Un saluto e complimenti per il forum,
é possibile che a me non funzioni il GPS?
stò provando varie rom ma anche con quella di andrea
non prende i satelliti,
avete dei suggerimenti?
grazie
Un saluto e complimenti per il forum,
é possibile che a me non funzioni il GPS?
stò provando varie rom ma anche con quella di andrea
non prende i satelliti,
avete dei suggerimenti?
grazie
Ciao,
il mio GPS non funzionava in Cina, tornato in Italia ho reinstallato la ROM di Anreda86 e adesso i satelliti li aggancia.
Resta il "problema" della macchina fotografica da 6 invece che 8 mega.
Ciao, per il momento nessuna novita..l unica cosa che ho notato è che per farla ripartire basta fare "riavvia" con l opzione che si attiva da gravity box,cosi non serve aprire il Cel e togliere la batteria..dopo qualche minuto a schermo spento comunque ritorna a dare il problema dello schermo verde..ho provato a reinstallare la ROM ma non è cambiato nulla,ho provato anche a sostituire l applicazione galleria con un backup di una versione precedente della ROM di Andrea ma zero..mi sa che ci tocca aspettare news dallo sviluppatore..
EDIT: per quello che sto notando la fotocamera va in crash solo se si usa l applicazione di sistema:se al riavvio uso solo barcode scanner o scatto una foto con whatsapp pare che non ci siano problemi..
EDIT2: anche senza usare l' app di sistema dopo qualche ora la fotocamera smette comunque di funzionare..mi arrendo..![]()
Ultima modifica di gio7689; 15-03-14 alle 17:22
Salve a tutti! Ho installato l' EBR modificato, la procedura è andata a buon fine, e adesso ho 2.5 Gb per archiviare le applicazioni. Dopo però mi sono accorto di un "errore" molto fastidioso! Mi carica i dati delle app (come per esempio WhatsApp, titanium backup ) in una memoria di 150mb. Inutile dire che si fa presto a riempirla con le immagini e video inviati tramite WhatsApp e backup di titanium . Ho trovato app come directory binder e folder mount, ma non mi soddisfano, perché in fin dei conti non è automatizzato!
Il rischio fra l altro è che, installando un altra ROM, mi cancelli dati e foto importanti, per non parlare dei backup. Che si renderebbero inutili.
C è qualcuno che sa come impostare la scheda sd esterna per l archiviazione dei dati come nel EBR originale?
Grazie mille a chi mi illuminerà la strada!
Ho risolto il mio problema in maniera un pò drastica dopo aver visto questo thread di pippolo66 (che ringrazio per lo spunto):
https://www.androidiani.com/forum/mo...-telefono.html
Dopo aver letto l'intero thread ho notato che gli APK proposti per ridimensionare le partizioni avevano , ad alcuni utenti, ''ristretto'' troppo la partizione /system non dando poi la possibilità di ripristinare la stessa da Nandroid perchè non c'è abbastanza spazio.
Ho deciso quindi, di passare direttamente a questo punto:
-Verificate di avere tutta la memoria dedicata al telefono oltre alla SD card interna ridotta a 200MB oltre alla SD card esterna
-Copiate sulla SD esterna il file zip DEACTIVATE SD CARD (per esempio con aidroid o con droidssh)
-Reboot in Recovery
-Installate da file zip lo script DEACTIVATE SD CARD
-wipe cache
-wipe dalvik
-reboot system
a me ha funzionato perfettamente!
Ecco il risultato
Potete trovare lo script DEACTIVATE SD CARD (e anche quello REACTIVATE SD CARD che credo serva per invertire l'operazione, ma non l'ho fatta e non sono sicuro), qui:
https://mega.co.nz/#!sUREmRQI!YIS-Cg...orTFJnmuNd22FQ.
Ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità, ma posso dirvi che mi ha funzionato senza problemi e ho:
lenovo s750
ROM:andrea_d86-lenovos750-4.2.2-140121
con EBR Modificato - Lenovo-S750_data-repart-to-2.5GB
Spero di esservi stato utile![]()
Ultima modifica di Sbodezzi; 18-03-14 alle 17:04
pierb72 (29-04-14)
----------
Ultima modifica di Sbodezzi; 18-03-14 alle 18:04
Felice di esserti stato d aiuto![]()
Fotocamera con schermata verde: da RootExplorer, entra nella cartella /data/nvram/APCFG e cancella la cartella APRDCL. La cartella rimane ma viene aggiornata.
Ultima modifica di grazianosc; 30-03-14 alle 23:24