Visualizzazione stampabile
-
la rom samsung style è quasi perfetta, davvero un omaggio di Paesani a cui va tutta la mia stima e penso del forum.
Volevo segnalare le uniche cose che io ho notato, che forse necessitano di una revisione:
1° problemone super è la memoria del telefono: mi risulta una memoria di 1,32Gb collegandolo al pc, ma è normale???
Cosa posso fare per rimediare, il cell senza nulla è pieno e quando vado a scaricare il navigatore, non riesco ad installare le mappe d'Europa.
Problemi minori:
1) la sim 2 sembra avere un debole segnale in ricezione rispetto alla sim 1;
2) la velocità del modem in connessione sembra non performare (cambiare baseband?);
3) la super user è rimasta in cinese
4) lo switch tra quale sim debba essere sorgente dati ed il settaggio 3g/2g in automatico o solo umts non potrebbe essere implmentato nella toggle per uno switch veloce?
5) la batteria consuma un pò troppo...
Grazie a tutti cmq ed avvisate se arrivano updates...
p.s. visto che mi è arrivata la pellicola ed io sono 10 anni che le applico con bolle, avete una dritta efficace per applciarle? perdonate OT
-
Quote:
Originariamente inviato da
leos.
ciao sono in ssh sul mio ma non trovo questo file... mi dici dove e' cosi' te lo invio?
sono riuscito a mettere una baseband cinese che sembra vada bene. adesso ho la baseband v19 del 22 aprile. tu che baseband hai sul tuo cellulare?
-
Quote:
flynn71
la rom l'hai scaricata da lenovoforum?? perché io sto cercando di registrarmi e alla domanda del mese probabilmente devo scrivere in cirilico il mese, quindi sono in difficoltà. Se hai un link alternativo te ne sarei grato. Inoltre hai usato FlashTool per flashare la rom giusto?? dopo aver scelto il file scatter... hai lasciato spuntato tutto?? grazie e scusa per l'insistenza, sto pensando seriamente di provarla.
allora
ti conviene usare Google traslate per tradurre la pagina (o più semplicemente utilizzare Chrome ed attivare la traduzione dal russo all inglese). se devi scrivere in cirillico per rispondere alla domanda puoi andare su Google traslate e usare la traduzione italiano - russo che ti traduce cio che scrivi in italiano in cirillico
devi scaricarti il file della life 0.3 che va poi unzippato e flashato via flashtool
dopo che hai selezionato il file scatter devi selezionare tutti i file che il file scatter ti carica, compreso il preload che si trova nella stessa cartella del file scatter (mi pare). a questo punto fai firmware upgrade ed hai la life 0.3 con twrp recovery in inglese
a questo punto sempre dal sito russo scarichi l update alla life 0.4 e alla life 0.5
questi due file zip vanno messi nella external sd card e flashati tramite recovery. dopo che flashi la life 0.4 fai un reboot e poi vai in recovery e flashi la life 0.5
un link alternativo per la life 0.3 dovresti trovarlo a androidforum.cz/post619224.html
-
Chi mi aiuta con link ed istruzioni per cambiare baseband? Non va proprio, ne con 3 ne con tim
-
Quote:
galock
sono riuscito a mettere una baseband cinese che sembra vada bene. adesso ho la baseband v19 del 22 aprile. tu che baseband hai sul tuo cellulare?
ciao io attualmente sto usando la MIUI di Paesani e per quel che ho notato la ricezione e' migliore rispetto alla Etotalk Mod, me ne sono accorto tenendo d'occhio il segnale mentre vado a casa perche' ci sono dei punti in cui e' debole e con la Eto cadeva la linea, invece con la MIUI sta su!
L'attuale versione della mia baseband e': P780.V15, 2013/05/27 16:29
-
che strano!! la mia è la v19 del 22 aprile..mentre la v15 è del 27/05 !!! mah!!
avevo messo la v20 e v23 presa da un forum russo (che l'avevano estratto da un'altro telefono lenovo e modificata per il p780 per le reti cellulari russe) ma la seconda sim , vodafone, aveva una pessima ricezione...
sarebbe bello capire qual'è la baseband migliore per il mercato italiano
per il cambio baseband:
http://lenovo-forums.ru/topic/1702-%...BB%D1%8F-p780/
bisogna copiare modem.img nel percorso di sistema \ etc \ firmware \ con la sostituzione del file originale.
Assegnare diritti 644.
modificare le proprietà del file (sm.skrin) come gli altri file nella cartella.
EDIT: a quanto pare le versioni v20 e v23 sviluppate sul forum russo, abilitano la frequenzaq 2g a 900mhz ma questo provoca un forte abbassamento del segnale sulla seconda sim...
-
Beh magari e' stata sviluppata da due persone differenti con una numerazione diversa..magari dico boiate pero'...
-
diciamo che ho trovato un grosso bug: ogni tanto quando è in stand by e si va per "risvegliare" il display dal tasto ON/OFF non accade nulla, come se non rispondesse.
Provi diverse volte e poi si riprende...
A volte tocca spegnerlo....
Altro bug è l'improvvisa perdita di segnale con entrambe le sim, e qui la cosa si fa seria. Per lavoro è un dramma.
-
Quote:
- Possibilità di switchare il 3G anche sulla SIM2!
Questo significa che c'è la possibilità di utilizzare due sim della H3G su P780 con questa rom?
-
@hamen certo guarda le specifiche!