Ciao a tutti! Dovrei fare un reset al mio lenovo a 806! Sapete dove trovare la rom che allego in foto? https://www.androidiani.com/extra/im...mage_HxNDi.jpg
Inviato dal mio Lenovo A806 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti! Dovrei fare un reset al mio lenovo a 806! Sapete dove trovare la rom che allego in foto? https://www.androidiani.com/extra/im...mage_HxNDi.jpg
Dovrebbe essere in prima pagina secondo post nella lista ROM
Se hai la room originale basta che al accesione tieni schiacciato volume su e giu e dovresti entrare nella lenovo recovery e da li segui i passaggi
Se faccio il tuo procedimento poi non perdo la lingua italiana?
Non ho mai provato a tradurre rom ma da quel che ho capito basterebbe sostituire dei framework di una vecchia vibe ui italiana con quelli della vibe che si vuole tradurre, tu hai esperienze in questo? Confermi ció che dico? Se si questa sera faccio una prova per curiosità.
[quote name="Dillor" post=6689395][quote name="AndreiSBlaksS" post=6686635]La traduzione e gia pronta in quanto diceva ultima corsa e in fase di test
Inviato dal mio Lenovo A806 usando Androidiani App[/QUOTE]
Non ho mai provato a tradurre rom ma da quel che ho capito basterebbe sostituire dei framework di una vecchia vibe ui italiana con quelli della vibe che si vuole tradurre, tu hai esperienze in questo? Confermi ció che dico? Se si questa sera faccio una prova per curiosità.
Si in teoria e quello che si fa ed e quello che ha fatto ultima corsa ha trovato dei farmework simili e gli ha integrati ma non erano completi e non tutti validi e quindi ha fatto anche a mano ,ma l'uso di farmework non coretti porta a gravi danni al device per questo non ha ancora pubblicato la room
Si in teoria e quello che si fa ed e quello che ha fatto ultima corsa ha trovato dei farmework simili e gli ha integrati ma non erano completi e non tutti validi e quindi ha fatto anche a mano ,ma l'uso di farmework non coretti porta a gravi danni al device per questo non ha ancora pubblicato la room
DOPO QUALCHE GIORNO DI UTILIZZO DELLA 1508 CONFERMO FLUIDITA' E QUALITA FOTO MIGLIORI(ANKE CON ZOOM). HOAVUTO SOLO UN PROBLEMA: MI CRASHAVA APP MOTOTRE SINTESI DI GOOGLE. POI L'HO DISINSTALLATA E REINSTALLATA E HO RISOLTO
ADESSO ASPETTO AGGIORNAMENTO BASATO SU LOLLIPOProtfl
Allora, sono riuscito in qualche modo ad installare la TWRP 2.8.0.0 by mds in qualche modo, il pc mi riconosceva il dispositivo ma in un paio di secondi me lo scollegava, son riuscito a fare downooad con il flashtool in quei pochi secondi di riconoscimento che avevo. Il problema è che non ho i permessi di root, ho provato con root checker e mi dice che non li ho, pero ho la twrp, è normale? vorrei tanto cambiare rom... Un consiglio: è meglio la miui v6 o la 1508?
Aggiungo: ho fatto fix permission dalla TWRP e mi dice che il processo è andato a buon fine, ma root checker mi dice comunque che il dispositivo non ha il root.
Scusa se non ti ho dato una mano ma stile giorni sono full comunque vai con la 1508 ed devi fare fix permission e dopo installare la versione di supersu da recovery
Ok,ma e normale che root checker mi dica che non ho il root?non e che sputtano qualcosa?
Ecco installa questo in recovery come se fosse una room senza fare nessun wipe http://download.chainfire.eu/supersu
X erano se hai la recovey, installi la rom 1508 spagnola e avrai in automatico anche il root.
Ho seguito i passaggi, ho fatto wipe di tutto quello che c'era scritto e mi da failed, some symelink are missing, non posso fare niente, il telefono è bloccato alal scritta lenovo. ho i backup nandroid pero, e non posso fare restore, non me li trova.
Modifica: Ho messo i file di installazione nella micro sd e dopo un paio di volte che ho tirato via la batteria e ri andato in recovery, il telefono ha deciso di installare la rom, ora è installata....mah
Ciao ragazzi chiedo a voi, io avevo i permessi di root, senza fare aggiornamenti o qualsiasi cosa non ne sono più in possesso... Come è possibile e sopratutto visto che mi trovo posso rimettere tutto apposto magari mettendo lollipop?
Ciao, non è che magari x sbaglio hai tolto la spunta nell'app "supersu" (la voce abilita superuser)? Non lo so eh....sparo a caso...comunque non preoccuparti che tutto si può fare...aspetta qualcuno un pl più esperto. E intanto che ci sono ne approfitto: qualcuno sa come poterlo collegare alla tv tramite il cavo hd? un mirroring per intenderci...grazie a tutti
É abilitato, e poi root checker dice che nn ci sono i permessi
Ho aggiornato la libreria di superus e ora è rootato... Bene bene... Ora per mettere lollipop, come si fa?
Lollipop? e' in offerta dal salumiere, pezzi limitati, se ti affetti forse ce la fai.
rotfl
non credo si possa ancora...credo tu intenda il launcher nova che lo simula
No no intendo proprio android 5.0
Android 5 porta solo guai e rogne il 90% dei telefoni che lo hanno non ricevono migliorie anzi peggiorano anche se a molti non si nota comunque ce un peggioramento magari la batteria dura un po di meno magari occupa piu ram o piu memoria a livello del processore amche se uscisse lo sconsiglio l'unico device del mondo a cui porta veramente benefici e S5 e solo per merito della touchwiz
Per quanto ho notato anche a me a volte succede che la room non si vuole installare tante volte ho risolto facendo tutti gli wipe poi fix permission e poi installi
Tu che sei ferrato,quale rom mi consigli?posta anche il link se riesci
Dipende se ti interessa la potenza piena e chiudi un occhio nel problema delle notifiche ad app chiuse usa la 1508 (i link nella lista room)
Se invece preferisci usarlo solo cosi per cose generali e non ti interessa cambiare la suoneria l'ultima versione di MIUI italiana l'altra ha più problemi (quella spagnola ) sempre nella lista room io adesso sto usando la 1508 e GTA san andreas va alla grande e ci mette 10/15 minuti prima di riscaldarli leggermente
Ok in merito alla 1508 a cosa ti riferisci per le suonerie?
Le suonerie intendevo sulla miui che non puoi cambiarla
La 1508 non ha problemi solo che le app una volta spente dal task manager sono spente punto quindi niente notifiche questo ti fa pero risparmiare tantissima batteria
quindi diciamo che non ho grandissime pretese,ma gradirei cambiare le suonerie :-) opto quindi per l'ultima italiana , che sarebbe? e se invece , per rinfrescarlo un pò opterei per un reset di fabbrica mi ritroverei con la lingua japan?
Installi la 1508 e sei apposto la miui lascia stare in quanto go capito da cosa ti serve non ce una versione fatta per uso quotidiano con tutte le opzioni pero fra un mesetto forse e apposto quindi installa la 1508 che trovi nella lista room facendo tutti li wipe se non si installa fai fix permission e funziona
Lollipop ancora non é stato sviluppato per cpu mtk6592 e non si sa se lo svilupperanno in futuro... Per ora puoi cammuffare le schermate e i menu con xposed framework e con i temi. Se vuoi cambiare rom puoi provare a flashare quelle che sono state linkate nella prima pagina di questa discussione, lí trovi anche la guida per poterlo fare.
Ragazzi in questi gg proveró a tradurre le ultime rom spagnole miui in quanto tra qualche giorno mi arriverà il mi band, spero di riuscirci anche se non ho molto tempo da perdere per fare queste cose....
[QUOTE=Dillor;6695946]Lollipop ancora non é stato sviluppato per cpu mtk6592 e non si sa se lo svilupperanno in futuro... Per ora puoi cammuffare le schermate e i menu con xposed framework e con i temi. Se vuoi cambiare rom puoi provare a flashare quelle che sono state linkate nella prima pagina di questa discussione, lí trovi anche la guida per poterlo fare.
Inviato dal mio Lenovo A806
Chiedo preventivamente scusa se la domanda può essere equiparata a quella del marziano sceso sulla terra, ma solo grazie alle Vostre discussioni e guide sono riuscito (ancora non ci credo) a rootare il mio A806 GW e adesso, dopo avere messo su la 1437, mi chiedo se è possibile passare dalla versione android 4.4.2 alla versione 4.4.4. Questo per poter utilizzare le chiamate con whatsapp che, se ho capito bene, necessitano appunto almeno di quest'ultima versione.
Avrò sicuramente sbagliato thread, tempi e modi, ma Vi chiedo anticipatamente scusa e ringrazio quanti vorranno darmi delucidazioni.
Ma non so da dove si tirano fuori ste informazioni super errate whatsapp non centra niente con android le chiamate usciranno quando le apriranno al pubblico P.S non desiderate un android 5 perche non porta benefici
Naturalmente grazie per la risposta. L'equivoco nasce dal fatto che un amico con il servizio già attivo ha provato a chiamarmi per attivarmi, ma senza riuscirci e leggendo in rete ho letto che era necessario possedere uno smartphone con le caratteristiche che ho riportato.
Forse si i requisiti minimi possono essere android 4.4.x. Non so dirti di preciso ma comunque non di sicuro devi avere 4.4.4 perche esiste solo nel modding e nei nexus tipo samsung e tutte le altre ditte si sono fermati alla 4.4.2
Per il mirroring? Nessuno ha novità? :'(
Bene, ho preso l'iniziativa ed ho contattato Miui italia proponendo loro di tradurre le Miui per il nostro device...magari nemmeno mi rispondono, però, vediamo...
ma lo sai che non ce niente di ufficiale per il nostro device quindi miui italia non penso ti dia una mano,tu ti devi mettere d'accordo col developers spagnolo che si occupa o quello su need room ma quello spagnolo ha ideato una buona miui l'ultima versione dicono che ha un paio di problemi ma lui aggiorna ogni settimana se riesce
Ma nemmeno Miui italia è effettivamente ufficiale e supportano altri device oltre che Xiaomi...Tentar non nuoce...
Nel frattempo...Ho fatto la ca@@ata di aggiornare Lenovo Security...tutto in cinese!!! Ho disinstallato l'update ma Ho perso comunque il Root...:bd: