AVVISO
mi scuso se da oggi e nei prossimi due giorni il thread sara un po confuso sto lavorando per migliorare le guide e sistemare al meglio il tutto come potete notare sono gia al opera
Visualizzazione stampabile
AVVISO
mi scuso se da oggi e nei prossimi due giorni il thread sara un po confuso sto lavorando per migliorare le guide e sistemare al meglio il tutto come potete notare sono gia al opera
Ma se la compro da grossoshop c'è già la rom di cuoco?
piccolo passo avanti per risolvere il problema del mio cell.... sono riuscito a ripristinare la recovery....ora l'ultimo ostacolo è rimasta
l'assenza del OS ...
prima di effettuare il reboot il cellulare mi informa che non ho nessun Os installato...
per ripristinarlo cosa dovrei fare??? nel caso c'è qualche anima pia in grado di mandarmi un back up ??? (vi pregooooo)
Quelli con spedizione da europa sicuramente...
Inviato dal mio Lenovo A806 usando Androidiani App
Inserisci nella SD lo zip della ROM e la installi da recovery...
Inviato dal mio Lenovo A806 usando Androidiani App
qualcuno mi da una definizione facile e breve di root e come si vede se si e in posesso .
Ovviamente non e per me e da inserire nei primi post per i super noob
@Djack
@AndreiSBlackS,
Ti posso rispondere io in poche parole...
Il root è quel processo che ti permette di avere un potere di cancellare, sosttituire, modificare, nelle partizione di sistema.
Senza questo potere tu non sei in grado di far nulla... Puoi solo vedere...
Per verificare se hai questo potere... Ci sono dei tool appositi come root checker....
Ci sono vari modi per ottenere questo potere o diritti di root.... Kingroot o applicazioni simili.... Ma non sempre funzionano.
Oppure una recovery modificata da sostituire all'originale e un pacchetto da lanciare da recovery mod... Tipo supersu.
Questo pacchetto. Zip ti darà questo potere.. Installando materialmente dei binari nella cartella di sistema.
Poi per ottenere il livello più alto al rientro in Android devi installare un pacchetto chiamato Busybox.
Spero di non averti confuso.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Fatto molto velocemente...
Permessi di Root
Root in inglese vuol dire radice,
e in Android root è la cartella principale del sistema.
Avere i permessi di root, vuol dire poter accedere ai file di sistema,
cancellarli, modificarli, sostituirli.
Per verificare se si hanno i permessi di root un modo semplice è quello
di utilizzare un'app semplice come MobileUncleTools, questa all'avvio vi segnalerà
se il vostro device è Root o Unroot.