CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 322 di 323 primaprima ... 222272312320321322323 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,211 a 3,220 su 3221
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING]Lenovo P780

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3211
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Rieccomi....
    ecco il punto della situazione:

    P780 della mia compagna: ho installato slx cn kit con v16 ma da ancora problemi...la connessione salta a metà telefonata: come letto in forum russo provero a piegare le mollettine di contatto dell'antenna. Se torna a funzionare vedro che rom metterle.

    Il mio p780. dopo aver sistemato il problema con la nvram ho rifatto un'installazione pulita della AOSP 4.4.4. Ora prima di ogni modifica faccio un backup completo con TWRP....bisogna essere un po' idioti per impararlo solo a danno fatto...cmq fortunatamente ho risolto. Il problema dell'antenna non eccezionale rimane: prende poco in 3g e lo switch in 2g è lento o inesistente

    Ora monto un modem v24, avete suggerimenti su quale modem installare? mi pare che il 101 della vibe_1.5 sul drive di yatta funzioni un po' meglio ma non ha abilitati i 900Mhz.

    A proposito di modem ho un po' di domandine....
    1) C'è differenza di compatibilità tra modem CN e modem Row? cioè mi sembra di poter installare un CN su ROM row senza problemi....è corretto?
    2) Mi sembra che i modem CN funzionino un po' meglio ma non hanno i 900MHz abilitati...corretto?
    3) per l'installazione manuale basta copiare i due file in firmware e mddb rispettivamente? Ho trovato un sacco di zip con molti modem per p780 4.4, ma mi installano un sacco di altra roba (nvram inclusa) che mi fa casini.
    4) gli zip di yatta funzionano bene e mi copiano solo quei due file....è possibile modificare uno di quegli zip mettendo i file di un modem diverso? Funziona se sostituisco banalmente i file con winzip?

    Andando leggermente OT rispetto a questo topic, ma ricollegandomi al punto precedente....

    5) è complicato creare un proprio zip? sbirciando in quelli che ho scaricato mi sembra che l'updater_script sia alla portata di chiunque mastichi un po' di informatica (linux in particolare), ma gli altri file (updater_binary, CERT.RSA, CERT.SF e il MANIFEST.MF) per me rimangono un mistero. Immagino che gli ultimi 3 file siano una sorta di firma dello zip e credo si possa evitare.....ma il binary temo sia fondamentale...sbaglio?

  2.  
  3. #3212
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gg78 Visualizza il messaggio
    .
    1) C'è differenza di compatibilità tra modem CN e modem Row? cioè mi sembra di poter installare un CN su ROM row senza problemi....è corretto?
    2) Mi sembra che i modem CN funzionino un po' meglio ma non hanno i 900MHz abilitati...corretto?
    3) per l'installazione manuale basta copiare i due file in firmware e mddb rispettivamente? Ho trovato un sacco di zip con molti modem per p780 4.4, ma mi installano un sacco di altra roba (nvram inclusa) che mi fa casini.
    4) gli zip di yatta funzionano bene e mi copiano solo quei due file....è possibile modificare uno di quegli zip mettendo i file di un modem diverso? Funziona se sostituisco banalmente i file con winzip?
    Dopo un po' di esperimenti qualche risposta posso darla io:

    1) Mentre per quanto riguarda la rom c'è differenza di formattazione e quindi se si installa da recovery bisogna installare ROW su ROW o CN su SN, pensavo che per i modem non ci fossero problemi di compatibilità. Sono riuscito ad installare una baseband v16 (CN) su una AOSP row, e andava benissimo....finché non sono entrato in svizzera! Infatti nonostante qui in italia la v16 funzionava da dio (mi prendeva anche in taverna!) appena metto piede in svizzera perdo comlpetamente il segnale Non è la baseband in se il problema perché fino a natale avevo una v16 su SLX CN kit che prendeva egregiamente sia in Italia che in Svizzera.
    Ora ho montato una v52 che in confronto alla v16 fa schifo, ma almeno funziona male uguale dappertutto .

    2)Ho qualche difficoltà a distinguere le bb row (20,23,s920_23,24,104) dalle CN (16,17?, s820_51,52,101,moly_v10_p10m di XVIBE), ma sembra corretto.

    3) leggendo ingiro sembrerebbe bastare il file modem....ma non ho fatto prove

    4)Ho modificato i file di yatta e ora switcho da una bb all'altra mentre sono in giro e in meno di un minuto!

  4. #3213
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buona sera, mi sa che ho combinato danno, mi potreste aiutare? ieri avevo scaricato kitkat ufficiale, l'ho installato dalla applicazione ufficiale lenovo per pc, solo che il telefono è metà inglese e metà cinese, inoltre non mi permetteva nemmeno di scaricare play store. Oggi ho deciso di seguire la guida per installare una rom già rootata in modo da poter avere la lingua italiana, purtroppo seguendo il metodo di flash tool anche se sembrava essere andato tutto liscio invece non si accende più il telefono. E' proprio morto, non vibra nemmeno. Purtroppo dall'etichetta non si capisce se è stato fatto nel 2014 o prima, quindi potrebbe essere la causa. Ora stavo cercando la soluzione per sbrikkare, solo che non mi riconosce più il dispositivo, e non si prende nemmeno i driver, me lo riconosce come dispositivo sconosciuto pur essendo con i driver aggiornati, e così facendo flashtool non me lo riconosce. Cosa posso fare?
    grazie in anticipo a tutti.

  5. #3214
    Androidiano VIP L'avatar di Marbas62


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,095
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 135 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Tecnicamente non so darti una spiegazione, ma io feci queste operazioni:
    - smontare il telefono,
    - staccare lo spinotto della batteria,
    - attendere qualche minuto e rimontare il tutto.


    Inviato dal mio Lenovo P1a42 usando Androidiani App
    Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
    Un thank è sempre gradito!

  6. #3215
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho appena provato, purtroppo niente da fare, non da segni di vita
    Quote Originariamente inviato da Marbas62 Visualizza il messaggio
    Tecnicamente non so darti una spiegazione, ma io feci queste operazioni:
    - smontare il telefono,
    - staccare lo spinotto della batteria,
    - attendere qualche minuto e rimontare il tutto.


    Inviato dal mio Lenovo P1a42 usando Androidiani App

  7. #3216
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho ricontrollato meglio l'etichetta sulla batteria, il telefono è del 2013 quindi non capisco cosa possa essere andato storto
    provando e riprovando sono riuscito in un computer a visualizzarlo come dispositivo mediatek, però dopo il primo tentativo di utilizzo di flashtool il programma mi da questi errori e appena lo scollego e ricollego diventa di nuovo unknow device. Ecco gli errori:





    qualcuno può aiutarmi???? grazie
    Ultima modifica di ghost45; 01-02-17 alle 15:39

  8. #3217
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    @bobobobs & @gg78,state facendo troppi posts consecutivi... Attendete le risposte prima di editare un nuovo post oppure rieditate l'ultimo... Poi passo e sitemo...

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  9. #3218
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi sono perso nelle 322 pagine del post........
    è da un paio di anni che ho 2 p780 così come comprati dal Grosso

    ora per problemi continui di spazio e rallentamenti volevo mettergli una rom leggera tutta in ita e funzionante.

    la guida della prima pagina è sempre valida? che rom dovrei usare?

    ricordo di aver fatto la prova una volta ma avevo brikkato il cellulare per colpa della sd esterna che si era rovinata.
    se no sbaglio la rom si installa su quella?

  10. #3219
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nessuno può darmi una mano?

  11. #3220
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    diamo una casa a tutti coloro che desiderano parlare di questi splendidi telefoni

    sappiamo che non siamo molti ma, come si dice in questi casi, meglio pochi ma buoni

    è la prima volta che apriamo una discussione ufficiale, quindi, ci scusiamo per eventuali errori o inesattezze

    la discussione è stata creata da me e Marko#88 ma speriamo nel vostro contributo così da ottenere un thread interessante

    qui si potrà parlare di:
    Moto X
    Prodotti legati a Moto X
    Confronti tra altri device e Moto X

Pagina 322 di 323 primaprima ... 222272312320321322323 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy