Visualizzazione stampabile
-
Attenzione, il prezzo dell'A806 spedizione Europa è variato di 14€...La convenienza rispetto alla spedizione dalla Cina c'è, imho, perchè DHL + Assicurazione partono circa 40€, ma fino alla scorsa settimana il gap era miserrimo.
O sono aumentate le richieste, leggi vendite, oppure si erano sbagliati nel fare il prezzo per l'europa.
N.B.
Ne ho acquistato un altro oggi, io ho da sempre un rim BB, l'avevo preso x la consorte...Dopo che ci ho smanettato un pò non glielo ho più ridato.
S.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Twinsunianshadow
Le traduzioni se servirá farò qualche progetto pubblico, e comunque non mi servono i source stock, mi serve un source aosp
Inviato dal mio Lenovo A806 usando
Androidiani App
Io ti do una mano nei test volentieri perche secondo non e facile fare queste cose io non ho una laurea in informatica e per chi dice che e facile li dico solo """ perche non l'hai fatta tu?"""( la traduzione ) io ti appoggio e non intendo rubarti il merito anche perche non sono tanto capace anzi ti stimo molto visto che ti stai occupando ....
Inviato dal mio Lenovo A806 usando Androidiani App
-
Buonasera, premetto che sono nuovo di questo forum e probabilmente sto sbagliando sezione.
Provo ad esporre il mio problema: ho ricevuto per regalo un lenovo a806. Il telefono funziona ma ha molte app istallate impossibili da disinstallare inoltre la traduzione da inglese a italiano non è perfetta e vi sono alcune parti dei menù in cinese.
Esiste un modo per eliminare le app indesiderate e avere un telefono più vergine possibile??
è possibile avere un menù più italiano possibile??
Visto che sono del tutto ignorante in materia necessiterei di una guida davvero per principianti....
Grazie davvero se potrete aiutarmi!!
Vi ringrazio
-
Quote:
ettorejt6
Buonasera, premetto che sono nuovo di questo forum e probabilmente sto sbagliando sezione.
Provo ad esporre il mio problema: ho ricevuto per regalo un lenovo a806. Il telefono funziona ma ha molte app istallate impossibili da disinstallare inoltre la traduzione da inglese a italiano non è perfetta e vi sono alcune parti dei menù in cinese.
Esiste un modo per eliminare le app indesiderate e avere un telefono più vergine possibile??
è possibile avere un menù più italiano possibile??
Vi ringrazio
Per le parti di menu in cinese non ci puoi fare granchè; alcune cose puoi personalizzarle, ad esempio il dispositivo di input, alias la tastiera.
Se la tastiera, come il dialer ha delle voci in cinese puoi installarti in sostituzione delle app molto performanti e configurabili a tuo gusto, prese da google.
Sempre in tema di traduzione ci sono delle app che sono multilingua ed altre no, per le prime, molti utilizzano MoreLocale2, come il suo stesso nome anticipa, permette di cambiare la localizzazione, non installa nuove lingue quindi ti troverai sempre con l'interfaccia di sistema e molte altre applicazioni in lingua straniera.
L'alternativa sarebbe l'aggiunta/traduzione della Rom ed affini, partendo da una release in inglese...Ma in questo caso ci sono due ordini di problemi (anche qualcuno in più in realtà ;-) )
1) la dimestichezza nel decompilare e ricompilare parti della rom, se non sai di cosa parlo questa fase è risolta.
2) la numerosità delle voci da rimpiazzare con il termine corrispondente Italiano. Ad esempio settings.apk contiene più di duemila termini!
Ci sono metodi per azzerare i tempi, ad esempio prendere una rom di un terminale simile con IT incluso e sostituire i file di interesse.
Per la disinstallazione di ciò che non riesci, occhio a quello che elimini, ti devi servire del SU, superuser, che sarebbe il profilo dell'amministarore di windows, quì siamo in ambiente Linux Like, e per ottenere il profilo di SU devi effettuare delle operazioni che forzano la creazione di questo utente nel sistema.
Non sapendo che versione ROM il tuo terminale abbia non saprei se consigliarti di aggiornare o sostituire la ROM con altre versioni meno cinesi, ecco che tanti ostacoli vengono rimossi: pulizia da app cinesi, traduzione malgrado non completa ma meglio dell'attuale, probabile disponibilità del SU.
Comunque ci sono due thread dedicati all'A806 i cui rispettivi primi post ti spiegano gli strumenti e le modalità per iniziare a far qualcosa...Nel caso, sempre prima un backup completo.
Facci sapere che versione fw ha il tuo smartphone.
S.
-
Quote:
Twinsunianshadow
Allora, io il root non l'avevo stock, ho dovuto fare il root, ma per me è bastato usare il programma iRoot per win8. Mi ha messo un paio di bloatware, ma mi serviva solo per parlare x)
Altrimenti se installi la TWRP ti basta fare Fix permissions
iRoot ha risolto tutto. Grazie mille.
-
Quote:
vladproex
iRoot ha risolto tutto. Grazie mille.
Sono contento, se vuoi fammi un thanks :D
EDIT: Grandi notizie! Grandi notizione! Ho trovato il source dell'A808T, che è il fratello gemello del nostro device! Vedrò se riuscirò a cavarne qualcosa nei prossimi tempi. Nulla di immediato comunque >.<
-
Quote:
Twinsunianshadow
Le traduzioni se servirá farò qualche progetto pubblico, e comunque non mi servono i source stock, mi serve un source aosp
Inviato dal mio Lenovo A806 usando
Androidiani App
Ola, mi sono tirato giù un values-it-rIT da una rom miui nel we abbozzo uno script per le voci corrispondenti al ns framework...Con la speranza che non ne rimangano scoperte troppe!
Cmq provo per rendermi conto di quanto sarebbe il lavoro.
Ho già visto che in fase di decompilazione mi chiede un framework che non ho, moto-res, forzando riesco ad ottenere i sorgenti, o almeno quello che mi serve per la traduzione. Dato che sto lavorando a riga di comando su linux e non vorrei perdere troppo tempo a risolvere questo warning, nel caso, potresti farmi la compilazione tu?
Oppure qualcuno che ha l'sdk installato e perfettamente funzionante.
Grazie
S.
-
Quote:
ultimacorsa
Ola, mi sono tirato giù un values-it-rIT da una rom miui nel we abbozzo uno script per le voci corrispondenti al ns framework...Con la speranza che non ne rimangano scoperte troppe!
Cmq provo per rendermi conto di quanto sarebbe il lavoro.
Ho già visto che in fase di decompilazione mi chiede un framework che non ho, moto-res, forzando riesco ad ottenere i sorgenti, o almeno quello che mi serve per la traduzione. Dato che sto lavorando a riga di comando su linux e non vorrei perdere troppo tempo a risolvere questo warning, nel caso, potresti farmi la compilazione tu?
Oppure qualcuno che ha l'sdk installato e perfettamente funzionante.
Grazie
S.
Guarda, io i values me li sono fatti a mano quindi è difficile che quelli che hai tu siano migliori. Comunque nel caso appena puoi passameli e vedo se una ricompilazione del framework si può fare ;)
-
Quote:
Twinsunianshadow
Sono contento, se vuoi fammi un thanks :D
EDIT: Grandi notizie! Grandi notizione! Ho trovato il source dell'A808T, che è il fratello gemello del nostro device! Vedrò se riuscirò a cavarne qualcosa nei prossimi tempi. Nulla di immediato comunque >.<
XDA Dev. say:
No, you CAN NOT flash A806 firmware into A808T and vice versa, they are different. But there are actually tons of A808T ROMs on Chinese websites, much more than for A806 which is not that popular option in China. You should also know that 3G and 4G in your phone will work ONLY in China, everywhere else in world you have just 2G phone even without 3G.
Mannaggia, sarebbe da provare, stanno 2 release avanti alla nostra, nelle note dei rilasci non sono menzionati ne le notifiche ne il led delle notifiche!
Di buono, sempre che i firmare siano dello stesso HW, c'è che l'ottimizzazione dell'alimentazione, alias consumi, sia al max.
S.
-
Stiamo parlando di "Ooh io voglio flashare la rom di quello su altro" si parla di cose precompilate e non di scriversi il kernel a mano partendo da basi perlomeno simili all'hardware che abbiamo ;) proviamo a non mischiare susu
Inviato dal mio Lenovo A806 usando Androidiani App