Visualizzazione stampabile
-
Ciao io ho una SD da 16 Gb partiIonata a 10 e 5,per le app che mi rompono se non sono sul dispositivo, usando 2linksd.
Ho 2.5 Gb per il dispositivo e il resto e' sulla SD .
Da quando ho fatto così non ho più avuto problemi di memoria.
La memoria telefono è diventa di pochi mega ma tanto non serve.
Se riesco a trovare a poco prezzo una Sd da 64 o 32 rifaccio la stessa cosa.
Ciao
-
Ho utilizzato l' EBR modificato Lenovo-S750_data-repart-to-2.5GB.zip, funziona tutto bene tranne il fatto che la memoria sd ridotta a 149 Mb mi si riempie nonostante non venga utilizzata, le applicazioni sono installate sulla memoria interna, le foto vengono salvate nella memoria Interna, ecc...
-
Ciao Andrea, anche io visto gli ottimi feedback riguardo la tua ROM mi son deciso a installarla, ma ho un problema: avendo già la rom etotalk vado subito nel CWM e installo da .zip e poi faccio wipe e reset, ma all'avvio si pianta sulla seconda schermata Lenovo (scritte bianche e rosse); dove sbaglio?
NOTA: io ho già unito la memoria interna a 2.5 GB e la SD da 32 gb risulta come memoria telefono, è un problema?
Inoltre...con il flash della nuova rom viene rasa al suolo anche la sd o solo i 2.5 gb del telefono?
Grazie in anticipo per il supporto!
-
Ciao Andrea,
dopo aver installato l'ultima release tua (a proposito grazie per l'ottimo lavoro) , il google calendar non funziona più. Quando lo apro è vuoto e se cerco di creare un evento, recuperare i calendari da sincronizzare, ecc. si impalla con l'icona che continua a girare o con la scritta Caricamento... che non carica un bel niente.
Se vado sul menu di sincronizzazione dell'account google non trovo l'opzione calendar. Ho provato a mettere l'apk di calendar recuperata su internet nella directory system, ma non è successo niente... se non che google (forse perché avevo rinominato com.android.calendar.providers.apk in apk1) me lo ha fatto reinstallare dal play e nonostante ciò continua a non funzionare.
Any idea?
Grazie!!
-
Ciao a tutti,
anche io avevo lo stesso problema della pochissima memoria SD interna (poco più di 100mb) dopo aver applicato la patch EBR, e non riuscivo ad installare ed aggiornare nuove app, ho risolto applicando lo script DEACTIVATE SD CARD come da guida di Sbodezzi, ora non ho più alcun problema... se non quello di vedere l'SD card da 16Gb installata nel telefono come MEMORIA TELEFONO, sulla quale però non riesco a spostare nessuna APP, (CLEAN MASTER mi dice semplicemente "operazione non riuscita, idem con LINK2SD), da informazioni applicazione non esiste più l'opzione. Come risolvo? 2Gb per le applicazioni non sono moltissimi di questi tempi... grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
mirtolone
Ciao a tutti,
anche io avevo lo stesso problema della pochissima memoria SD interna (poco più di 100mb) dopo aver applicato la patch EBR, e non riuscivo ad installare ed aggiornare nuove app, ho risolto applicando lo script DEACTIVATE SD CARD come da guida di Sbodezzi, ora non ho più alcun problema... se non quello di vedere l'SD card da 16Gb installata nel telefono come MEMORIA TELEFONO, sulla quale però non riesco a spostare nessuna APP, (CLEAN MASTER mi dice semplicemente "operazione non riuscita, idem con LINK2SD), da informazioni applicazione non esiste più l'opzione. Come risolvo? 2Gb per le applicazioni non sono moltissimi di questi tempi... grazie.
Ciao, è giusto che te la veda come memoria telefono,è nelle specifiche di questa ROM (leggi la descrizione nel primo post).
Per usare link2sd fatti un seconda partizione sulla SD fai creare lo script d avvio a link2sd e poi colleghi le app altrimenti quel programma è inutile.(in rete trovi un sacco di guide sul suo utilizzo)!;)
-
Ciao ragazzi!!!!!!!!!
ho appena comprato un lenovo s750 usato...
andando su impostazioni vedo che c'è il firmware andrea_d86-lenovo750-4.2.2-140405
PROBLEMA:
non c'è nessuna applicazione per la fotocamera
ma soprattutto... il microfono ha un volume BASSISSIMO...bisogna urlare per farsi sentire appena...
come faccio?
ho provato a seguire la procedura per installare la rom ultima versione... ma non mi funziona...
ho provato a formattare il telefono.. facendo un ripristino dati di fabbrica.. e cancellando tutto quello che c'è sul telefono... sono tornato ad avere la memoria completamente libera...
cosa faccio?
grazie
Andrea
-
Quote:
gio7689
Ciao, è giusto che te la veda come memoria telefono,è nelle specifiche di questa ROM (leggi la descrizione nel primo post).
Per usare link2sd fatti un seconda partizione sulla SD fai creare lo script d avvio a link2sd e poi colleghi le app altrimenti quel programma è inutile.(in rete trovi un sacco di guide sul suo utilizzo)!;)
ciao, scusate posso chiedervi un aiuto!?..
ho fatto tutto quanto previsto con la nuova rom e la gestione delle memorie con l'EBR modificato, ma ora volevo farmi anche la ripartizione della sd da 32 (che ora vede come interna).. prima di fare la ripartizione volevo spostare i file data.ext4.tar di bk che avevo fatto in caso di problemi, ma non riesco a copiarli in nessun pc. neanche uscendo la SD dal cell e mettendola in un lettore via usb. niente i pc non accettano di copiarmi questi dati. ora sono bloccato perchè se non sposto il bk e faccio la ripartizione lo perdo e non ho le "chiappe coperte" in caso di problemi. perchè non me lo fa copiare secondo voi? mi da errore appena inizia quei file, il resto della cartella già lo aveva copiato..
grazie!
-
Ottimo lavoro, Andrea! Ho acquistato il mio s750 ed ho installato subito la tua ROM con i supporti per estendere la memoria e Gravitybox! Tutto funziona alla grande.
Volevo sapere solo una cosa: questo cellulare possiede l'usb host, o almeno così ho letto da altre parti, ma proprio non ne vuole sapere niente quando collego il cavo? Suggerimenti?
-
Vi prego ragazzi ..qualcuno mi dia una dritta. Pur avendo creato una ripartizione sulla SD (ext2).. programmi come whtzup..o viber..ecc..continuano a salvare i loro dati su i 140Mb liberati e visti ora come SD esterna. Gli ho fatto il collegamento con link2sd ma mi satura lo stesso quei 140mb. Ora non n scarico più neanche una foto..eppure il collegamento c'è!.. Ora il Cell..si è rallentato tantissimo..
-
Anche io ho lo stesso problema, cancello dei file temporanei per fare spazio ma poi il problema si ripresenta
-
Ho capito dov'è l'inghippo, non ho seguito la guida fino in fondo. Per qualche strana ragione non ho installato "deactivate sd". Ora la piccola partizione non c'è più, finalmente è tutto a posto.
-
scusate ma perchè utilizzando link2sd (fatta opportuna ripartizione) non si riesce a spostare le app sulla nuova ripartizione? bisogna necessariamente disattivare la SD ext, come molti stanno facendo? a me qualcosa non quadra? perchè app. come whatzupp non si riesce a fargli decidere dove salvare i file? eppure qualcuno scriveva che così facendo non usava più i 140mb..pur senza distattivarli del tutto.
-
Havana, anche io ho avuto mio tempo lo stesso problema. Se torni indietro di qualche pagina ho scritto il procedimento che ho seguito per risolvere. Se non ho capito male la tua situazione devi fare esattamente quello che ha fatto andrevaandreva, flashare il pacchetto deactivate_sd. Perderai la partizione da 140 mega, ma. Poco male, ti assicuro che non avrai nessun problema di spazio da li in poi ;)
-
Quote:
Sbodezzi
Havana, anche io ho avuto mio tempo lo stesso problema. Se torni indietro di qualche pagina ho scritto il procedimento che ho seguito per risolvere. Se non ho capito male la tua situazione devi fare esattamente quello che ha fatto andrevaandreva, flashare il pacchetto deactivate_sd. Perderai la partizione da 140 mega, ma. Poco male, ti assicuro che non avrai nessun problema di spazio da li in poi ;)
si alla fine, ho fatto anche io la stessa cosa, come facesti anche tu al tempo..
speravo di evitarlo..anche perchè a questo punto non comprendo dove è stata la miglioria nell'aver fatto leggere al rom che la sd esterna (32gb) ora è interna..se poi alla fine l'altra la abbiamo dovuta disistallare per poter utilizzare ma sd come sd interna.
cmqe, si ora ho risolto il problema dello spazio insuff. definitivamente..
ho solo il problema che con link2sd il cell mi si rallenta incredibilmente, tanto da non poter collegare a questa app le applicazioni che più mi servono , perchè se no sono troppo lente.
altra cosa strana è che pur avendo i permessi di root (ho la rom di andrea...ex etotalk) e aver istallato link2sd plus (pagata), non mi fa modificare le app. di sistema in app normali, come dovrebbe invece fare. non mi da propio il comando dove tappare.. quindi ho la cartella di sisitema con appena 60mb di spazio libero e tutte le app. di sistema non collegate.
ho anche provato a disistallare e reistallare link2sd più volte ma niente.
è forse colpa della ripartizione ext4 invece che ext3?
avete idee in merito?
tks!
-
Quote:
lapax
Ciao Andrea,
dopo aver installato l'ultima release tua (a proposito grazie per l'ottimo lavoro) , il google calendar non funziona più. Quando lo apro è vuoto e se cerco di creare un evento, recuperare i calendari da sincronizzare, ecc. si impalla con l'icona che continua a girare o con la scritta Caricamento... che non carica un bel niente.
Se vado sul menu di sincronizzazione dell'account google non trovo l'opzione calendar. Ho provato a mettere l'apk di calendar recuperata su internet nella directory system, ma non è successo niente... se non che google (forse perché avevo rinominato com.android.calendar.providers.apk in apk1) me lo ha fatto reinstallare dal play e nonostante ciò continua a non funzionare.
Any idea?
Grazie!!
Anche io volevo ringraziare Andrea per l'ottimo lavoro!!!
Anche io ho lo stesso problema con google Calendar è stato risolto in qualche modo?
Grazie per ogni suggerimento.
marzioTA
-
Io non ho nessun problema con calendar... In impostazioni account di Google ho la possibilità di sincronizzare! Perché hai rinominato l apk? Riportalo come in origine
-
Nuova versione della rom.
Link in firma ;)
Ciao a tutti
-
Ciao Andrea e grazie per i continui sviluppi. Vorrei provare anche questa nuova versione.. Ma mi chiedevo se ci fosse la possibilità di averla senza l'opzione della SD esterna vista come interna..che mi ha a creato diversi problemi e con la quale non mi trovo a mio agio.. Infatti avevo rimontato la seconda versione ..dove la SD era ancora esterna. Grazie..resto in attesa di sviluppi.. Ciaoo.
-
Quote:
Havana
Ciao Andrea e grazie per i continui sviluppi. Vorrei provare anche questa nuova versione.. Ma mi chiedevo se ci fosse la possibilità di averla senza l'opzione della SD esterna vista come interna..che mi ha a creato diversi problemi e con la quale non mi trovo a mio agio.. Infatti avevo rimontato la seconda versione ..dove la SD era ancora esterna. Grazie..resto in attesa di sviluppi.. Ciaoo.
Ciao Havana, l'impostazione di far vedere l'SD Esterna come SD interna e viceversa è presente dalla prima versione della ROM. Non vorrei che il problema fosse legato a qualche altra modifica.
Ho creato questo file zip (andrea_d86-lenovos750-SDCardSwap.zip) da installare appena dopo aver messo la mia ROM che inverte il mount delle memorie SD.
Fammi sapere se risolvi il problema con questo.
Ciao.
andrea_d86
-
Ciao Andrea, io ho provato la nuova rom ma mi da lo stesso problema di cui a qualche post indietro, se gli dessi un'occhiata te ne sarei molto grato!
Grazie infinite!
-
Quote:
ienaxridens
Ciao Andrea, io ho provato la nuova rom ma mi da lo stesso problema di cui a qualche post indietro, se gli dessi un'occhiata te ne sarei molto grato!
Grazie infinite!
Ciao,
il problema potrebbe essere legato alla modifica che hai effettuato all'EBR che di fatto elimina una partizione che il cellulare cerca di caricare all'avvio.
Ti suggerisco di confrontare il file presente nella cartella /system/etc/vold.fstab con quello presente nella medesima posizione all'interno del file zip della mia rom.
Probabilmente ci sarà qualche riga in meno nel tuo.
Se è così sostituiscilo all'interno del file zip e prova ad installare la rom "modificata".
Ciao.
andrea_d86
-
Grazie Andrea, stasera ci provo e ti faccio sapere! Grande!
-
Ciao Andrea, innanzitutto mi ri ri ri complimento per la tua grandiosa ROM e ti ringrazio di tenerla sempre ben aggiornata e, vista la tua preparazione in materia ( e la mia profonda ignoranza), ti vorrei chiedere se è possibile collegare direttamente una chiavetta usb al cell per condividere files e , in caso positivo, come si deve fare. Qualche tempo fa avevo installato un'app dallo store , ma non sono riuscito a farla funzionare...
-
Quote:
ienaxridens
Grazie Andrea, stasera ci provo e ti faccio sapere! Grande!
Ciao Andrea, ho fatto la prova con sostituzione del file ma non funziona (stesso problema all'avvio), mi sa che provo a fare una cosa canonica tornando alle partizioni normali e poi facendo il procedimento normale.
Intanto grazie!
-
Quote:
giomica
Ciao Andrea, innanzitutto mi ri ri ri complimento per la tua grandiosa ROM e ti ringrazio di tenerla sempre ben aggiornata e, vista la tua preparazione in materia ( e la mia profonda ignoranza), ti vorrei chiedere se è possibile collegare direttamente una chiavetta usb al cell per condividere files e , in caso positivo, come si deve fare. Qualche tempo fa avevo installato un'app dallo store , ma non sono riuscito a farla funzionare...
Purtroppo non si può fare perché l's750 non supporta l'otg, non c'è modo di "adattarlo" via software.
Ciao,
andrea_d86
-
Quote:
ienaxridens
Ciao Andrea, ho fatto la prova con sostituzione del file ma non funziona (stesso problema all'avvio), mi sa che provo a fare una cosa canonica tornando alle partizioni normali e poi facendo il procedimento normale.
Intanto grazie!
Ok, fammi sapere come va la prova.
Purtroppo un blocco all'avvio di quel tipo può essere dovuto a tantissimi motivi differenti.
La partizione da 2,5gb potrebbe sicuramente essere una causa.
Personalmente ho usato la modifica EBR avente solo 143mb di memoria interna e il restante lasciato per le app.
Ciao,
andrea_d86
-
[QUOTE=andread86;6423182]Purtroppo non si può fare perché l's750 non supporta l'otg, non c'è modo di "adattarlo" via software.
Ciao,
andrea_d86[/QUOTE
Peccato, grazie comunque per la rapida risposta.
ulteriore domanda: Ci sono problemi per scaricare la nuova ROM? ho provato con tutti e due i canali e, su Mega arriva fino in fondo ma non mi conferma, mentre l'altro proprio non mi da la pagina...bho!
-
Quote:
andread86
Nuova versione della rom.
Link in firma ;)
Ciao a tutti
Andrea, non uso piu' il 750 in quanto l'ho passato alla moglie ma voglio ringraziarti comunque (e di nuovo): a piu' di un anno dalla sua uscita, sei ancora li' a moddarlo... Fantastico!
Io ho "dovuto" passare al THL T11, ed ora forse vado di Elephone 3000s in quanto ho necessita di uno smartphone con NFC ma... se tu avessi intenzione di cambiar telefono... dimmelo, che prendo il tuo: le tue rom sono sempre state perfette, ed il s750 l'ho preso perche' sapevo che l'avevi anche tu (dopo aver provato i tuoi "servizi" sull'A789).
:-)
Trash
-
Buongiorno!
Leggo spesso questo forum ma mi sono iscritto solo ora! Ho messo su l'ultima rom di Andrea sul mio S750, perché la precedente che avevo (una trovata su needrom mi pare) non era stabilissima.
La ROM è fantastica, fatta la mod EBR e impostata l'SD esterna come memoria principale: finalmente non ho problemi di sorta quando devo installare APP.
Tuttavia ho un problema col sensore di prossimità: quando parte la chiamata, alle volte il display si spegne da solo e non c'è modo di riaccenderlo, se non riattaccare dall'altro capo. Talvolta si riprende mettendo/levando il dito ripetutamente dal sensore, o premendo il pulsante d'accensione, ma spesso si impalla del tutto. E' decisamente fastidioso perché se parte una chiamata per sbaglio non puoi fare niente, se non ti rispondono e parte la segreteria spendi soldi, se vuoi fare solo uno squillo non puoi riattaccare.
C'è qualcosa che posso fare? Qualcun'altro ha questo problema?
-
Quote:
frafor
Buongiorno!
Leggo spesso questo forum ma mi sono iscritto solo ora! Ho messo su l'ultima rom di Andrea sul mio S750, perché la precedente che avevo (una trovata su needrom mi pare) non era stabilissima.
La ROM è fantastica, fatta la mod EBR e impostata l'SD esterna come memoria principale: finalmente non ho problemi di sorta quando devo installare APP.
Tuttavia ho un problema col sensore di prossimità: quando parte la chiamata, alle volte il display si spegne da solo e non c'è modo di riaccenderlo, se non riattaccare dall'altro capo. Talvolta si riprende mettendo/levando il dito ripetutamente dal sensore, o premendo il pulsante d'accensione, ma spesso si impalla del tutto. E' decisamente fastidioso perché se parte una chiamata per sbaglio non puoi fare niente, se non ti rispondono e parte la segreteria spendi soldi, se vuoi fare solo uno squillo non puoi riattaccare.
C'è qualcosa che posso fare? Qualcun'altro ha questo problema?
succede anche a me! Fastidiosissimo, ma non ho idea di come si possa risolvere! Ho sempre pensato (forse ignorantemente), che fosse un bug di android.
-
Non credo dipenda da Android perché la rom precedente (una 4.2.1) non aveva questo problema!
-
Ciao Andrea, dopo aver installato l'ultima versione della tua rom (che funziona magnificamente), ho delle difficoltà con il Calendario nel senso che non ho più il Calendar Storage e l'app non funziona più. Ho provato a cercare in giro sul web l'app Calendar Storage per reinstallarla, ma non la trovo.
Hai qualche idea di come possa rimpostare il calendario per renderlo funzionante?
Grazie!
-
Quote:
Sbodezzi
succede anche a me! Fastidiosissimo, ma non ho idea di come si possa risolvere! Ho sempre pensato (forse ignorantemente), che fosse un bug di android.
Anche io ho lo stesso problema, e mi si presentava anche nella versione precedente della ROM di andrea.
-
Ho notato che succede solo alcune volte, e quando lo fa lo schermo del telefono si spegne appena parte la chiamata (e non appena te lo metti all'orecchio). Ora quando succede, SE si mette subito il dito sul sensore per un paio di volte, questo riprende a funzionare, altrimenti se ci si mette subito a parlare lo schermo rimane spento finché non chiudono la chiamata dall'altra parte (fastidioso se parte la segreteria).
Scrivo queste informazioni perché magari possono essere d'aiuto per risolvere in una prossima release. :)
-
Quote:
grazianosc
Fotocamera con schermata verde: da RootExplorer, entra nella cartella /data/nvram/APCFG e cancella la cartella APRDCL. La cartella rimane ma viene aggiornata.
Ciao ragazzi, due mesi fa ho acquistato un altro s750 che ho dato in uso ad un amico ed ovviamente ho subito installato la rom di andread, purtroppo, però, su quest'ultimo mi compare la noiosa schermata verde. Ho fatto quanto suggerito, ma chiedo: è capitato ancora a qualcuno e nel caso cosa avete fatto? Cerco di mettere le mani avanti perché il tel lo stà usando qualcuno non proprio pratico e non vorrei lasciarlo al "verde" perché da solo non è in grado di rimediare.
Inoltre, sul mio s750, ancora non riesco ad usare il calendario di Google, sia con l'ultima versione della rom che con la penultima, anche in questo caso, siete riusciti a risolvere?
Grazie in anticipo
-
Ciao a tutti,
in primis un grazie ad Andrea che ha fatto la ROM, devo dire stabile e veloce! ho comprato due s750 indenticie su uno ho voluto provare la rom e rispetto all'altra (etotalk) è più fluida e ha una sacco di cose in più.
su quello con la rom di andrea però non funziona la connessione dati.... non so come fare! funziona solo il wifi. in mobileuncle risultano flaggate tutte le frequenze...come devo fare?? ho TIM su sim1 e WIND su sim2. sulla sim TIM ho traffico dati fino a 20GB. le stesse sim sull'altro cell consentono la connessione dati.
help please
EDIT ho risolto, non era immesso l'APN della TIM (ibox.tim.it)...un grazie ancora ad andrea!
-
Volevo chiedere se qualcuno puo aiutarmi . ho la rom di andrea e usando il telefono come lettore musicale via bluetooth con un interfono in moto e avendo la funzione di pausa , questa non mi funziona. Per farla funzionare devo o sbloccare il telefono o riattivare le schermo con il tasto superiore. Spero di essermi spiegato bene. Intanto grazie
-
E dopo un po' di mesi... una nuova versione uppata!
La trovate nella prima pagina del thread.
Ciao a tutti
:)
-
Quote:
andread86
E dopo un po' di mesi... una nuova versione uppata!
La trovate nella prima pagina del thread.
Ciao a tutti
:)
grazie Andrea!