Vi segnalo una bella videorecensione fatta dagli amici di batista70phone LINK
Visualizzazione stampabile
Vi segnalo una bella videorecensione fatta dagli amici di batista70phone LINK
ciao a tutti,
scrivo poco ma vi leggo molto e vorrei chiedervi un parere considerando che molti di voi hanno già il lenovo.
Sono indeciso se prendere il lenovo a789 o il nuovo acer gallant duo, il primo ha cpu dual core con 512 di ram il secondo ha cpu monocore(MTK 6575) da 1ghz ma 1g di ram. Non so valutare se 512m di ram sono sufficienti per un uso normale o se bisogna stare attenti con il numero di applicazioni aperte contemporaneamente (non lo uso per i giochi). Voi che lo state usando che occupazione di ram avete? (considerando mail, whatsup, facebook ecc)
Parlando di schermi da 4-4,3" si nota la differenza tra un 800x480(a789) e un 960x540(acer)?
Sentite la mancanza di un flash?
la batteria sicuramente è a favore del lenovo! (2000 mah contro 1500)
Ciao e grazie a tutti
non ritengo Acer Gallant Duo un prodotto per cui vale la pena soffermarsi: processore gia' vecchio e batteria scarsa sono elementi sufficienti per scartarlo. Il Lenovo A789 gode di un ottimo rapporto qualita' prezzo , direi imbattibile, lo possiedo da 2 mesi e confermo oggi quanto di buono scrissi qui sul forum tempo fa, e' sorprendente peraltro come non si sentano proprio i 512mb ram pur con molte applicazioni attive. Le foto le faccio raramente e comunque del flash non necessito quasi mai, per le occasioni che meritano mi porto la digitale da 12 mpx.. Schermi piu' grandi del 4" non sono a me graditi, gia' faccio fatica ad abituarmi al trasporto di un 4" venendo da un 3.5"..
Se poi consideri che ora il Lenovo lo spediscono anche dall'Italia sei a posto per una scelta mirata ;)
Se avete bramosia di flash ecco a voi un link ghiottissimo con le ultime rom(oramai a rilascio quotidiano quasi)
Il sito e' in lingua cinese,le rom sono tutte in lingua inglese/cinese.Ci sono dei lavori notevoli che meritano veramente di essere provati.Le rom sono nel solito ,zip flashabile da recovery(previo nandroid per un eventuale ritorno al punto di partenza).
LINK
Scusate se mi autocito e torno sull'argomento, ma mi pare talmente strano di essere l'unico con questo "problema"...
Ora, a quanto vedo, tutto dervia dal fatto che sono gli stessi tag dei file audio delle suonerie (che si trovano in System/media/audio) ad apparire come ideogrammi (mentre il file ha caratteri "comuni", tipo cricket.ogg.
Ho provato a scaricare i file sul computer, modificargli il tag e rimetterli sul telefono nella stessa cartella ma... non sono modificabili. Forse devo cambiare qualche permesso, mah...
Trash
Ciao, scusatemi, siccome volevo comprare da etotalk o da un'altro sito cinese il nuovo lenovo a660, c'è qualcuno che mi può dare qualche consiglio su che spedizione scegliere e se ci sono delle opzioni da scegliere x cercare di evitare il + possibile la dogana?
LENOVO A789
Smartphone 4.0 pollici capacitivo android 4.0 mtk6577 1ghz dual core umts doppia fotocamera sim solo €148.19
LENOVO A789 Smartphone 4.0 pollici capacitivo android 4.0 mtk6577 1ghz dual core umts doppia fotocamera sim_smartphone android_Telefoni Cellulari_android to italy
Allora thay dopo due mesi di utilizzo come ti ci trovi? E in generale a voi utenti, con questo terminale come vi trovate? Pregi e difetti?
Ciao ragazzi ho un alcatel 991d che dite mi conviene passare al lenovo facendo un confronto?
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando Androidiani App
Beh...
passeresti da un TFT 4" 256000 (320x480) colori ad un 4" con 16 milioni di colori (800 x 480), da un processore 800MHz a un dual core da 1Ghz, fotocamera da 3,2 a 5mpx (però senza flash), da Android 2.3 a 4.0.4, da una batteria di 1500mAh ad una di 2000 mAh, RAM da 256 a 512MB, memoria interna da 150mb a più di 600 liberi (con SD interna aggiuntiva di 1,8GB). Si... potresti... ;)
si trova solo su shop on.line o anche in italia?
Personalmente sono strasoddisfatto di questo telefono, che mi ha sorpreso per affidabilita' e reattivita' in ogni situazione.. Confermo alla grande quanto da me scritto nei primi post appena ricevuto il terminale. Consigliarlo? Certo che sì!!!!!!;)
Per caso sei newclauds dell'altro forum?Quote:
Originariamente inviato da isparapa
No frequento solo questo forum
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando Androidiani App
Visto che il lenovo a660 è praticamente un a789 ma solo resistente all'acqua e alla polvere, secondo voi (e parlo x i piu esperti) sarebbe possibile installare le varie recovery e rom dell'a789 sull'a660?
Beh raga mi sa ke alla fine mi fido di voi.. Appena riesco a vendere il mio 991D passerò sicuramente a questo.... Speriamo di nn fare di nuovo un buco nell'acqua....
Ma secondo te, quando sarà, mi converrebbe prenderlo directly from China o da un rivenditore italiano?
Ciao a tutti,
siccome vorrei prendere questo Smart volevo chiedervi consigli su come prenderlo e se richiedere le modifiche a chi me lo può fornire.
Io pensavo di prenderlo direttamente da un rivenditore Italiano ma che cosa devo chiedere di preciso?
Io sono ZERO nel mondo android, smartphone ecc.
E mi serve in tempi brevi max 10 gg perchè devo partire per gli USA con APP Navigatore Funzionante senza Connessione dati e Skype per chiamare.
Vorrei ridurre al minimo le operazioni da fare In "Fai da Te".
Ecco ho trovato un sito italiano (almeno penso ) che mi ha risposto questo ad una mail:
SHOPNGO
Salve,
il cellulare viene venduto con carica batterie,batteria,auricolari,pellicola.
Non ha rom in italiano, ma e' possibile ricevere il prodotto gia con privilegi di root.
La spedizione via DHL costa 24 euro circa.
Prezzo 156 € .
Devo chiedere qualcosa in particolare?
E' in italiano ma stanno a Shenzen e da li' spediranno....aggiungici un 40-50 euro di dogana al tuo prezzo , con DHL e' sicuro che la paghi.. per cui non vedo tutta sta convenienza...
Prova a valutare vivandroid o l'ultimo che ho visto, megabazar.it, che invece spediscono dall'italia e con rom multilingua (vivandroid)...
Ueh Trash. Dopo aver modificato i tag, li ho copiati sopra a quelli originali (con root explorer e permessi di root!). Ho cambiato i permessi dei file sovrascritti rispettando quelli originali, poi ho riavviato. Le suonerie ora non sono piu' in cinese.. thank you.
Nb: per cambiare i permessi in un colpo solo dal terminale spostarsi nella directory giusta e poi dare un bel chmod 644 *(con busybox installato)
Mi fa piacere vedere che è possibile sistemare i titoli delle suonerie in cinese (che ho anch'io), ma per il momento mi sembra un'operazione troppo complicata per le mie inesistenti capacità "smanettatorie". Sul mio non funzionano le due applicazioni "kit strumenti sim" ma non credo servano a molto...invece un bug che trovo molto fastidioso è il blocco del telefono quando si cerca di effettuare una chiamata da "persone": qualcuno è riuscito a correggerlo? Altro problema dovuto alla mia ignoranza è che il programmino per gestire il telefono da pc (ideatool) mi si è installato in cinese e, ovviamente, non ci capisco un cavolo.
Per i contatti puoi usare go contacts free dal market
Per la gestione da pc lascia perdere programmi strani e vai con il classico airdroid,wifi,nessun cavo e fenomenale su tutti i telefoni android
ciao a tutti..
felice possessore anche io di questo terminale da qualche gg.
mi aspettavo molto piu dalla rom (è la stessa per tutti i device con la stessa cpu) tant'è che che il live screen ZTE non va.
mi sapete dire come funziona il trasmettitore FM che non lo ho ancora capito.
qualcuno ha le app lenovo?! voglio lenovo notepad !!!!!!!!
Il trasmettitore FM altro non fa che trasmettere l'audio in riproduzione dal cell (es.: lettore multimediale) ad una qualsiasi radio FM sintonizzata sulla stessa frequenza.
In pratica attivi l'FM transmitter, accendi la radio di casa e la sintonizzi su una stazione FM libera, imposti la medesima frequenza sul tuo telefono... e tutto quello che riproduci dal telefono viene trasmesso e riprodotto direttamente in radio (ovviamente devono essere posizionati uno accanto all'altra).
Può essere utile in auto quando vuoi sentire la voce del navigatore del tuo telefono direttamente dallo stereo senza alcun cavo di collegamento. Purtroppo la potenza del trasmettitore è limitata... quindi lo devi tenere vicino il più possibile alla radio/stereo.
EDIT: Purtroppo trovare una frequenza perfettamente libera è un impresa. Soprattutto quando sei in movimento e il segnale che può subentrare con maggiore potenza a quello trasmesso dal telefono può rendere difficile l'ascolto.
si ma fisicamente cosa devo attivare?!
Avvii il lettore multimediale sul telefono mandando in riproduzione un brano qualsiasi, vai nell'app FM transmitter e premi il tasto rosso (per attivare la trasmissione). Sotto hai una frequenza (che puoi cambiare): sintonizzi la radio di casa alla stessa frequenza (e: 103.5). Se tale frequenza è libera sentirai dalle casse della tua radio/stereo il brano che è in riproduzione sul telefono.
Se la frequenza non è libera, premi il tasto in basso a sinistra nell'applicazione e questa farà una breve scansione per trovare la prima frequenza libera nel luogo in cui ti trovi. Poi risintonizzi la radio sulla medesima freq.
buongiorno,
domanda rapida,come faccio ad programmare due diverse suonerie per le due sim.
grazie
Ok non ero stupido io la rom multilinguenon ha più questa funzione parola di eto..