CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 270 di 323 primaprima ... 170220260268269270271272280320 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,691 a 2,700 su 3221
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING]Lenovo P780

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2691
    Androidiano VIP L'avatar di Marbas62


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,095
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 135 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Si, vive sarebbe vibe. I driver Lenovo servono solo per accedere al telefono via usb quando acceso. Ma flashtools funziona solo con telefono spento e i driver usb non vanno bene. Devi installare i driver mtk, presenti sul driver di yatta. Sempre sul drive trovi almeno una trentina di rom, tra cui la slx26 cinese e tutte le kk 4.4. Flashtools è molto semplice da usare. Il telefono non deve essere collegato. Lanci flashtools, carichi il file scatter che trovi sotto la cartella della rom prescelta e fai download o upgrade (dipende se hai già una rom o no, ma tanto solo una funziona). Una volta partita la procedura, vedrai una barra che avanza con vari colori. Dopo poche decine di secondi si ferma e dopo ora dovrai collegare il cavo usb al cellulare SPENTO. Senza toccare nulla, flashtools proseguirà con una barra gialla per alcuni minuti fino a quando arriverà un cerchio verde, che significa che tutto è andato bene. Stacchi il cavi e avvii il telefono. Stop. Attenzione, per il primo avvio servono alcuni minuti.

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
    Un thank è sempre gradito!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Marbas62 per il post:

    doursaque (03-01-15)

  3.  
  4. #2692
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ti ringrazio, marabas62! ma la tua risposta è uguale come sono descritte le cose nel primo post, dedicata a chi le sa già le procedure. io, neanche le drive mtk non le trovo... qualcuno mi può aiutare, mettendo per ordine, e coi link? forse chiedo troppo, mi sa che devo rinunciare.
    Ultima modifica di doursaque; 03-01-15 alle 21:28

  5. #2693
    Androidiano VIP L'avatar di Marbas62


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,095
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 135 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da doursaque Visualizza il messaggio
    ti ringrazio, marabas62! ma la tua risposta è uguale come sono descritte le cose nel primo post, dedicata a chi le sa già le procedure. io, neanche le drive mtk non le trovo... qualcuno mi può aiutare, mettendo per ordine, e coi link? forse chiedo troppo, mi sa che devo rinunciare.
    Scusa, ma non è chiedere troppo o non sapere, ma è necessario cercare.
    https://mega.co.nz/#F!8hBCHBQT!E2KP2yrOojNpLC6EbviU_Q
    - i driver mtk, sotto DRIVERS PC E ISTRUZIONI / USB_DRIVERS_SW_ROM_P770
    - la vibe 1.5, sotto ROM CUSTOM / CINESI
    - la slx26 cin, sotto ROM CUSTOM MULTILINGUE / CINESI / PER RECOVERY

    Le procedure sono per forza le stesse presenti in prima pagine e spiegano passo passo cosa fare. E naturale che ti consiglio le stesse cose.
    Segui la procedura con attenzione. Tanto se i driver non sono corretti, non riesci a far nulla, nemmeno a rovinare il telefono.

    Se hai problemi, fai domande precise e mirate, in modo che ognuno possa darti dei consigli. Io non so aiutarti se avessi problemi con i driver e win8.
    Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
    Un thank è sempre gradito!

  6. #2694
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao borto! io in queste due settimane di ferie ho avuto due blocchi, sempre quando lo avevo in tasca, peró ho trovato la formula per riavviarlo, qualche secondo di tastino rosso e poi avvio, riparte sempre!! se premo prima premi altri tasti non c´é verso di avviarli!!

  7. #2695
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti e buon anno passato!
    Tornato qualche giorno fa dalla vacanzina in Thailandia (il tel ha funzionato benissimo con la rete e sim locale, a parte il mio cronico problema di batteria che sembra esserci anche con questa nuova) e ho cestinato la vibe 2.0, decisamente lenta e laggosa sono tornato ala slx più snella e reattiva, volevo chiedere se c'era qualche app o "variante" per la rubrica dei contatti, lo swipe per chiamare direttamente un contatto o inviare un messaggio mi manca troppo!

  8. #2696
    Senior Droid L'avatar di Borto88


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    862

    Ringraziamenti
    399
    Ringraziato 150 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 89stefano89 Visualizza il messaggio
    ciao borto! io in queste due settimane di ferie ho avuto due blocchi, sempre quando lo avevo in tasca, peró ho trovato la formula per riavviarlo, qualche secondo di tastino rosso e poi avvio, riparte sempre!! se premo prima premi altri tasti non c´é verso di avviarli!!
    Il mio l'ho accantonato e sono tornato in maniera fissa al P770... purtroppo per me la situazione non era sostenibile

  9. #2697
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ragazzi, in attesa che il mio p780 mi arrivi, mi sto informando su tutto quello che devo fare per renderlo utilizzabile... ora, non trovo un tutorial decente per un "neofita" che non sa nulla.. (magari sono scemo io)
    Ho capito che il mezzo piu' rapido e' flashtool, ma non capisco perche' devo installare la vibe 1.5 e poi la installare da recovery sia slx26...
    la vibe 1.5 e la slx26 sono due rom o sono qualcosa di diverso (tipo bios e sistema op)? perche' non posso fleshare la slx26 direttamente? (capite che ho una gran confusione in testa)
    c'e' un tutorial che mi potrebbe spiegare il come/perche?
    poi sento parlare di backup imei.. e mi vengono i capelli dritti pensando che potrei fare danni non reversibili..

    potete rispondermi anche di fare un serach eh! magari e scritto nei primi post di questo thread (che leggero' piu' avanti) ma era solo per capire se esiste una guida riassuntiva per chi non ha alba di nulla!

  10. #2698
    Androidiano VIP L'avatar di Marbas62


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,095
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 135 volte in 127 Posts
    Predefinito

    La slx è una rom per recovery, ossia la puoi installare solo se hai una recovery installata e i permessi di root. Equivale a un servire pack di Windows, che puoi installare solo se hai Windows installato. Le versioni per flashtools invece, si installano da zero, e formattato tutto. L'installazione della vive 1.5, come scritto in molte pagine, ha la comodità di formattare e destinare lo spazio per le App, /data, a 2.5gb in luogo di 1. Inoltre installa anche permessi di root. Quindi facilità e permette molte operazioni che io per primo una volta avevo dovuto fare a mano. Rimanere con 1gb,vuol dire saturare subito lo spazio per le App. È tutto scritto nelle pagine precedenti.

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
    Un thank è sempre gradito!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Marbas62 per il post:

    Snake165 (22-01-15)

  12. #2699
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Lenovo P780 / Jiayu S3A

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 57 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Snake165 Visualizza il messaggio
    ragazzi, in attesa che il mio p780 mi arrivi, mi sto informando su tutto quello che devo fare per renderlo utilizzabile... ora, non trovo un tutorial decente per un "neofita" che non sa nulla.. (magari sono scemo io)
    Ho capito che il mezzo piu' rapido e' flashtool, ma non capisco perche' devo installare la vibe 1.5 e poi la installare da recovery sia slx26...
    la vibe 1.5 e la slx26 sono due rom o sono qualcosa di diverso (tipo bios e sistema op)? perche' non posso fleshare la slx26 direttamente? (capite che ho una gran confusione in testa)
    c'e' un tutorial che mi potrebbe spiegare il come/perche?
    poi sento parlare di backup imei.. e mi vengono i capelli dritti pensando che potrei fare danni non reversibili..

    potete rispondermi anche di fare un serach eh! magari e scritto nei primi post di questo thread (che leggero' piu' avanti) ma era solo per capire se esiste una guida riassuntiva per chi non ha alba di nulla!
    Ciao. Fermo restando che prima si legge e poi si chiede, non prima si chiede e poi "leggerò più avanti" (giusto per fare il dovere di papà dai :-) ):
    La ROM è (per analogia ai PC) il sistema operativo con driver ed applicazioni minime necessarie per usare (al meglio) tutto il tuo hardware. Ora nei PC installi windows poi metti i driver poi carichi i programmi poi poi poi....una volta fatto tutto ciò crei una copia di backup di tutto che, all'occorrenza, usi per ripristinare le "condizioni di fabbrica". Ecco il ripristino nel nostro caso lo fai da recovery installando la ROM che scegli. C'è un però (per il nostro telefono). Il "software" che ripristina il backup (la recovery) legge, installa, è compatibile solo con alcune ROM: la recovery cin lo è per tutte (tutte) le ROM cin, solo cin; la recovery row lo è per tutte (tutte) le ROM row, solo row. A questo punto se tu hai (avrai) un telefono cin con già root e già recovery allora puoi tranquillamente installare la slx 26/cin direttamente. Cosi facendo però avrai la partizione per le app identica (come dimensione) a quella che c'era prima della slx. Cioè se prima di installare la slx il tel ti arriva con partizione app da 1 GB (molto molto probabile) quello stesso spazio disponibile verrà visto dalla slx. Ecco che il consiglio (giusto) è stato: installi la vibe 1.5 (che ha la partizione app più grande) così quando poi mettersi la slx anche la slx vedrà la partizione disponibile per le app più grande. Complicazione: la vibe 1.5 si può installare solo (solo) da flash tools (perché è l unico modo in cui puoi partizionare in modo differente lo spazio totale che ha il telefono avendo quindi la partizione destinata alle app maggiorata rispetto allo standard).
    Per imei se segui le guide e fai i backup non è irreversibile la cosa anzi......

    Ciao

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App

  13. Il seguente Utente ha ringraziato pache78 per il post:

    Snake165 (22-01-15)

  14. #2700
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ottima l'analogia con il PC, visto che lo faccio di lavoro la cosa ora mi risulta molto piu' chiara!
    mille grazie! sono state due risposte precise e centrate!

    (e lo so che prima si legge e poi si chiede, ma ho letto solo la prima pagine e non c'erano spiegazioni come quelle che avete dato! =P )

    Ora posso andare a cercarmi le informazioni in maniere mirata!

Pagina 270 di 323 primaprima ... 170220260268269270271272280320 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy