Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pino_pinot2001
A mio modestissimo parere, a quelli che non andava bene la 1508, è perché hanno sbagliato da qualche parte. Questo lo dico perché io non ho un Tel diverso. Ho provato tutte le rom per curiosità, la 1508 Installata bene, credere non si batte. Poi ognuno è padrone del suo Cell. E ci fa quello che vuole. Il mio disinteressato consiglio e questo, fare tutti i Wipe, system, cashe , dalvik, data. E poi install zip 1508.Vedrete che va tutto bene. Con recovey twp
fidati che io non ho sbagliato niente, da quando avevo 14 anni che flasho le rom e so come si fa, io scommetto che i bug che mi si sono presentati vi si presenteranno anche a voi piano piano, dipende che uso fate del telefonino e comunque oltre ad avere diversi bug non mi piace per niente come é sviluppata e come lavorano le app in background, a mio parere é una rom da rifare da capo partendo dalla stock.
Inviato dal mio Lenovo A806 usando Androidiani App
-
Quote:
margaux
ehm ragazzi
io non so neanche + se state parlando del mio triste caso..
se fosse così vi pregherei di inviarmi magari un pvt ..e soprattutto, di indicarmi passo passo come ripristinare almeno il playstore
è possibile da pc (o forse è solo possibile da pc).. insomma poche cose ma passo passo da fare, tenendo presente che da cellulare non credo possa fare alcunchè
meglio non ripristinare condizioni di fabbrica,cmq, vero?
e poi cmq, grazie a tutti voi
Per prima cosa sarebbe meglio avere il root dello smartphone... Poi vedi se ci riesci e sblocchi la situazione decidi se spingerti oltre... Cmq per il root puoi cercare il programma Vroot o Iroot, li scarichi sul PC e cerchi sul tubo root lenovo a8 A806... C'è un video tutorial spagnolo che spiega come fare...
-
Quote:
margaux
ehm ragazzi
io non so neanche + se state parlando del mio triste caso..
se fosse così vi pregherei di inviarmi magari un pvt ..e soprattutto, di indicarmi passo passo come ripristinare almeno il playstore
è possibile da pc (o forse è solo possibile da pc).. insomma poche cose ma passo passo da fare, tenendo presente che da cellulare non credo possa fare alcunchè
meglio non ripristinare condizioni di fabbrica,cmq, vero?
e poi cmq, grazie a tutti voi
hai provato ad andare in factory mode e ripristinare con dati di fabbrica?( spegni il telefono e lo riaccendi premendo insieme tasto accensione + tasto volume su, il factory reset é la penultima parola cinese che appare sullo schermo) fai partire factory reset e vedi come si riaccende, se perdi le app poi le riscarichi, l'importante é far tornare il telefono riutilizzabile. se cosi non funziona provi a rootarlo con dei programmi che trovi per il computer ( io uso root genius), dopo averlo rootato puoi scaricarti l'app "rashr" e installargli la recovery.img che preferisci (il link per scaricarle li trovi nella prima pagina del thread) una volta che fai partire la recovery puoi flashare le rom che trovi sempre nella prima pagina. se non riesci a portare a termine nessuna di queste procedure puoi riinstallargli la rom originale utilizzando flashtool. facci sapere come procede, se non riesci potrei darti una mano con flashtool che sicuramente avrai bisogno di una mano la prima volta!
-
Quote:
Dillor
[quote name="pino_pinot2001" post=6679167]A mio modestissimo parere, a quelli che non andava bene la 1508, è perché hanno sbagliato da qualche parte. Questo lo dico perché io non ho un Tel diverso. Ho provato tutte le rom per curiosità, la 1508 Installata bene, credere non si batte. Poi ognuno è padrone del suo Cell. E ci fa quello che vuole. Il mio disinteressato consiglio e questo, fare tutti i Wipe, system, cashe , dalvik, data. E poi install zip 1508.Vedrete che va tutto bene. Con recovey twp
fidati che io non ho sbagliato niente, da quando avevo 14 anni che flasho le rom e so come si fa, io scommetto che i bug che mi si sono presentati vi si presenteranno anche a voi piano piano, dipende che uso fate del telefonino e comunque oltre ad avere diversi bug non mi piace per niente come é sviluppata e come lavorano le app in background, a mio parere é una rom da rifare da capo partendo dalla stock.
Inviato dal mio Lenovo A806 usando Androidiani App[/QUOTE]
Lascia stare sti discorsi se non sai di cosa parli già da quello che hai detto non sei informato per niente su come lavora questo device e faccio presente che e un MTK non un qualcom quindi lavora in modo diverso . e la 1508 e la stock ottimizzata niente modifiche profonde solo pulizia di app
-
Come gia sanno i vecchi utenti di questo thread per fare una buona room senza questi bug bisogna rifare tutto da zero partendo dal kernel ma non siamo ancora in possesso delle sorgenti e twin non si fa sentire da un po quindi il progetto e sospeso
-
Raga io sto scaricando la Miui v5.3.6 dal sito spagnolo. Qualcuno la ha già?
-
Ciao ragazzi , mi sono appena letto 2 mesi di post arretrati e mi sono accorto che è successo di tutto e di più......
grandi andrei e pino pinot
io sono ancora alla manowacero 1447 e mi trovo da dio.........domanda soprattutto per pino che apprezza di più la vibeu : ma val edavvero la pena passare alla 1508.
la fotocamera migliora ulteriormente?
e poi i wipe da 1447 a 1508 sono indispensabili?
grazie
-
Grazie per la considerazione, passando alla 1508,guadagna il fluidità, stabilità e la fotocamera è migliorata. Io ti consiglio di passare alla 1508. Io ho fatto i Wipe cash e dalvik, per sicurezza, anche se credo non serva se si proviene dalla 1447 spagnola. Anche se fai i Wipe di cui sopra, ti cancella alcuni dati. Pertanto fatti un backup con titanium. Poi se vuoi essere preciso come me, fatti un nand backup della 1447, provi la 1508, se ti va bene cancelli in seguito in nand backup, altrimenti torni alla 1447. Io faccio sempre così.
-
La 1508 a parer mio è favolosa. Nessun bug come già detto, se fosse tutta in lingua italiana, sarebbe il massimo.
-
Quote:
pino_pinot2001
La 1508 a parer mio è favolosa. Nessun bug come già detto, se fosse tutta in lingua italiana, sarebbe il massimo.
Vero... Da quando l'ho installata non sento più così urgente la necessità di provare altre Rom... Se solo la lingua fosse completa... Vabbè... Cmq ho visto su needrom una Vibeui 1501 multilingua che è stata compilata con un mix di 1447, 1501 e 1508... Chissà come va...
-
Non è multilingua, è parziale anche quella. Va male, non ti aggiorna il meteo, perché è settata per la Cina. Lascia stare.
-
Quote:
pino_pinot2001
Non è multilingua, è parziale anche quella. Va male, non ti aggiorna il meteo, perché è settata per la Cina. Lascia stare.
appena ho tempo la provo
le correzioni sono indispensabili giusto?
grazie
-
L'ultima correzione e basta.
-
Quote:
pino_pinot2001
in verita ha li stessi problemi di qualsiasi vibeui sopratutto col meteo (parlando del app stock ) ma si aggiusta con expose a quanto sembra la soluzione funziona su tutte le vibeui
-
non c'e l'ho fatta ad aspettare e l'ho istallata con correzione
Sembra ok. non ho avuto problemi . ora la provo per qualche giorno..........
unico neo, un paio di app in cinese e i menù in maggioranza in inglese ma si può sorvolare
ma una rom basata su Lollipop?
-
Le app cinesi togliere con titanium o link2sd
-
Quote:
pino_pinot2001
Le app cinesi togliere con titanium o link2sd
come si fa con titanum?scusa l'ignoranza:-[
-
Vai in titanium, disinstalla, Deselezionare tutto. Poi metti il flag sulle App che vuoi disinstallare. Fai attenzione a non selezionare le app di sistema. Poi in alto a destra confermi, e si avvia la disinstallazione.
-
Salve a tutti, Ho comprato pure io questo lenovo, e vorrei davvero tanto cambiare rom. mi è arrivato, con la 1447 installata ma senza il root. Ora, guardando in giro non ho trovato metodi specifici su come fare il root a questo terminale, qualcuno saprebbe darmi una dritta, un link o qualcosa?(ho spulciato il forum ma, saro scemo io, non ho trovato niente di esaustivo).
-
Quote:
erx87
Salve a tutti, Ho comprato pure io questo lenovo, e vorrei davvero tanto cambiare rom. mi è arrivato, con la 1447 installata ma senza il root. Ora, guardando in giro non ho trovato metodi specifici su come fare il root a questo terminale, qualcuno saprebbe darmi una dritta, un link o qualcosa?(ho spulciato il forum ma, saro scemo io, non ho trovato niente di esaustivo).
Ma se e spiaccicato in prima pagina appena installi la twrp hai i root
-
Eh mi son dimenticato di chiedere... Installazione twrp per utenti root vuol dire che mi becco la twrp piu il root? perche quella senza root c'e scritto ad alto rischio di brick. quindi, quale dovrei fare non avendo il suddetto root?
-
Quote:
AndreiSBlaksS
[quote name="Dillor" post=6679765][quote name="pino_pinot2001" post=6679167]A mio modestissimo parere, a quelli che non andava bene la 1508, è perché hanno sbagliato da qualche parte. Questo lo dico perché io non ho un Tel diverso. Ho provato tutte le rom per curiosità, la 1508 Installata bene, credere non si batte. Poi ognuno è padrone del suo Cell. E ci fa quello che vuole. Il mio disinteressato consiglio e questo, fare tutti i Wipe, system, cashe , dalvik, data. E poi install zip 1508.Vedrete che va tutto bene. Con recovey twp
Lascia stare sti discorsi se non sai di cosa parli già da quello che hai detto non sei informato per niente su come lavora questo device e faccio presente che e un MTK non un qualcom quindi lavora in modo diverso . e la 1508 e la stock ottimizzata niente modifiche profonde solo pulizia di app
Cosa ho scritto per dire che non me ne intendo? A me pare che tu sbagli ad interpretare l'italiano, quando parlavo di sviluppo intendevo che bisogna ricreare una nuova rom partendo dai kernel, e che vorrei che sviluppassero una nuova vibeui partendo da zero perchè chi possiede i file sorgente puó farlo. prima di scrivere pensaci, io non credo che tu possa permetterti di sentirti superiore, oltretutto non sai neanche con chi stai parlando, e se vuoi un consiglio impara ad intendere e a farti intendere dagli altri perchè la tua scrittura non è chiara.
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_yqn9f.jpg
Ecco la schermata nera che appare quasi perennemente sulla lockscreen, la stessa schermata appare in sottofondo quando mi arriva la notifica di un messaggio, in questo caso infatti, quando mi arriva un messaggio lo schermo si accende e non si spegne più (comportando lo scaricamento della batteria) finchè non decido di farlo io manualmente. È la seconda volta che flasho la 1508 facendo wipe system, cache, dalvik e data utilizzando la recovery twrp mds. Questi sono gli unici bug insopportabili che mi hanno costretto a cambiare rom, Ditemi voi se non vi siete mai ritrovati in questa situazione.
-
Quote:
Dillor
Ecco la schermata nera che appare quasi perennemente sulla lockscreen, la stessa schermata appare in sottofondo quando mi arriva la notifica di un messaggio, in questo caso infatti, quando mi arriva un messaggio lo schermo si accende e non si spegne più (comportando lo scaricamento della batteria) finchè non decido di farlo io manualmente. È la seconda volta che flasho la 1508 facendo wipe system, cache, dalvik e data utilizzando la recovery twrp mds. Questi sono gli unici bug insopportabili che mi hanno costretto a cambiare rom, Ditemi voi se non vi siete mai ritrovati in questa situazione.
Inviato dal mio Lenovo A806 usando
Androidiani App
Quello è Noled...disinstallalo e trova altro per le notifiche...rotfl
NON è un bug!!!
-
Quote:
erx87
Eh mi son dimenticato di chiedere... Installazione twrp per utenti root vuol dire che mi becco la twrp piu il root? perche quella senza root c'e scritto ad alto rischio di brick. quindi, quale dovrei fare non avendo il suddetto root?
No se hai già i root fai quella se no l'altra in entrambi casi a fine processo hai i root
-
Quote:
Dillor
[quote name="AndreiSBlaksS" post=6680561][quote name="Dillor" post=6679765][quote name="pino_pinot2001" post=6679167]A mio modestissimo parere, a quelli che non andava bene la 1508, è perché hanno sbagliato da qualche parte. Questo lo dico perché io non ho un Tel diverso. Ho provato tutte le rom per curiosità, la 1508 Installata bene, credere non si batte. Poi ognuno è padrone del suo Cell. E ci fa quello che vuole. Il mio disinteressato consiglio e questo, fare tutti i Wipe, system, cashe , dalvik, data. E poi install zip 1508.Vedrete che va tutto bene. Con recovey twp
Cosa ho scritto per dire che non me ne intendo? A me pare che tu sbagli ad interpretare l'italiano, quando parlavo di sviluppo intendevo che bisogna ricreare una nuova rom partendo dai kernel, e che vorrei che sviluppassero una nuova vibeui partendo da zero perchè chi possiede i file sorgente puó farlo. prima di scrivere pensaci, io non credo che tu possa permetterti di sentirti superiore, oltretutto non sai neanche con chi stai parlando, e se vuoi un consiglio impara ad intendere e a farti intendere dagli altri perchè la tua scrittura non è chiara.
Lascia stare va non voglio far polemiche e se a volte non sono chiaro e perche ho una vita sociale e non sto dietro al forum e rispondo più velocemente che posso quando ho qualche buco libero di qualche minuto infatti se noti gran parte delle risposte le do da telefono e non sto a rivedere il messaggio ,comunque si pensava piuttosto che partire da zero e fare vibeui si era proposto la cm11 ma il progetto e stato sospeso per assenza del developer che non ha le sorgenti complete
-
Quote:
AndreiSBlaksS
Androidiani App
Lascia stare va non voglio far polemiche e se a volte non sono chiaro e perche ho una vita sociale e non sto dietro al forum e rispondo più velocemente che posso quando ho qualche buco libero di qualche minuto infatti se noti gran parte delle risposte le do da telefono e non sto a rivedere il messaggio ,comunque si pensava piuttosto che partire da zero e fare vibeui si era proposto la cm11 ma il progetto e stato sospeso per assenza del developer che non ha le sorgenti complete
Se poi si perde per una stupida app...rotflrotflrotfl...Ragazzi, a parte gli scherzi...non litighiamo....cerchiamo di collaborare tutti per lo sviluppo di questo nostro bellissimo terminale...ognuno porti le proprie esperienze e competenze...sono sempre gradite a prescindere...anche uno poco esperto come me a volte può portare a delle soluzioni magari fortuite ma che possono essere utili a tutti...
-
Djack il piu esperto hu hu hu comunque stai tenendo il passo mi vuoi rubare il posto hahhahaba
-
Ragazzi calma, la schermata è di noled non un bug. Comunque, dato che siete bravi tutti, fate una cosa, concentratevi nel tradurre la rom in Italiano è siamo a posto. Mettete insieme le vostre competenze per collaborare a fare ciò Grazie.
-
Quote:
Djack
[quote name="Dillor" post=6685388]
Androidiani App
NON è un bug!!![/QUOTE]
Cavolo! era meglio se non la incorporavano alla rom, anche perchè non penso di essere l'unico che si è ritrovato in questa situazione. Quella stupida app mi causava tutta l instabilità del sistema, molto spesso il telefono si bloccava pure. Grazie a te che mi hai saputo aiutare, non sapevo neanche che avessero installato un app per le notifiche.
-
Quote:
Dillor
[quote name="Djack" post=6685403][quote name="Dillor" post=6685388]
Androidiani App
NON è un bug!!![/QUOTE]
Cavolo! era meglio se non la incorporavano alla rom, anche perchè non penso di essere l'unico che si è ritrovato in questa situazione. Quella stupida app mi causava tutta l instabilità del sistema, molto spesso il telefono si bloccava pure. Grazie a te che mi hai saputo aiutare, non sapevo neanche che avessero installato un app per le notifiche.
Serve a questo il forum... Condividere esperienze per risolvere i problemi di tutti... Era successo anche a me ma io avevo preso la Rom direttamente dal forum spagnolo e avevo potuto conoscere le caratteristiche di questa release e quindi lo sapevo... E già non mi piaceva molto perché avevo già risolto il problema delle notifiche a modo mio quindi avevo provato ma anche disinstallato al volo... 😁😁😁
-
Quote:
AndreiSBlaksS
Djack il piu esperto hu hu hu comunque stai tenendo il passo mi vuoi rubare il posto hahhahaba
Androidiani App
Figurati... Non ho ne l'esperienza ne le competenze... Ma sono curioso ed imparo... 😁
-
Quote:
pino_pinot2001
Ragazzi calma, la schermata è di noled non un bug. Comunque, dato che siete bravi tutti, fate una cosa, concentratevi nel tradurre la rom in Italiano è siamo a posto. Mettete insieme le vostre competenze per collaborare a fare ciò Grazie.
Io non sono in grado... Ma se ci dai una mano...
-
Non riesco a rootare sto cavolo di telefono, ho provato a installare un paio di driver, ma nessuno che funzioni e poi con l'sp flashtool che ho scaricato da needrom(link presente nel thread della miui v6) il scatter file non funziona e mi da errore, come cavolo faccio a fare il root e a mettere sta cavolo di twrp? mi sto disperando da ore.
-
Hai ragione devo inserire dei link con i driver e una spiegazione
-
XDjark A me non serve la traduzione della rom perché qualcosa Capisco di inglese. Lo dicevo per quelle persone che non lo conoscono, e allora hanno difficoltà a settare il Tel, e per questo dicono che esistono bug alla rom quando non è così. Poi dipende da cosa si vuol fare con il Cell. Io ci telefono, navigo, e uso il GPS. X queste cose la 1508 è una bomba. Poi le foto sono ottima, lo schermo è luminoso, è fluida, a me le notifiche arrivano tutte, cosa debbo dire? Che va male?.
-
La traduzione e gia pronta in quanto diceva ultima corsa e in fase di test
-
Quote:
pino_pinot2001
XDjark A me non serve la traduzione della rom perché qualcosa Capisco di inglese. Lo dicevo per quelle persone che non lo conoscono, e allora hanno difficoltà a settare il Tel, e per questo dicono che esistono bug alla rom quando non è così. Poi dipende da cosa si vuol fare con il Cell. Io ci telefono, navigo, e uso il GPS. X queste cose la 1508 è una bomba. Poi le foto sono ottima, lo schermo è luminoso, è fluida, a me le notifiche arrivano tutte, cosa debbo dire? Che va male?.
Ribadisco per l'ennesima volta che sono d'accordo con te per quanto riguarda il nostro smartphone... Con la 1058 spagnola è una bomba... Nemmeno a me serve un granché la lingua italiana completa... Ribadisco pure che secondo me non ci sono più bravi o meno bravi a fare modding o altro... So solo che IO non sono in grado di compilare o modificare un kernel o una Rom... Cerco di essere utile ai nuovi arrivati a superare piccoli problemi che noi che frequentiamo il Thread da tempo abbiamo spesso già affrontato e risolto... Magari ognuno a suo modo... Ma cmq efficaci... Ognuno (sarebbe bello) dovrebbe nel limite di tempo a disposizione e delle proprie capacità dare il proprio contributo...
-
Grazie Andrei, ho visto che hai messo i link per il download dei file che mi servono, ho installato i driver, ora quando connetto il telefonome lo riconosche, mi appare preloader USB Vcom port(com4) e poi sparisce, poi riappare, poi sparisce(nel device manager del pc). che puo essere? poi mi dice che i driver sono i piu aggiornati e: Currently, this hardware device is not connected to the computer. (Code 45).
-
Quote:
erx87
Grazie Andrei, ho visto che hai messo i link per il download dei file che mi servono, ho installato i driver, ora quando connetto il telefonome lo riconosche, mi appare preloader USB Vcom port(com4) e poi sparisce, poi riappare, poi sparisce(nel device manager del pc). che puo essere? poi mi dice che i driver sono i piu aggiornati e: Currently, this hardware device is not connected to the computer. (Code 45).
Non ho ancora messo i link li metto sta sera appena creo una zip col necessario flashtool funziona col telefono spento non accesso quindi servono i driver preloader fra poco te li passo