!)
https://www.dropbox.com/sh/cvsauu2a9tkzdu1/U3dfhdSdQb
in system/media (sostituendo quindi gli esistenti) e dando i permessi di lettura e scrittura come da immagini sempre contenute nel link appena postato.