CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 269 di 323 primaprima ... 169219259267268269270271279319 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,681 a 2,690 su 3221
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING]Lenovo P780

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2681
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Romeo76 Visualizza il messaggio
    macanakus
    Anche io ho sperimentato problemi di ricezione e alla fine l'ho rispedito in cina e sono riuscito a farmi sostituire il modulo 3G in garanzia. Non ci avrei scommesso nulla ma ha funzionato, ed ora ho risolto.
    Il tel riceveva bene solo se tenevo premuto nella zona dello spinotto auricolare, poi togliendo via una vite da dentro poi togliendo l'antenna del Wifi, insomma un disastro.
    Lo avevo preso da ETO mi hanno dato un RMA number e un indirizzo di spedizione che era lungo una pagina, ho spedito il tel con una raccomandata internazionale (25€ di dogana), ETO ha poi riparato e rispedito il tel senza ulteriori addebiti e mi è arrivato nei soliti 3-4 gg che impiega DHL.

    Ciao
    Io lo avevo preso da un fornitore su aliexpress direttamente in cina preso a caso quindi non mi fidai a rimandarlo in dietro, anche perché era già stata un'odissea con quel duetto di poste italiane - dogana (che poi ho scoperto PI a la delega dalla dogana per tutte le operazioni di rito), quindi avendo deciso di fare da me le provate tutte a livello SW, poi ho dato uno sguardo all'interno e dopo qualche prova con qualche componente elettronico sostituito sono riuscito a farlo funzionare benissimo, ovviamente i componenti che ho usato non sono SMD e quindi li ho presi, sempre in cina, ed aspetto mi arrivano per le prove definitive, poi ve lo farò sapere per chi ancora non avesse risolto,
    grazie
    Lenovo P780 MADE IN CINA (da rivenditore su aliexpress)
    Numero di compilazione: ROM: P780_ROW_S123_131231 pre rooted (dal Drive di Yatta)
    Versione banda base: P780.V17, 2013/05/21 04:13 SOTTO PROVA!!!

  2.  
  3. #2682
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, e Buon Anno a tutti!
    Chi mi aiuta facendomi capire, passo per passo, come fare tornare il mio p780 cinese al ROM originale, in inglese? Ho letto che in tali condizioni tutto funziona perfettamente, la batteria, soprattutto. Sono stanco delle ROM eto, dove o funziona la metà delle cose, o tali funzioni non sono stabili col tempo. Non sono pratico di tools, e cose gergali. Saprei installare un file .zip dal SD ext, perché l'ho dovuto imparare per forza tempo addietro. Ho provato a leggere su questo forum, ma sono troppe le cose che non so, e che non comprendo, e perciò mi sfuggono i meccanismi. C'è un modo semplice per le condizioni originali? Ho fatto una volta factory reset, ma non è tornato alla genesi. E la batteria è di scarsa durata, mentre all'inizio era spettacolare, a dir poco. O almeno una ROM stabile e facile, per me, da installare? Scusatemi se voglio troppo con poco. So che avrei dovuto comprarlo non rootato, ma me l'hanno raccomandato al eto. Grazie!

  4. #2683
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Lenovo P780 / Jiayu S3A

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 57 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da doursaque Visualizza il messaggio
    Ciao, e Buon Anno a tutti!
    Chi mi aiuta facendomi capire, passo per passo, come fare tornare il mio p780 cinese al ROM originale, in inglese? Ho letto che in tali condizioni tutto funziona perfettamente, la batteria, soprattutto. Sono stanco delle ROM eto, dove o funziona la metà delle cose, o tali funzioni non sono stabili col tempo. Non sono pratico di tools, e cose gergali. Saprei installare un file .zip dal SD ext, perché l'ho dovuto imparare per forza tempo addietro. Ho provato a leggere su questo forum, ma sono troppe le cose che non so, e che non comprendo, e perciò mi sfuggono i meccanismi. C'è un modo semplice per le condizioni originali? Ho fatto una volta factory reset, ma non è tornato alla genesi. E la batteria è di scarsa durata, mentre all'inizio era spettacolare, a dir poco. O almeno una ROM stabile e facile, per me, da installare? Scusatemi se voglio troppo con poco. So che avrei dovuto comprarlo non rootato, ma me l'hanno raccomandato al eto. Grazie!
    Ciao e buon anno a te (e a tutti).
    La versione che ho io è la slx (trovi tutto sul drive di yatta). È stabile,è in italiano, la batteria dura da 2 giorni a 3,5 in funzione di come lo uso. Se però vuoi tornare alla originale (vibeui) devi usare per forza flash tools. Trovi sempre tutte le info nel primo post e sul drive di yatta. Inoltre per poterti aiutare al meglio sarebbe bene sapere se il tuo terminale originariamente era row o cinese e quale versione hai adesso. Ciao

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App

  5. Il seguente Utente ha ringraziato pache78 per il post:

    doursaque (03-01-15)

  6. #2684
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie per la risposta, pache78!
    ho letto che slx è la migliore, ma non ha delle limitazioni? nel primo post di questo sottoforum ho delle difficoltà ad orientarmi, e capire bene qual'è in sostanza l'ordine delle cose. fra flashtools(quale), drivers(di cosa), rom prerooted(il mio va bene? o ci dev'essere scaricato un altro?). il mio cellulare è cinese, dell'agosto di un anno fà, jb 4.2.2, banda base v16, wcdma... non so se c'è qualche altro dato significativo.

  7. #2685
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Lenovo P780 / Jiayu S3A

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 57 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da doursaque Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta, pache78!
    ho letto che slx è la migliore, ma non ha delle limitazioni? nel primo post di questo sottoforum ho delle difficoltà ad orientarmi, e capire bene qual'è in sostanza l'ordine delle cose. fra flashtools(quale), drivers(di cosa), rom prerooted(il mio va bene? o ci dev'essere scaricato un altro?). il mio cellulare è cinese, dell'agosto di un anno fà, jb 4.2.2, banda base v16, wcdma... non so se c'è qualche altro dato significativo.
    Ciao cerco di rispondere ai tuoi dubbi.
    La slx non so se sia la migliore. Io mi trovo bene e dopo averne provate altre sono tornato alla slx.
    La limitazione che ha è avere la partizione per app ad 1 solo giga ma, dopo averla installata, puoi tranquillamente portarla a 1,5 2 (consigliato) o 2,5 con un programma che si usa da recovery.
    Io ho installato la " SLXROM_v26-Lenovo_P780-ROW.zip" ed essendo row può metterla solo su un firmware row e non cinese. Dalle info che ci hai dato è proprio quello che manca (impostazioni -> info sul telefono -> numero build) perché il cell è cinese ma non sappiamo se il firmware che hai lo è oppure è stato cambiato con uno row.

    Se hai una row con già root e recovery scarichi il gilè zip, lo inserisci nella SD avvii in recovery e lo installi (ci sono dei passaggi in mezzo ma per questo fai riferimento alle guide).

    Se non hai row allora devi prima usare flash tool per passare ad una row prerooted e poi fare i passi che dicevo prima.

    Per usare flash tools hai necessità dei driver per far riconoscere l hardware del cellulare al flash tool tramite il computer ( se colleghi adesso il cel al PC vedi l archivio di massa ma non l hardware. Sono due cose differenti).

    Detto tutto ciò, se non erro esiste anche una slx per versioni cinesi, quindi la scarichi la metti su SD e da recovery la installi ma personalmente non l ho mai provata.

    Spero di non aver aggiunto ulteriori dubbi ai tuoi...

    Ciao.

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App

  8. Il seguente Utente ha ringraziato pache78 per il post:

    doursaque (03-01-15)

  9. #2686
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie!
    nr build è: p780-jb4.2.2-mod-by-dean@etotalk.com.
    in effetti ho cercato di capire le opinioni su slx126, ma fra incertezze, e difficoltà di seguire le procedure spiegate, cmq, in gergo difficilmente comprensibile se non appassionato o del mestiere. stavo valutando seriamente l'unroot, e su yt c'è una procedura senza pc, cancellando su tre "ambienti" lo superuser. mahhh!! mi sapresti dire se c'è un modo semplice di unroot? o ci vuole lo stesso flashtool e cose varie? grazie per la tua disponibilità!

  10. #2687
    Androidiano VIP L'avatar di Marbas62


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,095
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 135 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Come scritto su molte pagine, se vuoi installare la slx, non conviene più usare la row. Con flashtools installi la vibe 1.5, che da sola porta la /data a 2.5gb con permessi di root. Poi da recovery installi la slx26/cin.

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
    Un thank è sempre gradito!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Marbas62 per il post:

    doursaque (03-01-15)

  12. #2688
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per favore, chi di voi mi può descrivere passo per passo la procedura per arrivare a slx126? Ho già letto tante pagine, ma sono confuso, perché non riesco a distinguere quali cose appartengono alla procedura, è quali allo smanettare. Coi miei dati, riportati più sù, mi può dire qualcuno di voi l'ordine delle cose, fra telefono e PC, cosa fare e dove, quando collegare il telefono...?
    1.....
    2.....
    3.....
    L'ordine numerico mi aiuterebbe a non confondere i passaggi.
    Se chiedo troppo, scusatemi!
    Ma per me, le pagine del modding, pur avendo tutto ciò che serve, mi incasinano. Grazie mille, lo stesso!

  13. #2689
    Androidiano VIP L'avatar di Marbas62


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,095
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 135 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Per prima cosa scarichi dal market mobileuncle e fai una copia del tuo imei su sd. Alla prima pagina di questo thread, trovi le istruzioni per scaricare flashtools, i driver e la procedura, punto per punto. Sul drive di yatta, scarichi la rom cinese vive 1.5. La installi con flashtools. Una volta terminata la procedura, ti troverai la partizione /dati a 2.5gb, e root già abilitato. Installi mobileuncle e se serve fai il restare imei. Poi scarichi la slx 26 cinese, la copia sulla sd,. Con mobileuncle riavvi in recovery. Da qui fai un wipe, installi la slx, fai un atto wipe e riavvi...

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
    Un thank è sempre gradito!

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Marbas62 per il post:

    doursaque (03-01-15)

  15. #2690
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie, Marbas62!
    Sto cercando di eseguire ciò che mi hai suggerito.
    Vive 1.5 sarebbe vibe? Cmq, l'unica rom c'è trovo è p780_s135_130917_rooted_twrp_gapps.7z. Inoltre ho scaricato i "drivers lenovo" e "FlashTool". È giusto, o già sono fuori strada?
    Ma non trovo le istruzioni per FlashTool di Dagon84!:o
    Ultima modifica di doursaque; 03-01-15 alle 18:36

Pagina 269 di 323 primaprima ... 169219259267268269270271279319 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy