@leos71. La vibeui è multilingua? o solo inglese?
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
@leos71. La vibeui è multilingua? o solo inglese?
io l'ho presa dal drive di Yatta, quella da circa 1,3GB versione VibeUI by powar19 KK4.4
si consiglia cmq appena installata e fatta partire di modificare la destinazione della scrittura nella microsd, reboot e cosi' avremo molto molto spazio :)
tramite root explorer e il file vold.fstab giusto? si marbas62 ma non è un problema riflashare la life per poi mettere la slx, vorrei solo sapere come farmi un backup completoe come trasferire le app da slx a vibeui. titanium backup va bene?
EDIT: sulla VIBEUI funziona gravity box? nel caso c'è l'opzione per accendere il display con i tasti volume e lockscreen personalizzate?
non ho provato gravity perche' suca batteria come un'idrovora
so che nella vibe c'e' possibilita' di dirgli di accendere il display usando i tasti del volume
Sono ripassato all Vibe 1.5 di Powar19
Non ho resistito senza l'attivazione dello schermo con la flip magnetica........
Poi nella AOSP non sono riuscito a individuare ( con better battery stats, wakelock detector) cosa mi mandava per la metà del tempo il processore al massimo. Magari era gravitybox, come dice leos, ma non era individuato dai suddetti programmi.
La scrittura su sd: basta selezionarla in impostazioni/memoria (non c'è bisogno di modificare fstab)
Le app si possono ripristinare con titanium (anche venendo da una 4.2.2)
E' multilingue con residui di inglese
La versione per flashtools ripartiziona lasciando solo 100Mb di memoria (sd) interna
@leos
mi dici come hai settato light flow perche sono sicuro che ero riuscito ad avere tutte le notifiche (whatsup e altro) nella precedente installazione e adesso non ci riesco
tramite root explorer e il file vold.fstab giusto? si marbas62 ma non è un problema riflashare la life per poi mettere la slx, vorrei solo sapere come farmi un backup completoe come trasferire le app da slx a vibeui. titanium backup va bene?
EDIT: sulla VIBEUI funziona gravity box? nel caso c'è l'opzione per accendere il display con i tasti volume e lockscreen personalizzate?[/QUOTE]
Io uso rom tool box che permette di copiare app e/o dati. Poi anche senza account Google, con un esplora qualsiasi le lancio e me le installo.
Una cosa strana con la slx cin, installata da vibe vi 1.5 Co ripartizione a 2.39. Malgrado abbia settato la SD per la scrittura, Google Music non parte e dice che non c'è abbastanza spazio, cosa mai capitata prima con la slx russa e partizione a solo 2gb.
Poiché ultimamente la slx 24 mi dava alcuni problemi, sono passato alla 26 row, mi pare più veloce e fluida anche se i font non mi soddisfano appieno (sottigliezza), ho letto però che per la row sarà l'ultimo aggiornamento è esatto? Eventualmente gli sviluppi saranno fatti nella versione kit (???) ossia sviluppata col kitkat è esatto?
No
Una volta scelta la sd esterna come percorso di scrittura, le app vengono sempre installate su /data (una partizione del sistema, quindi interna); le eventuali "cartelle" delle app vengono messe sulla sd esterna (per es,: titanium verrà installato in /data, mentre troverai la cartella con i backup che si faranno sulla sd esterna).
Tieni presente che l'installazione con flashtools ripartiziona in modo da avere 2,4 Gb per la partizione /data
ragazzi mi sono avvicendando con la VIBEUI ma vi dirò, non mi ha sorpreso positivamente. Ancora tante app cino-inglesi, un po di lag soprattutto nelle cartelle e quindi sono ritornato alla slx mettendo la 26a KIT (CIN). Mi trovo troppo bene.
sale a tutti come detto in precedenza il telefono ha problemi di connessione pc-telefono!
volevo reinserire la rom ma niente da fare iflashtool non vede il telefono, e da gestione hardware non vedo nulla...
qualcuno sa aiutarmi ad installare i driver i maniera corretta senza passare da gestione hardware di xp? grazie
A me con la vibeui 1.5 google music funziona, prova a reinstallare magari. @89stefano89: non riesci a provare con win7? La vibe cmq é quasi interamente in ita, con pochi residui inglesi e un paio di app in cinese. Occhio al calendario: dopo averlo aggiornato via ota mi crashava e impegnava la cpu a palla consumando batteria, l'ho congelato con titanium.
Ho provato a disinstallare e installare di nuovo Google Music, e a cancellare la cache. Non funziona. Poi ho provato a installare open office (98mb) e dice che non c'è spazio su memoria interna. Ho seguito la vecchia guida di Flynn, e cambiare quindi volstab, e ora funziona sia Google Music che il download di open office. Preciso anche che ora non esiste più tra le impostazioni la scelta tra memoria interna e sd esterna.
Mi ero accorto che con l'ultimo upgrade di Google calendar, provocava sincronizzazione ogni 5 secondi, senza riuscire a variare. Avevo disinstallato l'aggiornamento e tutto tornò normale. Ora con la slx26,penso che il calendar sia l'ultimo è infatti si sincronizza di continuo e consuma un botto. Non posso congelato perché è la cosa che uso più spesso. Ma non ho al volo la versione vecchia. Suggerimenti?
Ok, è chiaro che basta eliminare la spunta, ma la comodità di questi apparecchi è avere in tempo reale gli aggiornamenti. Ora tra aggiornare ogni 5 secondi e ogni 5 minuti, c'è una bella differenza.
Magari ve ne siete già accorti, ma quando si installa la Vibe 1.5 di Powar19, nella memoria interna ci si ritrova gli zip di altri modem e quello per avere il "power menù" (contiene il riavvio in recovery)
si avevo visto che c'erano!
devo dire che la bb di default va benissimo, l'ho testata proprio ieri nel solito punto dove cadeva la linea col samsung e devo dire che s'e' comportata egregiamente!
Nella precedente installazione mi era sembrato che il telefono scaldasse in po' durante le conversazioni e avevo provato la v17: andava bene anche quella è mi sembrava scaldasse meno.
Al momento comunque sto tenendo anch'io la 101
La vibe 1.5 ha la possibilità di cambiare il 3g tra sim1 e sim2?
non mi pare di aver visto nulla del genere girando tra i menu :/[/QUOTE]
Sta sotto impostazioni wireless e reti /altro/ reti mobili / connessione dati. Li con la slx puoi scegliere quale Sim deve andare in 3g.
no se vado in quel menu' vedo solamente:
ROAMING SETTINGS
[Roaming]
NETWORK SETTINGS
[Preferred networks]
[Network Mode]
2G/3G (auto)
[Access Point Names]
[Network operators]
Choose a network operator
---
ma nulla che mi faccia scegliere il 3G sulla seconda sim!
Prova a vedere in settings/ wireless and settings/ SIM MANAGEMENT, da li si può decidere quale SIM va in 3g
Inviato dal Lenovo P780 con AOSP 1.8 usando Androidiani App
no non ho proprio wireless and settings, ho solo wifi e li mi mostra solo le varie reti
Capito. Bisogna vedere se con gravity box abilita il toggle per il cambio del 3g sulle due SIM
Inviato dal Lenovo P780 con AOSP 1.8 usando Androidiani App
ragazzi comunque sono tornato alla slx26 ROW. Dopo vari approcci con la VIBEUI 1.5 e la Slxrom 26a CIN posso dichiarare che nessuna ha la stabilità della ROW. Con la VIBEUI c'erano parecchi lag, app per me inutili e traduzioni incomplete, con la slx26a CIN mi è successo che la batteria era impazzita e caricava ogni 10sec il 2% riportandomi valori falsi. Tornato alla 26ROW gira tutto perfettamente e in modo fluido, difficilmente penso che aggiornerò ad altro. Al massimo potrei optare per una AOSP ma quando leggero che sarà bella stabile. Grazie a tutti comunque per le info e il supporto rapido ;)
Ragazzi, scusate, ma per la sostituzione della Baseband su KITKAT bisogna sostituire il file modem_1_3g_n.img sia nella cartella etc/firmware, sia nella cartella system/etc/firmware?
porca miseria ho bisogno di un grande aiuto, non so come mai ma ho sostituito la recfovery di etotalk con questa qui: P780_recovery_TWRP_2.5.0.0 trovata sul mega drive, installata senza problemi, ma poi ho fatto da lì un backup e provato a fare un wipe ma mi dava errore, ho fatto ripartire il cellulare ed è andato, quando l'ho spento x vedere se ne mettevo un'altra recovery il cellulare non si riaccende +, vibra e dopo poco rivibra in loop con lo schermo sempre spento, ho provato a attaccarlo al pc ma il cellulare fa sempre la solita cosa (anche dopo che ho pigiato reset, cioè attaccarlo al pc vibra come se volesse accendersi), cosa posso fare?
io ho notato che a volte bisogna tenere premuto a lungo il tasto di reset
[OT]
voi e i vostri smartphone... non ho resistito alla tentazione e mi sono comprato un "AIEK M5" questo si che e' un telefono!!! :D
la vibeui mi sincronizza i compleanni centomila volte, avevo visto all'inizio come disattivare l'opzione "birthday" ma al momento non la trovo piu'... qualcuno ce l'ha presente?
A me la slx26cin consuma un botto. Da stamattina ore 6 sto al 50% con GPS e wifi sempre spenti e pebble attivo....