Visualizzazione stampabile
-
[quote name="stanley79" post=5792015]Bé certo i gusti sono gusti, anche a me la vibe non fa impazzire come estetica e personalizzazione, ma non cerco molto più che stabilità quindi mi va bene lo stesso. Per il root confermo che nell'ultima versione funziona, compreso titanium backup pro ;-) .
Forse l'autonomia rispetto alla s123 é un po' inferiore, ma con 4000mah... :-D[/QUOTE]
Approposito di Titanium Backup, riesci a mandarmi l'apk del Lenovo Power della Vibe? Mi piaceva, vorrei povarlo meglio, ma non trovo più il mio backup!! :)
Inviato dal Lenovo P780 con AOSP 1.8 usando Androidiani App
-
Ho preparato la slx cin aggiungendo circa 50 App personali, da rom tool box a mobile uncle e what's up. Al logo di Google, rimane fermo... Bohh...
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Marbas62
Ho preparato la slx cin aggiungendo circa 50 App personali, da rom tool box a mobile uncle e what's up. Al logo di Google, rimane fermo... Bohh...
Inviato dal mio Lenovo P780 usando
Androidiani App
Hey furbone, hai uno spazio limitato per la ROM e le app di sistema, circa 900mb ;)
http://s10.postimg.org/omx48zexx/Scr...6_09_06_48.jpg
Nel caso della AOSP HO CIRCA 300 MB liberi, non so per la tua SLX v26
Ci sono delle dimensioni che non puoi superare..ti conviene mettere giusto le app fondamentali :)
Inviato dal Lenovo P780 con AOSP 1.8 usando Androidiani App
-
Quote:
Dagon84
Approposito di Titanium Backup, riesci a mandarmi l'apk del Lenovo Power della Vibe? Mi piaceva, vorrei povarlo meglio, ma non trovo più il mio backup!! :)
fammi risorgere il tel e poi te lo mando io
-
Quote:
yatta
non e' che hai anche il valore del checksum? anche se provo a ricalcolarlo con checksumgenerator flash tool mi va sempre in errore :/
come non detto non serve ho cancellato il checksum ini e non ha piu' rotto le scatole... non ci credo... STA ANDANDO AVANTI!!!
YATTA SAPPI CHE TI AMO!!!
-
Quote:
leos.71
non e' che hai anche il valore del checksum? anche se provo a ricalcolarlo con checksumgenerator flash tool mi va sempre in errore :/
come non detto non serve ho cancellato il checksum ini e non ha piu' rotto le scatole... non ci credo... STA ANDANDO AVANTI!!!
YATTA SAPPI CHE TI AMO!!!
Tzè, te lo avevo dato anche io il preloader un paio di pagine fa, ma a me non mi ami!!! :D
-
nuntio vobis, gaudium magnum, resurrexit telefono est
-
Quote:
leos.71
Abemus papam.
-
Quote:
Dagon84
Tzè, te lo avevo dato anche io il preloader un paio di pagine fa, ma a me non mi ami!!! :D
azzo ero nel panico e non l'avevo visto :(
sorry amo anche te!
-
Quote:
Dagon84
Abemus papam.
Habemus con l'acca :P
-
Quote:
Dagon84
[quote name="stanley79" post=5792015]Bé certo i gusti sono gusti, anche a me la vibe non fa impazzire come estetica e personalizzazione, ma non cerco molto più che stabilità quindi mi va bene lo stesso. Per il root confermo che nell'ultima versione funziona, compreso titanium backup pro ;-) .
Forse l'autonomia rispetto alla s123 é un po' inferiore, ma con 4000mah... :-D
Inviato dal Lenovo P780 con AOSP 1.8 usando Androidiani App[/QUOTE]
Se mi lasci la mail te lo mando subito
-
Quote:
leos.71
Benissimo!!!
Visto che ci amiamo tanto 😂 e dopo gli opportuni festeggiamenti, faresti una guida con i passaggi che hai fatto ?
-
Tutto fatto, c'é posta x dragon84!
-
Quote:
yatta
Benissimo!!!
Visto che ci amiamo tanto �� e dopo gli opportuni festeggiamenti, faresti una guida con i passaggi che hai fatto ?
Che pensi, che mi gratto la pancia? :D
Ho appena aggiornato la guida a Flashtools con link e suggerimenti eccola qui :D
http://goo.gl/xSqXff
Quote:
stanley79
Tutto fatto, c'é posta x dragon84!
grazie, scarico subito!!
PS, il nick è Dagon :D
-
Quote:
yatta
Benissimo!!!
Visto che ci amiamo tanto �� e dopo gli opportuni festeggiamenti, faresti una guida con i passaggi che hai fatto ?
Inviato dal mio Lenovo P780 usando
Androidiani App
a guarda
niente di piu' semplice:
- prendi una rom flashabile con flash tool
- decomprimi il target_bin
- rimpiazza il preloader_prada.bin con quello che hai condiviso prima
- cancella il file checksum cosi' non scazza col controllo
- procedi come normalmente quindi da dl all with checksum, firmware upgrade
attendi pazientemente e vedrai che il telefono risorgera' come niente :)
appena rifatto test con la vibeui sostituendo il preloader e anche questa e' salita senza problemi, ora sono al primo boot del telefono e tutto va alla grande!
ancora da confermare questo passo che per errore ho usato un altro target_bin... ora rifaccio
confermato: stesso metodo ho tirato su la VIBEUI!
-
Quote:
leos.71
Habemus con l'acca :P
Grazie a Dio sono Ateo.
-
e' latino, che c'entra la religione :D
-
cmq JFYI ho appena installato la AOSP1.8 da TWRP, sta salendo e aggiornando i pacchetti... base VIBEUI1.5 come da mia signature, ora vediamo come si comporta!
che bello avere una cavia!!! :D
-
al momento fa girare le palle... da sempre errore:
unfortunately the process android.process.media has stopped e pure KeyguardTestActivity ed anche com.android.systemui...
sembra impossibile utilizzarlo... anche con un reboot non ho avuto fortuna... marbas e' lo stesso problema che hai riscontrato tu vero?
-
ora provo a sovrascrivere installando la 1.7
-
Quote:
leos.71
ora provo a sovrascrivere installando la 1.7
Dannazione, leos, leggi il mio #fottutissimo post Aggiornamento 26/04/2014 - INFO e Punto della Situazione per AOSP v1.8 KitKat :D
-
ok la 1.7 zero problemi e' salita e ricorda molto la cyanogen dei tempi... adesso sono combattuto se mettere su questa o lasciare la VIBE...
ma perche' la vita deve essere sempre piena di dubbi e decisioni importanti?!?!? :D
effettivamente pero' la cover "flip" non accende il telefono...
-
Stasera proverò senza eccedere i 900mb.
-
Quote:
Dagon84
Che pensi, che mi gratto la pancia? :D
Ho appena aggiornato la guida a Flashtools con link e suggerimenti eccola qui :D
http://goo.gl/xSqXff
....e tnx Leos71
Se sei daccordo, avrei estrapolato dal file linkato la parte di recupero da brick di leos per metterla nella cartella per i telefoni post aprile, insieme al nuovo preloader (eventualmente poi faccio anche il pdf)
https://mega.co.nz/#!11x1jIKC!dmF2wF...UmEUX_mejUXCIY
(se non sei d'accordo, cancello subito)
-
Quote:
yatta
....e tnx Leos71
nel doc togli la parte relativa alle barre viola, quelle sono durante il controllo del checksum, avendo cancellato il file checksum.ini questo non avviene e sta li in attesa del collegamento del telefono. non appena lo inzicchi comincia con il rosso, poi blu eccetera come al solito
-
Quote:
leos.71
nel doc togli la parte relativa alle barre viola, quelle sono durante il controllo del checksum, avendo cancellato il file checksum.ini questo non avviene e sta li in attesa del collegamento del telefono. non appena lo inzicchi comincia con il rosso, poi blu eccetera come al solito
Ok, fatto
-
Quote:
yatta
....e tnx Leos71
Se sei daccordo, avrei estrapolato dal file linkato la parte di recupero da brick di leos per metterla nella cartella per i telefoni post aprile, insieme al nuovo preloader (eventualmente poi faccio anche il pdf)
https://mega.co.nz/#!11x1jIKC!dmF2wF...UmEUX_mejUXCIY
Vai tranquillo, prendi ed estrapola tutto quello che ti serve, io ho preso quello che avete scritto tu e leos e l'ho incollato dentro :D
E poi, se quella roba è scritta da più di una parte non possono dire "NON LO AVEVO VISTO"
Quote:
leos.71
Sì, la parte "barre viola" riguardava quella volta che ho flashato la s116 e non l'avevo più toccata.
Effettivamente, questa volta non ha fatto nessuna barra con il flash della Vibe 1.5, quindi la tolgo anche io :)
Modifica fatta, eccolo qui:
http://goo.gl/aSyJ1w
-
Quote:
Dagon84
Vai tranquillo, prendi ed estrapola tutto quello che ti serve, io ho preso quello che avete scritto tu e leos e l'ho incollato dentro :D
E poi, se quella roba è scritta da più di una parte non possono dire "
NON LO AVEVO VISTO"
Sì, la parte "barre viola" riguardava quella volta che ho flashato la s116 e non l'avevo più toccata.
Effettivamente, questa volta non ha fatto nessuna barra con il flash della Vibe 1.5, quindi la tolgo anche io :)
Modifica fatta, eccolo qui:
http://goo.gl/aSyJ1w
Scusami ma secondo me nella prima immagine della procedura di recupero, la casella del preloader deve essere selezionata, per includere il nuovo preloader (intendo la scritta rossa con la freccia)
-
Quote:
yatta
Scusami ma secondo me nella prima immagine della procedura di recupero, la casella del preloader deve essere selezionata, per includere il nuovo preloader (intendo la scritta rossa con la freccia)
Si, hai ragione, L'immagine per la DESELZIONE non era riferita alla procedura di Leos.
Ora rimetto quella originale al posto giusto :D
Ecco qui: http://goo.gl/qQBNPJ
Ho provato l' APK GravityScreenOFF Repair to magnetic case not working.apk, praticamente è una app che utilizza i sensori di movimento e prossimità del telefono per spegnere e riaccendere lo schermo.
Funziona anche con la mia custodia in pelle senza problemi.
-
io ho semplicemente doppiocliccato sul preloader facendolo puntare a quello nuovo..
-
Quote:
Dagon84
Si, hai ragione, L'immagine per la DESELZIONE non era riferita alla procedura di Leos.
Ora rimetto quella originale al posto giusto :D
Ecco qui:
http://goo.gl/qQBNPJ
attenzione al nome del file del preloader!
ad esempio nella vibeui1.5 il preloader si chiama semplicemente preloader.bin
quello che io ho usato si chiama preloader_prada.bin
quindi nel caso o si rinomina il file sovrascrivendo quello vecchio oppure si doppioclicca su flash tool e lo si fa puntare a quello nuovo!
-
Quote:
leos.71
io ho semplicemente doppiocliccato sul preloader facendolo puntare a quello nuovo..
Quote:
leos.71
attenzione al nome del file del preloader!
ad esempio nella vibeui1.5 il preloader si chiama semplicemente preloader.bin
quello che io ho usato si chiama preloader_prada.bin
quindi nel caso o si rinomina il file sovrascrivendo quello vecchio oppure si doppioclicca su flash tool e lo si fa puntare a quello nuovo!
Ah, ok, avevo capito che avevi proprio sostituito il file nella cartella.
Dai, tra un attimo la metto a posto :)
OK, eccola qui, vedete se va bene.
L'opzione di deselezionare il PRELOADER l'ho tolta proprio..
http://goo.gl/vitkXm
-
-
-
Dagon, quando dici che il limite max è di 900mb, intendevi il file zippato o espanso? Perchè lo zip della mia Slx personalizzata, non funzionante, è di 898,9 mb.
-
Quote:
Marbas62
Dagon, quando dici che il limite max è di 900mb, intendevi il file zippato o espanso? Perchè lo zip della mia Slx personalizzata, non funzionante, è di 898,9 mb.
Guarda, immagino sia espanso, perche la AOSP zippata pesa 350, espansa quasi 600..
-
signori ho aggiornato le FAQ integrando gli ultimi discorsi sul preloader e come flashare i telefoni post aprile 2014
-
piccolo aggiornamento dopo alcuni giorni di utilizzo della VIBEUI
direi che funziona tutto egregiamente e l'UI non e' poi cosi' male bisogna solo abituarsi a non aver piu' il drawer dei programmi ma per il resto non va male.
dopo l'installazione, con l'uso si presentano una serie di aggiornamenti automatici dei vari programmi in uso, quindi dialer (che comprende contact manager, messaggi etc), lock screen, lenote etc, le nuove versioni sono davvero belline e non laggano, soprattutto il contact manager lo trovo molto piu' leggero.
il bluetooth funziona egregiamente, a differenza di numerose altre rom che ho provato non ho avuto problemi a collegare (e utilizzare) una mini tastiera bluetooth, cosa che si collegava ma non funzionava ad esempio con la vecchia S_ROW.
anche le mie due auricolari bluetooth (jabra e nokia) sono state collegate senza problemi.
soliti problemi noti: led notifiche ok, tethering ok, il tutto senza accrocchi o programmi di terze parti!
quindi: cosa ne volete di piu'? :)
(questo ultimo post l'ho fatto proprio in tethering col cell!)
-
Quote:
leos.71
piccolo aggiornamento dopo alcuni giorni di utilizzo della VIBEUI
direi che funziona tutto egregiamente e l'UI non e' poi cosi' male bisogna solo abituarsi a non aver piu' il drawer dei programmi ma per il resto non va male.
dopo l'installazione, con l'uso si presentano una serie di aggiornamenti automatici dei vari programmi in uso, quindi dialer (che comprende contact manager, messaggi etc), lock screen, lenote etc, le nuove versioni sono davvero belline e non laggano, soprattutto il contact manager lo trovo molto piu' leggero.
il bluetooth funziona egregiamente, a differenza di numerose altre rom che ho provato non ho avuto problemi a collegare (e utilizzare) una mini tastiera bluetooth, cosa che si collegava ma non funzionava ad esempio con la vecchia S_ROW.
anche le mie due auricolari bluetooth (jabra e nokia) sono state collegate senza problemi.
soliti problemi noti: led notifiche ok, tethering ok, il tutto senza accrocchi o programmi di terze parti!
quindi: cosa ne volete di piu'? :)
(questo ultimo post l'ho fatto proprio in tethering col cell!)
mi hai fatto venire voglia di provarla! :D dove la trovo? c'è sul drive? come faccio a backupparmi tutte le app che ho ora sulla slx e soprattutto a fare un backup della slx stessa nel caso non mi trovassi bene? come fluidità meglio della slx, uguale, peggio??
-
La Slx che hai è sicuramente row, mentre la vibeui e su base cinese. Copie a parte, ovvio, ti consiglio di seguire la guida e poi di scaricare la nuova slx 26a cinese. Così, nel caso la vibeui non ti piacesse potrai tornare alla SLX velocemente senza flashare. Tra l'altro, ti rimane pure la ripartizione a 2,5 GB.