Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti. Ho appena ricevuto la mia nuova custodita con flip. Il flip è in stile samsung con duebfinestre trasparenti una superiore e l altra più piccola, l'inferiore. L ho presa perché pensavo di poter usare il touch senza aprire lo sportellino ma nulla!! La lenovo che la fa a fare ? O sono io che devo abilitare qualcosa? Inoltre la clip non ha l aggancio magnetico con la parte posteriore e resta lo sportellino sempre un po aperto....! Insomma....voi che flip avete? Magari qualche foto aiuta.
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
pache78
Ciao a tutti. Ho appena ricevuto la mia nuova custodita con flip. Il flip è in stile samsung con duebfinestre trasparenti una superiore e l altra più piccola, l'inferiore. L ho presa perché pensavo di poter usare il touch senza aprire lo sportellino ma nulla!! La lenovo che la fa a fare ? O sono io che devo abilitare qualcosa? Inoltre la clip non ha l aggancio magnetico con la parte posteriore e resta lo sportellino sempre un po aperto....! Insomma....voi che flip avete? Magari qualche foto aiuta.
Inviato dal mio Lenovo P780 usando
Androidiani App
Lol, io la custodia me la son fatta da me.
Ho preso una cover flip del samsung galaxy s5, tagliato il flip, ho preso un bumper di gomma ed incollato lo sportello alla gomma tramite nastro adesivo.
Poi ho foderato tutti con carta velluto.
Ora faccio lo stesso lavoro ma con carta adesiva e in fibra di carbonio gommata.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...cd3c3f8b0c.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...89f7f55ddd.jpg
-
Io ho l'originale Lenovo. Penso esista solo quella, quindi non cosa hai preso di "originale". Se vai su aliexpress le trovi.
-
Ciao io ho preso questa http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00OZ6T...&pi=SY200_QL40 è ben fatta e "calza" a pennello però non ha la chiusura magnetica e poi il touch non reagisce attraverso le finestre. Ho provato a premere un po più forte ma nulla. Mi mandi il link della tua please? Grazie.
-
Quella ufficiale lenovo non ha la chiusura magnetica, se vuoi la chiusura devi indirizzarti su quella della nillkin
-
L'originale Lenovo ha la chiusura magnetica, tipo Apple, e alla chiusura spinge lo schermo. È molto debole purtroppo, non precisa come Apple.
-
Ciao Ragazzi, vi scrivo perche' ho i seguenti problemi:
Con la N5 v2.2 final la batteria e' migliorata tanto, e mi trovo piu' che bene, ma ho sempre avuto i seguenti problemi, che pensavo fossero dovuti alla N5 stessa.
Invece, installando la Alice i problemi sono rimasati, anche se ho fatto un WIpe Data, Dalvik, Cache e System, quindi credo che siano dovuti alla rom DI BASE che ho installato con Flashtools, e cioe' la Vibe 1.5 by powar ripartizionata.
I problemi da me riscontrati sono:
- Gravity BOX non abilita la NAVIGATION BAR dopo il riavvio. Non riesco ad abilitarla neanche modificando il file build.prop.
- Antutu crasha ad un certo punto, mentre la versione ANtutu X non crasha e mi calcola un puteggio di 15000.
- Applicazione inHealth si installa ma non vede l'inwatch Pi, mentre dalla ricerca normale tramite device lo vede e lo accoppia. L'app funziona con un samsung galaxy s3.
I problemi suddetti sono riscontrati anche sul telefono di mio fratello, che ha subito la stessa procedura di flash.
Warezz37 mi disse che lui riusciva a far partire la Nav Bar senza problemi.
Ora mi chiedo, per quanto riguarda i primi due punti, voi avete i miei stessi problemi?
Avete flashato da Vibe 1.5 ripartizionata o da altre rom?
Posso installare secondo voi la s125 4.2 CIN di Leos, e aggiornare da recovery alla N5 v2.2 ?
-
Quote:
opocaj
Ciao a tutti! Dopo un anno senza problemi con il Lenovo P780 e la ROM slx ieri mi sono apparse di continuo notifiche di android.process.acore, android.process.media e chiusure forzate di tutte la applicazioni, ho cercato come ovviare il problema. Ho trovato su internet che la soluzione poteva essere di pulire la chace di alcune applicazioni, fatto ma nulla. Ho provato così a ripristinare lo stato di fabbrica, nulla. Mi è venuta allora l'idea di provare a installare di nuovo la ROM tramite flashtool, ma anche questa soluzione è risultata vana, anzi, dopo un primo avvio con successive notifiche il mio Lenovo si è spento definitivamente, ed ora anche quando lo collego al pc viene riconosciuto dal pc, ma non da flashtool. Qualcuno può aiutarmi?
grazie!
Scusa, non avevo visto... hai provato a fare i wipe di Dalvik, Cache e .android Secure da recovery?
-
Salve a tutti,
posseggo la life07 con partizione da 2,5GB sul mio lenovo P780 Row e vorrei passare alla VibeUI 2.0.
Posso farlo direttamente tramite TRWP o devo per forza di cose flashare prima una versione row e da li passare alla Vibe UI?
Qualcuno mi sa dare qualche info o indicarmi dove posso trovare maggiori dettagli ? Vorrei tenermi la partizione da 2,5GB se possibile.
Grazie in anticipo :)
-
Se installi una rom cin come la vibe da recovery, la ripartizione non subirà variazioni. Solo flashtools formata e ripartizione, o alcuni software particolari.
-
Quote:
Marbas62
Se installi una rom cin come la vibe da recovery, la ripartizione non subirà variazioni. Solo flashtools formata e ripartizione, o alcuni software particolari.
Quindi posso scaricare la VibeUI 2.0 da Needrom e installarla tramite TRWP recovery ?
-
Quote:
soulm4n
[quote name="Marbas62" post=6521937]Se installi una rom cin come la vibe da recovery, la ripartizione non subirà variazioni. Solo flashtools formata e ripartizione, o alcuni software particolari.
Quindi posso scaricare la VibeUI 2.0 da Needrom e installarla tramite TRWP recovery ?[/QUOTE]
E perché non dal drive di yatta dove trovi tutto, guide comprese??
-
Quote:
pache78
E perché non dal drive di yatta dove trovi tutto, guide comprese??
Beh si decisamente meglio dal drive di yatta :)
Scusa se sono pedante ma è solo per non brickare il telefono ...
Quindi dalla mia Life07 posso scaricarmi la VibeUI 2.0 dal drive di Yatta e installarla senza passare prima da una ROM base ?
Io ho un P780 preso da Aliexpress e se non ricordo male in origine aveva una ROM ROW S116
-
Confermo, in poche ore non è cambiato nulla, roftl.... Stai attento a fare i corretti wipe...
-
Quote:
Marbas62
Confermo, in poche ore non è cambiato nulla, roftl.... Stai attento a fare i corretti wipe...
ahahahaha grazie per la pazienza :D
-
ciao a tutti,
sono riuscito a installare la VibeUI 2.0, quella di Powar19, flashando prima la Vibe 1.5.
Ho poi sostituito la banda banse con la V103.
Ho fatto tutto questo per poter usare la Xiaomi Mi Band ma non viene per niente rilevata.
Sapete per caso se esistono dei problemi legati al bluetooth sulla versione di Powar ?
-
Quote:
soulm4n
ciao a tutti,
sono riuscito a installare la VibeUI 2.0, quella di Powar19, flashando prima la Vibe 1.5.
Ho fatto tutto questo per poter usare la Xiaomi Mi Band ma non viene per niente rilevata.
Sapete per caso se esistono dei problemi legati al bluetooth sulla versione di Powar ?
Anche io non sono riuscito a collegare la Xiaomi MiBand... o meglio, un giorno mi sono messo di impegno e ce l'ho fatta, ma solo per poco tempo in quanto dopo un riavvio del terminale ho visto che ancora non veniva riconosciuta (nonostante l'accoppiamento fatto precedentemente), ed avrei dovuto rifare il procedimento "manuale", ed ho lasciato perdere. Presumo quindi che sia un problema software (dato che per l'appunto ce l'ho fatta, anche se per poco). Pensandoci ora, potrei provare un secondo tentativo per verificare una cosa, ma sono poco fiducioso :(
-
Quote:
soulm4n
ciao a tutti,
Ho lo stesso problema con inwatch pi e stessa rom di partenza, vibe 1.5 by Powar19.
Secondo me è lei.
-
Può essere per la versione del bluetooth del P780 che è la 3.0. Magari i citati devices necessitano della 4.0 (è una ipotesi)
@ dagon
Per i problemi che citavi qualche post indietro, posso dire che antutu (ultima versione, normale) non mi dà problemi. Sulle altre cose non so dirti perché non le ho mai avute.
Ho la ROM in firma provenendo (da tempo) da quella di powar.
Mi sembrerebbe strano che i problemi possano derivare dalla ROM di partenza (powar) per il fatto che /system viene formattato quando si installa una ROM da recovery.
Se si fa un wipe factory reset (raccomandato) prima di installare la nuova ROM, non dovrebbe restare niente della precedente
Inviato dal mio U65GT usando Androidiani App
-
Quote:
yatta
Può essere per la versione del bluetooth del P780 che è la 3.0. Magari i citati devices necessitano della 4.0 (è una ipotesi)
@ dagon
Per i problemi che citavi qualche post indietro, posso dire che antutu (ultima versione, normale) non mi dà problemi. Sulle altre cose non so dirti perché non le ho mai avute.
Ho la ROM in firma provenendo (da tempo) da quella di powar.
Mi sembrerebbe strano che i problemi possano derivare dalla ROM di partenza (powar) per il fatto che /system viene formattato quando si installa una ROM da recovery.
Se si fa un wipe factory reset (raccomandato) prima di installare la nuova ROM, non dovrebbe restare niente della precedente
Inviato dal mio U65GT usando
Androidiani App
Si, i device sono sono BT 4.0, ma ciò non spiega perché il BT interno del sistema lo vede e lo accoppia e la loro app no (almeno nel mio caso).
Inoltre ho un altro orologio BT 4.0 che viene visto ed accoppiato correttamente.
Si, sono convinto anche io che una volta SWIPPATO un factory reset da recovery si cancella tutto, eppure quando flash da capo, il sistema riconosce in automatico la lingua italiana..
Oggi provo a flashare la 1.5 e vediamo da quella se mi ripresentano i problemi
-
Ragazzi, una domanda: ma la NEXUS 5 by Warezz37 è anche per P780 ROW??
-
Quote:
polpy87
Ragazzi, una domanda: ma la NEXUS 5 by Warezz37 è anche per P780 ROW??
No, solo CIN.
-
Ma se montassi una rom CIN con Flashtool, poi potrei metterla inserendo la Recovery giusta?? Oppure non si può proprio??
-
Quote:
polpy87
Ma se montassi una rom CIN con Flashtool, poi potrei metterla inserendo la Recovery giusta?? Oppure non si può proprio??
la risposta è nei post 1, 2, nelle FAQ e Guide.
Ma visto che mi son scomodato per rispondere, sì, è possibile con flashtools flashando rom ROW o CIN a seconda del bisogno
-
scusami per il disturbo e grazie della tua disponibilità.
-
Quote:
Dagon84
Si, i device sono sono BT 4.0, ma ciò non spiega perché il BT interno del sistema lo vede e lo accoppia e la loro app no (almeno nel mio caso).
Inoltre ho un altro orologio BT 4.0 che viene visto ed accoppiato correttamente.
Si, sono convinto anche io che una volta SWIPPATO un factory reset da recovery si cancella tutto, eppure quando flash da capo, il sistema riconosce in automatico la lingua italiana..
Oggi provo a flashare la 1.5 e vediamo da quella se mi ripresentano i problemi
Il BT è 4.4.3 quindi compatibile. Io tra l'altro ho installato per prova la S227 ufficiale Lenovo e il problema permane quindi non è un problema della ROM di Powar.
Ora vedo se risolvo con il forum MIUI Italia.
-
Quote:
Dagon84
Scusa, non avevo visto... hai provato a fare i wipe di Dalvik, Cache e .android Secure da recovery?
Ciao Dragon! I wipe di cache e .android si, ma purtroppo dopo quel problema ne è sorto un altro, non si caricava più il cellulare! Ho provato con cavi e prese diverse e con tutti si accendeva il led rosso per qualche istante e poi scompariva. Ora, credo che il cellulare sia scarico e non riesco più ad accenderlo.
-
Ho fatto un salto sul sito di Alice Project, e per chi non lo sapesse l'Alice Team sta sviluppando la rom CM11 su cui è basata la Alice stessa, ed ho trovato le due seguenti news:
UPDATE 1 - CM11
Quote:
Hello everyone. Another good news from our team, perhaps as early as this Friday will be the CM11 so that everyone expects that fixed a: audio, work vayfay, Bluetooth, problems with a huge zhorom operatives. What's left: reboot, but it's a matter of time playback and video filming, but it is also a matter of time.
The firmware will be laid out as a beta version and only for testing, for everyday use, it is suitable only to the most advanced users who thirst CM as water in the desert )))
Che per chi non sa l'inglese dice:
Quote:
Buone notizie dal nostro team, forse questo Venerdì ci sarà un aggiornamento della CM11 con i fix AUDIO, Bluetootht ed altri problemi. Rimangono da risolvere il reboot, ma è questione di tempo, ed i filmati video, ma anche questo è questione di tempo.
Il firmware verrà rilasciato in beta e solo per il test, per l'uso di tutti i giorni è più adatto ad utenti avanzati.
UPDATE 2 - CM12
Quote:
hello, another good news on one of our aparata managed to get the CM12. There are bugs of course, but the author says that soon will be updated, so hope for the best.
Che tradotto dice:
Quote:
altre buone nuove per uno dei nostri dispositivi riuscito a ricevere la CM12, ci sono bug naturalmente, ma l'autore dice che verranno presto risolti, speriamo per il meglio.
Sfortunatamente non viene detto QUALE dispositivo ha ricevuto una CM12. teniamo le dita incrociate.
Qui degli screen: CyanogenMod 12 | Alice Project
-
3 allegato(i)
ciao
volevo aggiornare il mio telefono, visto che l'ho preso usato ma non è mai stato aggiornato... ovviamente ho visto che qualcuno ha problemi con la Kit Kat, ma volevo rischiare (mi interessano molto in 900MHz per la seconda sim)
tuttavia
non ci riesco...
ecco la situazione attuale col mio telefono:
Allegato 133981
il telefono "chiama" un aggiornamento, che NON SI INSTALLA. mai
Allegato 133982
allora provo con flashtools.. carico i driver (8.1), scarico varie rom (S222, S226, S113, S227).. ma il problema è questo:
Allegato 133983
qualcuno mi può aiutare?
grazie mille
ciao
alex
-
Le guide in questo thread ti potranno aiutare. Dovresti leggere per capire quale rom si possa adattare meglio al tuo uso. C'è chi vuole l'ultimo grido, chi per forza in italiano, chi con i colori tenui e chi vivaci. Leggi, armati di flashtools e rom e fai le prove.
-
Quote:
timetoskate
Quella ufficiale lenovo non ha la chiusura magnetica, se vuoi la chiusura devi indirizzarti su quella della nillkin
Inviato dal mio Lenovo P780 usando
Androidiani App
Allora ritorno sul discorso flip cover. Ho modificato la mia (quelle con le finestre trasparenti per vedere chi chiama senza aprire) inserendo un piccolo magnete nella parte alta destra (quasi in corrispondenza del pulsante volume+). Quando chiudo lo sportellino tutto funziona: si spegne lo schermo e sento il suo che conferma il blocco. Quando apro però lo schermo si accende ma devo sempre trascinare il lucchetto per sbloccare. È normale? Devo impostare qualcosa? Grazie. Ciao.
-
si. Devi togliere il blocco in impostazioni sicurezza. Metti nessuno.
-
Probabilmente dovrai togliere lo sblocco dalle impostazioni (se non lo hai già fatto)
-
Ho un problema,ho cercato di istallare la alice rom 7 con la recovery twrp 2.7.1.0 e con la 2.8.4.0 e la recovery mi restituisce l'errore "error executing ubdater binary" e invece con la carliv e ninte da fare. Io sono su base cinese e kitkat avendo la vibe 2.0 che devo fare???
-
Non saprei. Io la ho installata con twrp 2.6 sopra slx. Ho solo dovuto fare wipe prima e dopo.
-
-
-
Qualcuno ha provato a metter mano a p780 post 01-2015 ?
Ho avuto problemi sia a installare il twrp, provato con sia con uncle che con etotool, twrp versioni 2.6 2.7 2.8 (fino alla 2.8.3.1) ma semplicemente quando lo avvio in recovery mi visualizza sempre quello vecchio. Ho provato con flashtool ma non cambia il recovery.
Ho provato quindi a flashare una rom (usando il preloader nuovo post 2014) ma si è brickato al logo iniziale, si accende (senza vibrazione) e mi rimane fisso alla schermata del logo Lenovo. Ho provato diverse rom sia custom che originali comprese quelle presenti su mega, il risultato non cambia mi rimane fisso sul logo iniziale.
Avete idea di una rom, preloader e recovery sicuramente funzionante con i telefoni fabbricati dal 2015? Oppure di una possibile soluzione?
-
Con nessuna recovery riesco a flashare piu nessuna rom semore il solito errore :error executing updater binary
-
Quote:
steos89
Qualcuno ha provato a metter mano a p780 post 01-2015 ?
Ho avuto problemi sia a installare il twrp, provato con sia con uncle che con etotool, twrp versioni 2.6 2.7 2.8 (fino alla 2.8.3.1) ma semplicemente quando lo avvio in recovery mi visualizza sempre quello vecchio. Ho provato con flashtool ma non cambia il recovery.
Ho provato quindi a flashare una rom (usando il preloader nuovo post 2014) ma si è brickato al logo iniziale, si accende (senza vibrazione) e mi rimane fisso alla schermata del logo Lenovo. Ho provato diverse rom sia custom che originali comprese quelle presenti su mega, il risultato non cambia mi rimane fisso sul logo iniziale.
Avete idea di una rom, preloader e recovery sicuramente funzionante con i telefoni fabbricati dal 2015? Oppure di una possibile soluzione?
Ciao io una volta su uno dei miei non avevo visto che fosse di settembre 2014 e lo avevo brikkato. Faceva esattamente così come hai scritto. Poi ho provato da flashtools a mettere una ROM originale, no root. Ho ripristinato il cell e da li ho rifatto quello che volevo. Fai molta attenzione alle spunte da mettere su flashtools e soprattutto devi essere certo di avere tutti i driver giusti. Con una delle ultime originali dovresti riuscire a recuperarlo senza problemi. Ciao e in bocca al lupo.