Ho installato la rom Andreisbalke e a me va bene, purtroppo mia moglie invece ha problemi, su wazhup la tastiera scompare spesso e spesso Facebook su chiude in modo anomalo... Avete qualche consiglio da darmi?
Visualizzazione stampabile
Ho installato la rom Andreisbalke e a me va bene, purtroppo mia moglie invece ha problemi, su wazhup la tastiera scompare spesso e spesso Facebook su chiude in modo anomalo... Avete qualche consiglio da darmi?
Allora...per quanto riguarda gli aggiornamenti Miui di solito li testo io è se sono stabili abbastanza chiedo ad AndreiSBlaksS di pubblicarli in prima pagina.
Il procedimento è semplice, Avvii il terminale in recovery, fai wipe cache e dalwik 2 VOLTE (sembra una stupidata ma fidati...)dopodichè installi lo zip della rom e quello delle gapps che avrai messo nella directory principale della sd esterna...riavvii da recovery...finito...
Se ti và di rischiare puoi trovare gli aggiornamenti su un famoso forum spagnolo...
Prova a riflasharla da recovery facendo prima wipe cache e dalwik...se non và ti tocca rifare facendo wipe anche di data...quindi prima un backup dei file e dati personali, mi raccomando...;)
Edit:
Ah...per quanto riguarda whatsapp e facebook molti ultimamente hanno avuto problemi...più del solito...indipendentemente dalla rom installata......temo sia in gran parte colpa dei loro ultimi aggiornamenti...
Riguardo MIUI...al momento stò testando la 5.6.2 che và abbastanza bene...non l'abbiamo pubblicata perchè era una realease intermedia uscita in ritardo e avevo qualche dubbio...
se lo spagnolo segue come faceva prima gli aggiornamenti da cina può darsi che in serata pubblichi la 5.6.7...
appena possibile la installo e la testo...poi se và chiederò ad Andrei di pubblicarla
Ciao io ho una vecchia versione MIUI (5.1) che vorrei cambiare a causa della gestione della batteria ma soprattutto perchè la memora Esterna è inutilizzabile. Mi legge tutto come una memoria unica ma quella esterna non è scrivibile. Potresti dirmi come fizniona la SD nell'ultima versione MIUI pubblicata sul forum (v5.5.23)?
Non lo so perché quella schermata non me la fa vedere,mi dice che non ho i permessi di root
.come posso fare?
temo che ci sia qualcosa che non và...perchè a me per esempio non ha mai dato problemi del genere nemmeno quella versione che di problemi ne aveva parecchi...sicuro che la sd non sia protetta in scrittura o danneggiata? prova a cambiarla...e cmq senza dubbio passa alla più recente...
Danneggiata no perché da PC riesco ad utilizzarla e a salvarci roba su. È il cell che non me la legge come dovrebbe, cioè come memoria esterna. E poi sapresti dirmi se hai mai provato ad utilizzare il cell come archivio USB alla TV, non capisco perché non me lo legge mentre un altro cell si. Provo a mettere la versione più nuova e verifico il funzionamento. Avendo la MIUI devo cancellare tutto?
Usarlo in pratica come fosse una chiavetta o un hard disk esterno per il lettore multimediale della TV...no, mai provato...Ma può darsi che sia un problema dovuto a questa versione difettosa della miui...o che Miui o Vibeui che sia il nostro A806 non supporta la funzione OTG...che di solito si usa per leggere da smartphone delle memorie esterne da usb...però...mah...bisognerebbe sentire se qualcuno con Vibeui ha mai provato o vuole provare...
Per aggiornare la Miui Da Miui basta fare 2 volte Wipe cache e dalwik poi flashare la rom e poi le gapps...se vedi che il problema permane potresti tentare di nuovo facendo anche wipe data...però occhio, perchè perdi tutto ciò che hai in memoria interna...si impone un backup preventivo...