Non credo ne ho usato due diverse, ora comunque riprovo formattando da zero. Vediamo se cambia qualcosa.
Eventualmente senza avere la ripartizione a 2.5 gb, che rom potrei usare come base per provare ad installare una Slx
Visualizzazione stampabile
Parti da una vibe 2 dal drive di yatta, che formatta a 1gb.
Inviato dal mio Lenovo P70-A usando Androidiani App
Mmm..risolto. Qualcuno ha utilizzato A2SD GUI Darktremor per utilizzare la SD ?
al terzo giorno resuscitò...
Dovo aver installato e disinstallato, brickato, defunto, perso imei etc etc.. alla fine dopo esse riuscito a scaricare una nuova versione della slx (forse era quello) ho di nuovo la mia slx no cin, montata su life e ripartizionata a 2.5 gb.
ma capita anche a voi che usando mega si blocchi, torni indietro la percentuale e non finisca di scaricare i file?
Buona giornata :)
Nessun problema con mega.
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi consiglio per risolvere un mistero,
ho un P780 pre Aprile 2014, su questo avevo installato diverse Rom sia Row che cinesi, attualmente uso la Vibe 2.0 e mi vede uno storage da 3,49 GB.
Non ricordo assolutamente come ci sono arrivato, di fatti ho un altro P780 >04/2014, che ho provato a ripartizionare in tutti i modi ma mi da sempre uno storage da 2,5GB e uno da 1GB.
Purtroppo lo spazio per le apps ultimamente non basta mai. Qualcuno sa darmi qualche consiglio su come partizionare anche quest'ultimo a 3,5 GB ?
Grazie
Chirone
Il problema è la vite che a differenza delle altre rom, ti fa vedere tutta lo storage. Il sistema si prende poco più di 1gb per Android, poi c'è la swap, e dai 4 gb globali, ne rimangono circa 2.6...alcune rom ti fanno vedere solo spazio a disposizione, altre invece tutto.
Buonasera a tutti. Volevo sapere qual'è la migliore baseband x un lenovo p780 kitkat x vedere anche il gsm 900. Grazie
Ciao ragazzi!
Ho per favore urgente bisogno del vostro aiuto.
Posseggo da 2 anni il P780, Android 4.2.2 , JB4.2.2 MOD BY Dean
Ultimamente ho dei seri problemi di memoria pur avendo installato soltanto WhatUP, cancellato tutte le foto, le cache, i documenti scaricati e spostate su Memory... Non riesco mando più a fare l'aggiornamento di WhatUp ke mi dice memoria insufficiente!
Mi dite per favore una Rom in sostituzione, in italiano, affidabile (se mi mandate anche il riferimento alla guida per installarla, ho fatto il root 2 anni fa :-D) e che mi permetta di risolvere il problema !
Grazieeeee in anticipo!
Ciao la slx con partizione a 2 GB penso sia la migliore in assoluto. In prima pagina trovi tutte le info oltre che i link.
Cmq prova a fare un ripristino di fabbrica per quel problema. Ormai che hai salvato tutto non perdi nulla e sicuramente risolvi. Ciao
Lenovo P780 & Jiayu S3A Androidiani App
Dovresti leggere un po di thread... In ogni caso, a mii avviso la migliore rimane slx, perfetta e in ITA.
Ho un P780 di un amico su cui vorrei installare una rom SLX (da quanto ho capito dovrebbe essere la migliore). Sul telefono è installata la ROM
VIBEROM_V1.0_1407_2_ST_P780 - baseband P780.V52, 2013/11/06. Se non ho capito male leggendo i thread dovrei seguire le seguenti procedure:
1) installazione con flashtools di una ROM cinese con root (P780_S135_130917_rooted_twrp_gapps_7z);
2) da recovery TWRP installazione della SLX.
Mi confermate che procedo nel modo giusto? Il problema che molti link ai file del drive di Yatta non funzionano.
Grazie e un saluto a tutti!
Si la procedura è giusta. Occhio ovviamente a prendere la slx cin e non quella row.
Attenzione al preloader.
Se cell post aprile 2014, inserisci preloader Prada.
Ciao
Dove posso prendere una guida per flashtools quella linkata in prima pagina non funziona ..... e sul drive di Yatta non l'ho trovata
Sul drive di yatta, nella cartella "drivers PC e istruzioni".
Ciao
Meglio installare vibe 1.5 con flashtools e poi la slx
Ciao a tutti !
Ciao pache78 😂
Il materiale del drive è sempre disponibile qui
https://mega.nz/#F!8hBCHBQT!E2KP2yrOojNpLC6EbviU_Q
(i link non funzionanti sono solo quelli del mio vecchio google drive)
Inviato dal mio Jiayu S3a con rom LP 5.1.1 beta8 Jiayu.de usando Androidiani App
Quindi? Sei riuscito? O sei sparito perché hai fritto il cel? ;-)
Ragazzi vorrei ringiovanire un po' il telefono con una nuova rom.
Quale mi consigliate? (italiana mi raccomando)
Il telefono l'ho comprato tempo fa su etotalk, quindi monta la rom cinese.
Proprio su questa pagina all'inizio abbiamo risposto ad una domanda praticamente identica....e c'è anche una mini mini guida. Cmq slx è la rom che cerchi. Ciao.
Una SLX più aggiornata non si trova?
Ho visto che sul drive è presente una versione di giugno 2014.
Oppure un'altra rom multilingua più recente da consigliare?
Sempre sul drive, nella cartella rom cinesi multilingua per recovery, c'è la Nexus 5 del 2014 e una Miui 2015, qualcuno le ha provate?
Grazie mille a tutti.
Ho installato la SLX v.26a.
Ricordo di aver letto da qualche parte qui sul forum, che al termine dell'installazione si doveva installare/aggiornare Framework tramite l'app "Xposed Installer".
Mi spiegate cosa fare, visto che non so nemmeno cosa sia quell'app.
Grazie.
Pigia sull'app, vai su moduli e metti la spunta su gravity box e bootloader. Poi vai a framework e troverai 0 installazioni su 54 disponibili. Aggiorna, riavvia, poi aggiorna tutti i moduli...
Inviato dal mio Lenovo P70 usando Androidiani App
Fatto! Grazie.
L'aggiornamento di GravityBox e BootManager va fatto periodicamente?
Ho visto, inoltre, che ci sono molti altri moduli che è possibile installare, ce n'è qualcuno di utile che tu sappia?
Confermo che la SLX v.26a è una rom ottima, veloce ed in italiano.
Solo l'app della fotocamera non era un granché, l'ho cambiata installando la SuperCam tramite recovery.
Anche quest'ultima non mi soddisfa del tutto, galleria multimediale compresa, possibili alternative?
Ultima cosa, con la rom precedente utilizzavo la base band V.16, ora con la SLX la V.51, ci sono feedback su quale delle due va meglio, oppure cambiare mettendone una terza?
In genere usavo la 16,ma mi sembra che la 51 era simile. Per le foto, installa una app diversa, ne trovi molte. Per xposed, puoi installare tutti i moduli jb,.. Alcuno sono anche molto utili...
Ora su Needrom, ci sono altre rom, nuovissime, quasi tutte in Ita, in versione 4.4. Ma nessuna ha la funzione dello spegnimento e schermo e blocco con cover originale, con il sensore magnetico.
Ciao a tutti,
Volevo passare alla slx, ho installato la p-vibe_1.5_st_1423_powar19 da flashtool senza problemi, successivamente ho installato la recovery TWRP 2.8.4 per rom cinesi.zip e dopo un full wipe flashato la slx SLXROM_v26a-Lenovo_P780-KIT(CN) ma al riavvio rimane bloccato sulla scritta "google" anche dopo aver premuto il tasto di reset.
Dove ho sbagliato?
grazie a tutti per l'aiuto!
Per quanto tempo rimane sulla scritta Google?
Il mio al primo avvio ci mette 12 minuti cronometrati.
Prova ad aspettare, cioè rifai tutto e poi aspetti.
Non devi fare nessun wipe. Installi la slx, e dopo casomai fai il semplice wipe x ripristino di fabbrica.
In ogni caso, c'è su Needrom una nuova aosp turbo in italiano che non è per niente male.
Purtroppo con la AOSP ho lo schermo a volte lampeggiante. Ma penso sia un problema del mio p780, perchè lo stesso difetto avviene con qualsiasi VIBE o KK 4.4.
Ciao ho letto che potrebbe essere un problema di kernel. Sulla aosp turbo dovresti provare a mettere il boot.IMG di una KK o vibe di cui sei sicuro che non lampeggi.
Ho provato a prendere il boot da vibe 1.5 e 2. Ho provato pure il boot dalla slx, ma il telefono si blocca sempre all'apparire del logo.
Secondo voi sarebbe possibile sostituire il modulo 3G con 4G (LTE)?
penso proprio di no
ciao, mi sa che hai ragione tu, c'è un probabile problema hw al tuo. L'ho montata proprio stasera per provare perchè della slx stabile ed ultrastabile mi ero un pò stancato :-)
a me non da nessun problema di lampeggi. La rom è molto fluida e stabile. reagisce bene a tutto.
Ho dovuto però ripartizionare la memoria disponibile perchè di default dava solo 1 Gb per le app.
Non sono riuscito a mettere il modem V16 con cui non ho mai avuto problemi, per il momento lascio il default V101 e lo testo.
ciao
In genere parto con flashtool e la vibe 1.5 già formattata a 2.5gb e root. In ogni caso, ho trovato un exe che permette di variare gli mbr a piacere di qualsiasi rom.
Ciao. Questa aosp turbo va proprio bene. Però: con gravity box non funziona più il comando di inserire le scorciatoie nella schermata di sblocco. Inoltre l'orologio nella stessa schermata è odiosamente enorme e non si può modificare. Qualche consiglio?
Prima con la slx potevo inserire più pagine nella screen lock e quindi mettevo quello che più mi piaceva.
Adesso anche questa funzione in gravity KK non va.....
EDIT 19/11
nonostante la AOSP turbo sia veloce alla fine l'ho tolta e sono tornato alla slx. Motivi: gravity box, nonostante varie modifiche e vari launcher non permetteva più di inserire i collegenti in schermata di blocco. Bug durante la carica da spento. Battere drop dovuto al Wi-Fi acceso sempre anche quando spento. Gallery stock ogni tanto si chiudeva in modo anomalo.
Ciao
Ciao,
Qualche giorno fa ho installato la slx e fino a oggi non ho avuto problemi, oggi il telefono è caduto e non si accendeva più.
Mi hanno detto che hanno premuto il tasto di reset per diversi secondi e il telefono si è avviato, si è fermato sulla scritta google almeno 20 minuti e dopo hanno ripremuto il tasto reset, da quel momento il telefono non parte più ma se provo a collegarlo alla corrente si accende il led rosso.
Ho provato a collegarlo al pc ma sembra riconoscerlo(fa il rumore di windows) ma nella gestione delle periferiche non vede nulla.
Ho provato a flashare una rom per flashtool ma dopo pochi secondi si interrompe con il messaggio di errore che vi allego.
Che può essere successo?
Grazie a tutti!
Allegato 155091
Non riesco a leggere l'errore. Potresti cercare di fare un printscreen più fedele? Se lo ingrandisco, la foto è troppo sfuocata.
In gestione periferiche, da spento, il telefono appare solo per alcuni istanti. Quindi è normale che non si veda.