Fotocamera con schermata verde: da RootExplorer, entra nella cartella /data/nvram/APCFG e cancella la cartella APRDCL. La cartella rimane ma viene aggiornata.
Visualizzazione stampabile
Fotocamera con schermata verde: da RootExplorer, entra nella cartella /data/nvram/APCFG e cancella la cartella APRDCL. La cartella rimane ma viene aggiornata.
Grandissimo!era già da qualche giorno che la fotocamera sembrava essersi ripresa per i fatti suoi ma non riavviavo il cellulare per paura che ricominciasse a far scherzi,ho provato un paio di giorni fa il tuo suggerimento e il problema sembra essere veramente risolto!
Grazie mille!
Ciao, installata oggi questa bella ROM e ripartizionata la memoria, ma noto che la connessione wifi è molto lenta, nonostante abbia qualità eccellente e segnale forte, viaggia a solo 1mbps...capita anche a qualcun'altro?
Nuova versione della rom!
Link in firma :)
andrea_d86
[QUOTE=andread86;5507386]Nuova versione della rom!
Link in firma :)
andrea_d86[
Grazie andrea per i continui aggiornamenti, quali sono le novità della nuova versione?
Giomica
Giomica puoi leggerli all inizio del thread sul tasto spoiler affianco a changelog ;)
Cmq installata la sera stessa e come al solito ottimo lavoro! Stabilissima come sempre :thumbup:
Bellissima rom grazie Andrea..
Ho fatto la modifica ad 2,46 gb ora spero di riuscire a modificare la sd ext in sd interna.....speriamo bene
Ciaooo
ormai ero arrivato troppo vicino per arrendermi e tu sei stato il faro nella nebbia.....
GRAAAAAZIEEEEEEEEE.
ciao
:thumbup: :D
Salve a tutti,
ho installato questa sera seguendo la guida e sembra che tutto vada bene: bellissimo lavoro Andrea!!
Segnalo solo due cose:
a) con win 8.1 64bit e win 7 64bit pur installando correttamente i driver non riuscivo a aggiornare il firmware: collegando il telefono non sucedeva nulla; problema risolto con win 7 32bit
b) win7 32 deve avere più di due Gb di ram (installato da pc con 4) altrimenti va in crisi al momento in cui si carica "MT6589_emmc_VV01.0.026.00-user.txt" per meoria insufficiente.
Ciao
Salve, anche io devo fare i complimenti ad andrea per la sua splendida rom e confermo lestremo per quando riguarda win7 il mio e' andato in crash la classica schermata blu proprio a meta' operazione, quasi mi prende un colpo... poi fortunatamente ..ma con molta fatica( ogni tanto qualche messaggio di errore) sono riuscito a flashare il mio S750, pare che tutto funzioni alla perfezione
Nuova versione della rom!
andrea_d86-lenovos750-4.2.2-140520
Link nella mia firma ;)
andrea_d86
Grazie Andrea! :thumbup:
Ciao a tutti,
sono un paio di giorni che mi sto leggendo i vari post... Mi scoppia la testa...! Volevo chiedere un consiglio e scusarmi fin da subito se già affrontato nel forum... Con il Lenovo S750, è stato risolto il problema del tethering? Io che devo far convivere una sim TIM e H3G, è possibile far funzionare (come mi sembra d'aver letto riguardo al Lenovo P780) entrambe le sim a 3G? Grazie ancora per la "consulenza"
Ciao
Marco
Ciao Andrea, ovviamente continuo i ringraziamenti per il tuo lavoro..ma ho un problemino..
che ci siano problemi col gps in questo cell è noto..ma dopo la vecchia rom avevo risolto tutto, riconfigurato il server di riferimento con faster gps..fatto un stress test con salva file di log...gps timer che salva i file di config..e bla bla..insomma si connetteva quasi subito.
ora con la nuova versione della Rom istallata, pur avendo rifatto tutto quanto in mio potere (non è che sia tanto :-) ) non riesco proprio più a fargli vedere un satellite. è come quando li va ancora a cercare in cina..sai che intendo..
cosa posso fare? avete qualche consiglio? nella nuova rom è cambiato qualcosa?
ciao e grazie!
Salve a tutti è la mia prima volta quì per cui mi scuso se sbaglio qualcosa, intanto volevo fare i complimenti ad Andrea per il suo bellissimo operato la sua ROM è perfettamente stabile e rende il telefono particolarmente reattivo al pari di telefono molto più costosi, tuttavia anch'io ho il problema della fotocamera verde che con quest'ultima release sembra essere peggiorato in quanto dopo un paio d'ore dal riavvio del telefono il problema ricompare.
Per caso qualcuno è riuscito a risolvere questo problema? da premettere che ho già cancellato senza successo la cartella citata in precedenza contenuta nella cartella nvram
Qualcuno per caso ha scovato i sorgenti del kernel per il nostro cellulare? Ho fatto una piccola ricerca e pare che l mtk6589 si possa overclockare ammesso che i sorgenti specifici per il modello su cui è montata siano disponibili!
Ultima versione della rom postata!
Trovate il link in firma ;)
andrea_d86-lenovos750-4.2.2-140709
- Corretto il funzionamento di Voice Unlock
- Rimossi messaggi popup di Collegamento/Scollegamento alimentazione e Batteria Carica
- Migliorato il funzionamento dei tasti volume nell'applicazione Fotocamera (Vol+ o Vol- Pressati mettono a fuoco, Rilasciati scattano una foto; Un click mette a fuoco e scatta)
- Corretta visualizzazione durata chiamata
- Testi delle icone dei QuickSettings impostati su più righe
- Attivata animazione Electron Beam allo spegnimento dello schermo
- Corrette le icone di selezione sim dal menu Storico Chiamate
- Corrette le icone del Mostra Tocco e del mouse
- Tradotte in Italiano parti ancora in Inglese
- Icone Settings e Telefono prese da Android 4.4.4 di Nexus 5
- Aggiunto Sony BRAVIA Engine 3
- Aggiunte modifiche al build.prop per migliorie di performance/batteria/qualità
- Aggiornati Fonts, Suonerie, cacerts, dhcpcd-hooks da Android 4.4.4 di Nexus 5
- Spoofing del Nexus 5 per sbloccare applicazioni dal Market
- Email e Exchange Services (6.2-1227136) da Android 4.4.4 di Nexus 5
- Rimossi file non necessari (Street, configupdater, tts, vendor/srec, alcune librerie e altro)
- gps.conf Ottimizzato
- Aggiornati Chrome (35.0.1916.141), Google Play Store (4.8.20), Maps (8.1.1), Sound Search for Google Play (1.1.12), Google Play Services (5.0.84), Google Search (3.5.16.1262550.arm), Google Play Music (5.6.1609P.1258283), Hangouts (2.1.311), Google Text-to-speech Engine (3.1.3.1162895) e YouTube (5.7.41)
Grande !!!
complimenti!pare che la gpu giri ancora meglio con questa versione! (circa il 10% in piu del punteggio relativo alla grafica 3d con antutu)
ho notato che provando a ritagliare un video (fatto da me) l applicazione galleria si arresta in modo anomalo e non completa l operazione di salvataggio,capita anche a voi?
Edit: Risolto usando root explorer.
Salve a tutti, ho preso anchio l'S750 con rom Etotalk e mi appresto a metterci la rom di Andrea_d86: è la prima volta che monto una rom indi ci vado con i piedi di piombo.
A scanso di sorprese future ho scaricato la rom di backup di etotalk per ripristinare in caso di problemi; ho fatto il backup dell'IMEI leggendo il tuo post e dovendo usarlo soprattutto per tethering in viaggio con sim e reti non proprio comuni (Emtel) vorrei fare il backup di quei 2 file : il wifi e il wifi_custom. Ma la cartella Data su file explorer non me la da ne mi da le sotto-cartelle. Forse che sia una procedura necessaria solo con la rom originale (non Etotalk)?
Ho letto tutto il forum e altri due vado per montare la rom di Andrea. Spengo il telefono lo accendo con pwr+vol+ e.. lupus in fabula l'opzione "install zip" non c'è!!
Le uniche opzioni sono :
reboot system now - apply update from adb - apply update from sdcard - apply update from cache - wipe data/factory reset - wipe cache partition - bacukp user data - restore user data.
Non sono propenso ad andare a tentativi per non rischiare di fare danni. Consigli?
Molto probabilmente non hai la clockworkmod recovery Ma la recovery normale.... Scarica mobile uncle tools e installa da li la CWM!
La trovi nel primo post di andrea del thread, nelle istruzioni per l installazione ("kit flash")
Grazie!! Avevo letto di non averne bisogno visto che avevo la rom etotalk. Montata finalmente !!
Edit: Complimenti per la rom Andrea_d86! E' pulita, veloce e funzionale.
Ho notato però che l'hotspot, pur funzionando, non ti fa cambiare le impostazioni di accesso dalla finestra delle reti ma solo poi dopo averlo avviato dalla finestra a tendina della home. Fa cambiare solo ipv4/v6 all'inizio. E' intenzionale? Lo chiedo perchè su quella di etotalk lo faceva cambiare anche prima.
Salve, sono un super mega impedito con queste cose, ho acquistato l's750 e mi accingo a caricare (si dice cosi?) la rom di andrea86.
Iniziamo col basico, la prima parte della procedura, quindi il download dello zip e i vari passaggi per i drivers vanno effettuati su un pc possibilmente con windows7, right?
Quali sono le difficoltà che potrei incontrare?
C'è un volontario che in privato avrebbe la infinita pazienza di farmi da tutor?
Grazie
Lo so, sarò costretto a buttare il telefono :(
Funziona anche su mega basta cambiare dns.
Io alla fine ho scaricato da mega passando per dei proxy
Ciao,
ti chiedo gentilmente di togliere quella rom da needrom.com.
Ho creato io stesso un mirror della mia rom, lo potete trovare in prima pagina.
Non l'ho mai uppato la mia rom su needrom per delle ragioni.
Per di più trovo irrispettoso il link alle donazioni che hai inserito li, basato sul lavoro di altri.
Rimango in attesa della cancellazione.
Saluti.
andrea_d86
Ovviamente la tolgo, era solo per favorire chi non riusciva a scaricarla.
Io ho citato più volte la fonte ed è chiaramente visibile che l'opera è tua, non ho mai negato ciò e non è mai stata mia intenzione mancarti di rispetto. Fra l'altro ho tradotto le tue istruzioni cambiando il fatto che era tua e non mia.
Il fatto del link della donazione era solo perchè needrom mi richiedeva l'email per pubblicarla.
Mi spiace che l'abbia presa così, forse non era abbastanza palese che è tua.
Nessun problema.
Ti faccio solo notare che c'è il modo di pubblicare su needrom senza quel link (es. ROM LENOVO S750 MIUI | [Custom] add the 10/02/2013 on Needrom)
A presto per i prossimi aggiornamenti ;)
andrea_d86
Ci sono riuscito, incredibilmente ce l ho fatta. Un momento di panico quando riaccendendo il tel prima di installare la Rom era tutto in cinese.
Grazie mille
TD spostato in sezione modding
Forse è una domanda stupida ma ne vorrei essere sicuro.
L'EBR modificato Lenovo-S750_data-repart-to-2.5GB.zip funziona solo sulle microsd da 2gb ? O si può installare anche su una microsd 16gb, ampliando la memoria disponibile??
Vorrei usarlo come lettore mp3 ma con la 2gb mi entrano solo pochi album se voglio utilizzare anche la fotocamera.