CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 229 di 323 primaprima ... 129179219227228229230231239279 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,281 a 2,290 su 3221
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING]Lenovo P780

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2281
    Senior Droid L'avatar di Dagon84


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Lenovo P780 - Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SIMO88 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da SIMO88 Visualizza il messaggio
    Qualche buona anima che mi toglie il dubbio?
    Ci ho ragionato e in teoria dovrebbe essere la MIUI stas2z versione 4.8.27 - ROW (europeo) quella giusta visto che ho seguito a suo tempo la guida sul drive di Yatta e ho flashato la life che è ROW...quindi la recovery è ROW.. Corretto?
    Cosa ne pensate? Grazie a tutti
    Se hai un firmware ROW in impostazioni->info sul telefono->BUILD dovrebbe esserci scritto

  2.  
  3. #2282
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dagon84 Visualizza il messaggio
    La sim wind non è riconosciuta su entrambi gli slot?
    Non è che gli slot sono bloccati sulla rete Vodafone?
    Una volta mi è capitato di avere una sim vecchiotta che veniva letta da altri telefoni, ma in uno in particolare no.
    Rigenerando la sim con un modello più nuovo non ebbi problemi.
    Naturalmente, prima di fare un passo del genere, prova bene tutte le altre opzioni possibili


    Grazie per la risposta Dagon.
    ll telefono ha circa sei mesi, ed ha sempre funzionato con la sim wind (che ha meno di un anno) che ora non funziona. Ho fatto questo passo perchè nella ROM originale c'erano parti in cinese ed alcune applicazioni si bloccavano.
    Attualmente il secondo slot (2G) non funziona ne con la sim wind, ne con le due sim vodafone. A me il secondo slot non interessa, mi basta il primo, ma non posso cambiare operatore. Deve essere wind.
    Le due sim vodafone, una ha due o tre anni, l'altra, per darti un'idea, è ancora marchiata omnitel

  4. #2283
    Senior Droid L'avatar di Dagon84


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Lenovo P780 - Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreami65 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta Dagon.
    ll telefono ha circa sei mesi, ed ha sempre funzionato con la sim wind (che ha meno di un anno) che ora non funziona. Ho fatto questo passo perchè nella ROM originale c'erano parti in cinese ed alcune applicazioni si bloccavano.
    Attualmente il secondo slot (2G) non funziona ne con la sim wind, ne con le due sim vodafone. A me il secondo slot non interessa, mi basta il primo, ma non posso cambiare operatore. Deve essere wind.
    Le due sim vodafone, una ha due o tre anni, l'altra, per darti un'idea, è ancora marchiata omnitel
    Sembra proprio un bel problema hardware, soprattuto perchè il secondo slot non ti funziona.
    Non è che flashando la slx hai cancellato via il secondo IMEI e la seconda sim non va?

    Anche perchè la SLX supporta 2 sim.

    Io farei i seguenti test:

    Test 1: digitare nel dialer la seguente stringa per vedere se ci sono entrambi gli IMEI e capire se la seconda sim non va per questo motivo: * # 06 #
    Test 2: provare con una sim wind differente nella slot 1 e vedere che succede, come aggancia il segnale eccetera.

    Test 3: Se si ha successo con il test 2 Con la Sim WIND all'interno in SLOT 1 andare in IMPOSTAZIONI - > ALTRO -> RETI MOBILI -> SELEZIONARE LA SIM 1-> RICERCA MANUALE-> REGISTRARE SULLA RETE IWIND
    Poi sostituire la sim WIND CHE TI HANNO PRESTATO con quella tua e vedere che succede.

    Test 4: Se falliscono tutti, fare un bel NANDROID backup, flashare una rom diversa, direttamente da FLASHTOOLS e vedere se succede ancora.

  5. #2284
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dagon84 Visualizza il messaggio
    Sembra proprio un bel problema hardware, soprattuto perchè il secondo slot non ti funziona.
    Non è che flashando la slx hai cancellato via il secondo IMEI e la seconda sim non va?

    Anche perchè la SLX supporta 2 sim.

    Io farei i seguenti test:

    Test 1: digitare nel dialer la seguente stringa per vedere se ci sono entrambi gli IMEI e capire se la seconda sim non va per questo motivo: * # 06 #
    Test 2: provare con una sim wind differente nella slot 1 e vedere che succede, come aggancia il segnale eccetera.

    Test 3: Se si ha successo con il test 2 Con la Sim WIND all'interno in SLOT 1 andare in IMPOSTAZIONI - > ALTRO -> RETI MOBILI -> SELEZIONARE LA SIM 1-> RICERCA MANUALE-> REGISTRARE SULLA RETE IWIND
    Poi sostituire la sim WIND CHE TI HANNO PRESTATO con quella tua e vedere che succede.

    Test 4: Se falliscono tutti, fare un bel NANDROID backup, flashare una rom diversa, direttamente da FLASHTOOLS e vedere se succede ancora.

    Ciao Dagon, grazie per le risposte, sei molto gentile.
    Il telefono è della mia fidanzata, ora non è qui con me, quindi non posso fare test.
    Mi ha però detto che ha fatto un test sullo slot 1 con una sim wind di un'amica. Nessun risultato, la sim non viene riconosciuta.
    Avevo verificato gli IMEI ieri, ci sono entrambi.
    Quindi, al momento, sta utilizzando il telefono come un piccolo tablet da 5 pollici in casa con il wifi, e per telefonare ha acquistato un piccolo samsung da 20 euro.
    Appena la vedo mi faccio ridare il telefono e vediamo se riesco a fare ulteriori test.
    Mi sembra strano sia un problema hardware, almeno per quanto riguarda lo slot 1 (il 2 non le interessa, lei ha una sola sim), dato che funziona con due sim vodafone, ma non funziona con le due sim wind.
    Ti farò sapere, intanto ti ringrazio nuovamente.

  6. #2285
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Xiaomi redmi1s

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=Dagon84;61586584;61586584;6158658 se hai un firmware ROW in impostazioni->info sul telefono->BUILD dovrebbe esserci scritto[/QUOTE]

    Grazie dellarisposta8! come versione ora ho la miui-4.4.19 non c'è scritto ROW... Il problema è che quando l ho installata sul forum russo non c erano due versioni... Ora si. Io il telefono comunque lo ho preso dalla Cina.. Non riesco proprio a capire quale sia quella giusta tra le due..

  7. #2286
    Baby Droid L'avatar di Serboine


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Lenovo P780

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    L'unica cosa sicura sarebbe flashare una ROM con flashtools.
    Lenovo P780 119 ROW
    BB S920 V52

  8. #2287
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, come vi avevo scritto pochi post fa, ho ri-flashato la SLX v.26a Kit by SilentLexx (scaricata dal mitico drive), che mi piace moltissimo come usabilità, semplicità e performance (per non parlare dell'ottimo gravitybox che per me è vitale, dato che ho danneggiato il pulsante di accensione), però , esattamente come succedeva al primo flash (prima dell'esperimento con Kitkat) ha una gestione delle memorie che non capisco.
    Mi spiego: collegando il cell al PC (LINUX), esso riconosce:
    - La micro SD esterna (14.5Gb contro i i 16 che dovrebbe avere - è formattata FAT 32)
    - un "supporto rimovibile" da 896Mb (dentro ci sono cartelle come bin, data, etc il che mi fa supporre sia una partizone root, ma è una mia deduzione)
    - un "supporto rimovibile" da 1 Gb (credo sia la memoria SD del telefono)
    - un "supporto rimovibile" da 1.5 Gb (quiello che avanza della SD esterna? Perchè dato che avevo fatto un'unica partizione?)
    - un "supporto rimovibile" da 126Mb
    - un "supporto rimovibile" da 10 Mb
    - un secondo "supporto rimovibile" da 10 Mb

    In tutto questo bailamme, le foto le salva solo sulla memoria SD del cell (e non sulla MicroSD da 16GB), e mi pare faccia lo stesso per le app che sposto dal Phone storage sulla memoria esterna.

    Voi che ne sapete una più del diavolo, avete idea di come mettere ordine per caso?

    Grazie mille

  9. #2288
    Androidiano VIP L'avatar di Marbas62


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,095
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 135 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salvadi72 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, come vi avevo scritto pochi post fa, ho ri-flashato la SLX v.26a Kit by SilentLexx (scaricata dal mitico drive), che mi piace moltissimo come usabilità, semplicità e performance (per non parlare dell'ottimo gravitybox che per me è vitale, dato che ho danneggiato il pulsante di accensione), però , esattamente come succedeva al primo flash (prima dell'esperimento con Kitkat) ha una gestione delle memorie che non capisco.
    Mi spiego: collegando il cell al PC (LINUX), esso riconosce:
    - La micro SD esterna (14.5Gb contro i i 16 che dovrebbe avere - è formattata FAT 32)
    - un "supporto rimovibile" da 896Mb (dentro ci sono cartelle come bin, data, etc il che mi fa supporre sia una partizone root, ma è una mia deduzione)
    - un "supporto rimovibile" da 1 Gb (credo sia la memoria SD del telefono)
    - un "supporto rimovibile" da 1.5 Gb (quiello che avanza della SD esterna? Perchè dato che avevo fatto un'unica partizione?)
    - un "supporto rimovibile" da 126Mb
    - un "supporto rimovibile" da 10 Mb
    - un secondo "supporto rimovibile" da 10 Mb

    In tutto questo bailamme, le foto le salva solo sulla memoria SD del cell (e non sulla MicroSD da 16GB), e mi pare faccia lo stesso per le app che sposto dal Phone storage sulla memoria esterna.

    Voi che ne sapete una più del diavolo, avete idea di come mettere ordine per caso?

    Grazie mille
    Quale partizione hai? Immagino la partizione a 2,5gb. Se così, per avere la gestione corretta di tutte le unità, devi seguire una guida indicata molte settimane fa da qualcuno (non ricordo il nome, me ne scuso), che ti riassumo in breve:
    - Eseguire una copia del file vold.fstab presenti sul P780 in System/etc, su PC.
    - Su Pc, con un editor i testo (per esempio notepad++) aprire vold.fstab ed aggiungere alla fine le seguenti righe:
    # usb otg disk
    dev_mount usbotg /mnt/usbotg auto /devices/platform/mt_usb /devices/platform/musbfsh_hdrc
    - Chiudere e salvare.
    - Sul P780, rinominare il file vold.fstab presente su System/etc in vold.fstab.bak
    - Copiare il nuovo file modificato dal PC allo stesso percorso di cui sopra.
    - Riavviare

    In questo modo, la scheda SD di base sarà quella esterna e foto filmati e musica verranno salvati su questa. Inoltre l'unità OTG/USB funzionerà perfettamente.

    Attenzione, il telefono senza SD esterna non funzionerà correttamente.
    In questa maniera non vedrai più i 100 mb disponibili sulla memoria telefono, di fatto inutilizzabili.

    La SD esterna, riserva un pò di spazio ad android. Per questo non vedi tutti i gb disponibili.
    Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
    Un thank è sempre gradito!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Marbas62 per il post:

    Salvadi72 (06-10-14)

  11. #2289
    Androidiano VIP L'avatar di Marbas62


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,095
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 135 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Ricordati di settari i permessi sul nuovo file vold.fstab. Settali così come settati sul vecchio vold.fstab.bak
    Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
    Un thank è sempre gradito!

  12. #2290
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marbas62 Visualizza il messaggio
    Quale partizione hai? Immagino la partizione a 2,5gb. Se così, per avere la gestione corretta di tutte le unità, devi seguire una guida indicata molte settimane fa da qualcuno (non ricordo il nome, me ne scuso), che ti riassumo in breve:
    - Eseguire una copia del file vold.fstab presenti sul P780 in System/etc, su PC.
    - Su Pc, con un editor i testo (per esempio notepad++) aprire vold.fstab ed aggiungere alla fine le seguenti righe:
    # usb otg disk
    dev_mount usbotg /mnt/usbotg auto /devices/platform/mt_usb /devices/platform/musbfsh_hdrc
    - Chiudere e salvare.
    - Sul P780, rinominare il file vold.fstab presente su System/etc in vold.fstab.bak
    - Copiare il nuovo file modificato dal PC allo stesso percorso di cui sopra.
    - Riavviare

    In questo modo, la scheda SD di base sarà quella esterna e foto filmati e musica verranno salvati su questa. Inoltre l'unità OTG/USB funzionerà perfettamente.

    Attenzione, il telefono senza SD esterna non funzionerà correttamente.
    In questa maniera non vedrai più i 100 mb disponibili sulla memoria telefono, di fatto inutilizzabili.

    La SD esterna, riserva un pò di spazio ad android. Per questo non vedi tutti i gb disponibili.
    Grazie mille,
    mi spaventa solo il fatto che, in caso di danno alla SD, rischio di avere il cell mal funzionante. Dici che valga la pena di correre il rischio?

Pagina 229 di 323 primaprima ... 129179219227228229230231239279 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy