CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 317 di 323 primaprima ... 217267307315316317318319 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,161 a 3,170 su 3221
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING]Lenovo P780

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3161
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Xiaomi redmi1s

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marbas62 Visualizza il messaggio
    Non riesco a leggere l'errore. Potresti cercare di fare un printscreen più fedele? Se lo ingrandisco, la foto è troppo sfuocata.
    In gestione periferiche, da spento, il telefono appare solo per alcuni istanti. Quindi è normale che non si veda.
    Si hai ragione, lo vedo tra le porte COM quindi dovrebbe essere ok lato driver.
    flashtool riporta: "SP FLASH TOOL ERROR: (8045) No valid partition management(pmt) for storage device!"

    Immagine.jpg

  2.  
  3. #3162
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti
    Sono un felice possessore del P780, ma sono arrivato dopo un certo punto che la partizione dati è peina e non riesco ad installare altre app. Ho pensato quindi di cambiare rom (al momento ho quella originale P780_ROW_S124_140403), procedura che ho fatto già a febbraio 2015 (ad aprile ho perso il telefono, e l'ho ricomprato uguale - ma per pigrizia non ho mai più cambiato rom).
    pensavo quindi di poter installare direttamente la S228 presente su megadrive, ma non riesco.. ho fatto il backup con MKTDroidtools, con flashtools, ma al momento di caricare la S228 mi appare l'errore che il PMT non è corretto.. immagino che sia per via delle partizioni.
    A febbraio ricordo bene di aver caricato una ROM con flashtool che mi ripartizionava il telefono in una sola partizione da 4Gb, ma non la trovo più. inoltre il telefono richiede di scaricare un aggiornamento alla S220_140722.. potrei fare anche quella, ma non sono sicuro di risolvere il problema della partizione.
    Avrei bisogno di consigli e/o suggerimenti.
    per quanto rigaurda la ROM, pensavo di mettere la Nexus 5, visto che Dagons84 si trova tanto bene anche la slx, in realtà, potrebbe andarmi bene

    PS: non ho letto tutte le pagine, per cui tanti acronimi non li capisco del tutto, per esempio la recovey TRWP.. in pratica, non si fa aggiornamento tramite PC e flashtools ma tramite telefono stesso?
    grazie ciao ciao

  4. #3163
    Androidiano VIP L'avatar di Marbas62


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,095
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 135 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SIMO88 Visualizza il messaggio
    Si hai ragione, lo vedo tra le porte COM quindi dovrebbe essere ok lato driver.
    flashtool riporta: "SP FLASH TOOL ERROR: (8045) No valid partition management(pmt) for storage device!"

    Immagine.jpg
    Secondo me, è un problema software. Se in FT fai "download", prova a fare format+upgrade, e se non andasse, anche a formattare completamente per poi riprovare upgrade.

    Quote Originariamente inviato da AlexMarillo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Sono un felice possessore del P780, ma sono arrivato dopo un certo punto che la partizione dati è peina e non riesco ad installare altre app. Ho pensato quindi di cambiare rom (al momento ho quella originale P780_ROW_S124_140403), procedura che ho fatto già a febbraio 2015 (ad aprile ho perso il telefono, e l'ho ricomprato uguale - ma per pigrizia non ho mai più cambiato rom).
    pensavo quindi di poter installare direttamente la S228 presente su megadrive, ma non riesco.. ho fatto il backup con MKTDroidtools, con flashtools, ma al momento di caricare la S228 mi appare l'errore che il PMT non è corretto.. immagino che sia per via delle partizioni.
    A febbraio ricordo bene di aver caricato una ROM con flashtool che mi ripartizionava il telefono in una sola partizione da 4Gb, ma non la trovo più. inoltre il telefono richiede di scaricare un aggiornamento alla S220_140722.. potrei fare anche quella, ma non sono sicuro di risolvere il problema della partizione.
    Avrei bisogno di consigli e/o suggerimenti.
    per quanto rigaurda la ROM, pensavo di mettere la Nexus 5, visto che Dagons84 si trova tanto bene anche la slx, in realtà, potrebbe andarmi bene

    PS: non ho letto tutte le pagine, per cui tanti acronimi non li capisco del tutto, per esempio la recovey TRWP.. in pratica, non si fa aggiornamento tramite PC e flashtools ma tramite telefono stesso?
    grazie ciao ciao
    Per chi non vuole perdersi tra i problemi di partizione a 2,5 e permessi di root, deve installare la vibe 1.5 dal drive di Yatta, che provvede a tutto, anche la recovery. Poi si potrà installare qualsiasi ROM cinese tramite recovery, con un semplice "install". Segnalo ancora una volta, la presenza di una nuova ROM 442, AOSP turbo, tutta in italiano che funziona bene e ha anche l'autospengimento con coverflip originale. Mi pare anche di vedere un notevole rallentamento nello sviluppo di nuove ROW dal mercato russo.
    Ultima modifica di ghost45; 02-12-15 alle 10:24 - Motivo: Post consecutivi
    Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
    Un thank è sempre gradito!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Marbas62 per il post:

    SIMO88 (24-11-15)

  6. #3164
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Xiaomi redmi1s

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marbas62 Visualizza il messaggio
    Secondo me, è un problema software. Se in FT fai "download", prova a fare format+upgrade, e se non andasse, anche a formattare completamente per poi riprovare upgrade.
    Grazie per il consiglio!
    Appena possibile riproverò...tra l'altro mi è pure caduto e si è rotto il vetro nel frattempo...
    Penso comunque di comprare un nuovo display visto che non costa molto e anche se ormai l'hw non è recente ha una durata della batteria abbinata a una ottima fluidità della slx che difficilmente ritroverò in altri dispositivi (considerando il prezzo che serve per sistemarlo intendo).

  7. #3165
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marbas62 Visualizza il messaggio
    Per chi non vuole perdersi tra i problemi di partizione a 2,5 e permessi di root, deve installare la vibe 1.5 dal drive di Yatta, che provvede a tutto, anche la recovery. Poi si potrà installare qualsiasi ROM cinese tramite recovery, con un semplice "install". Segnalo ancora una volta, la presenza di una nuova ROM 442, AOSP turbo, tutta in italiano che funziona bene e ha anche l'autospengimento con coverflip originale. Mi pare anche di vedere un notevole rallentamento nello sviluppo di nuove ROW dal mercato russo.
    Grazie mille, ecco dov'era!
    Ho approfittato del tuo suggerimento, ed ho installato la AOSP Turbo (non so cosa voglia dire)... l'italiano non era una priorità, ma molto comodo . Questa ROM mi funziona molto bene, ha "soverchiato" tutto il concetto di partizione (non vedo più le due partizioni, e la SD card, ma vedo il telefono e la memoria esterna.. inoltre la memoria predefinita adesso è la SD e non c'è modo di cambiare) - il che significa che devo ricalibrare tutto il modo di collegare telefono e PC (prima lo facevo con Total commander... adesso dovrò cambiare). Questa ROM è però molto leggera ed il telefono ha ripreso vitalità vedremo com'è con la batteria
    Grazie a tutti, il mio problema è stato risolto in un men che non si dica!

  8. #3166
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Lenovo P780 / Jiayu S3A

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 57 volte in 48 Posts
    Predefinito

    @all
    Nella pagina subito prima avevo inserito un edit del 19/11 con i bug della AOSP turbo. L'ho usato un bel po ma poi quei bug erano "pesanti" e l'ho tolta. Eventualmente, per chi monta AOSP turbo, confermate/smentite i bug.

    Ciao

    Lenovo P780 & Jiayu S3A Androidiani App

  9. #3167
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pache78 Visualizza il messaggio

    EDIT 19/11
    Motivi: gravity box, nonostante varie modifiche e vari launcher non permetteva più di inserire i collegenti in schermata di blocco.
    Bug durante la carica da spento.
    Battere drop dovuto al Wi-Fi acceso sempre anche quando spento.
    Gallery stock ogni tanto si chiudeva in modo anomalo.
    Ciao
    Ho installato la AOSP turbo e posso confermare che:
    -gravity box e collegamenti: confermo, ma non ero a conoscenza di questa peculiarità per cui non la usavo
    - carica da spento: non so di che bug stai parlando, non mi risulta
    - batteria e wifi: non l'ho mai notato, a me la batteria dura sempre più o meno due giorni, non ho notato differenze rispetto al firmware precedente
    - galery che ogni tanto si blocca: CONFERMO in pieno

    Non ho mai provato la slx (il telefono lo uso per lavoro, quindi non voglio e non posso smanettare più di tanto), però le performance di questa ROM sono veramente buone, e non ho intenzione id cambiarla.. però.. mi fate venire voglia di provare la slx

  10. #3168
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    @Marbas62,
    ho unito diversi post consecutivi.
    Cerca di rispondere facendo un solo post con piu' risposte.
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  11. #3169
    Androidiano VIP L'avatar di Marbas62


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,095
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 135 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghost45 Visualizza il messaggio
    @Marbas62,
    ho unito diversi post consecutivi.
    Cerca di rispondere facendo un solo post con piu' risposte.
    Non ne capisco il motivo, visto che i post trattavano argomenti differenti tra loro, ma in ogni caso mi adeguo.
    Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
    Un thank è sempre gradito!

  12. #3170
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, ho un preblema nella reinstallazione della ROM.

    Quando uso Flash Tool, seleziono la Rom P780_ROW_S124_140403_rooted_twrp_gapps, ed i relativi files preloader e scatter ma , mi dà un errore:

    Check DA "C:\...preloader.bin" fail!

    Premetto che ho già utilizzato la Rom in questione; non vorrei fosse un problema di drivers Usb oppure ho brikkato il mio buon P780.

    P.s: lo smarthphone continua a collegarsi e scollegarsi al pc, ho win7, ed ho già provato a reinstallare ogni tipo di drivers.

    Aiutooo
    ROM: Lenovo P780_ROW_S119_130930
    Baseband: P780.V16, 2013/07/03 17:08
    Android Version 4.2.1

Pagina 317 di 323 primaprima ... 217267307315316317318319 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy