Ho sbagliato la 5.5.8 che da quanto ho capito è la più stabile (Sbaglio?) comunque ho risolto installato la 5.1.13 che avevo già prima :)
Visualizzazione stampabile
Se serve a qualcuno ecco la Miui V6 5.5.8 https://mega.co.nz/#!acAAUTZQ!yeD1SR...zkz9mL6tIY69bw
Peccato per te...non vedo come potresti brikkare...dici di aver reinstallato la 5.5.13 quindi sai come si fà...metti lo .zip della nuova in directory principale dell'sd insieme allo .zip delle gapps...riavvii in recovery poi fai solo wipe cache e dalwik 2 volte per precauzione (wipe= cancellare)...poi installi la rom e subito dopo le gapps...riavvii...Fatto!!!
Ho provato a flashare la rom che mi hai postato ma non me la vede quando vado per installare..
[quote name="AndreiSBlaksS" post=6898391]Ecco ho fatto io da tell controlla se va http://www.needrom.com/download/leno...ulti-language/
Inviato dal mio Lenovo A806 usando Androidiani App[/QUOTE][/QUOTE]
Quella Rom si usa ESCLUSIVAMENTE con spflashtools!!! Collegando il telefono al PC... Bisogna salvarla su PC... Decomprimerla e poi installarla... Segui la guida del post 4 in prima pagina!!!
Inviato dal mio MI 4W usando Androidiani App
A cosa serve il restore della nvram? Io non l ho mai fatto e ho cambiato varie ROM. Un ultima domanda possiedo la 1508 e mi da problemi sulle impostazioni wifi allego screen! Aiutatemi e spero di non resettare piu il cell che ne sono esausto a reinstallare tutte le applicazioni https://www.androidiani.com/extra/im...mage_kdDTt.jpg
Inviato dal mio Lenovo A806 usando Androidiani App
Il restore della nvram serve in caso di perdita dell'imei... Cosa che può capitare installando una rom con spflashtools... Hai provato a fare Wipe cache e dalvik senza flashare niente? Oppure i wipe e riflashare la rom... Non perdi nulla...
Il restore della nvram serve in caso di perdita dell'imei... Cosa che può capitare installando una rom con spflashtools... Hai provato a fare Wipe cache e dalvik senza flashare niente? Oppure i wipe e riflashare la rom... Non perdi nulla...
Inviato dal mio Lenovo A806 usando Androidiani App[/QUOTE]
Allora provo a fare il wipe cache e dalvik! Devo rifare il backup imeii prima dei wipe?
Allora provo a fare il wipe cache e dalvik! Devo rifare il backup imeii prima dei wipe?
Se non lo hai mai fatto sarebbe una buona cosa per il futuro... Non si sà mai... Cmq per fare wipe da recovery non serve... Di solito neanche se installi rom da recovery...
[/QUOTE]
Quella Rom si usa ESCLUSIVAMENTE con spflashtools!!! Collegando il telefono al PC... Bisogna salvarla su PC... Decomprimerla e poi installarla... Segui la guida del post 4 in prima pagina!!!
Inviato dal mio MI 4W usando Androidiani App[/QUOTE]
Ho provato a mettere spfladhtool, purtropo nei driver non ho trovato l'installer e quando sono andato per cliccare download nel programma non ha fatto nulla, allora cosa ho fatto,ho fatto full wipe, poi ho installato una vecchia vibeu e dopo quella di andreisblaks... Adesso sembra andare bene
Ciao a tutti, ho installato 2 settimane fa la rom VibeUi 1508 di AndreiSBlaksS&UltimaCorsa! Installazione andata a buon fine! Qualche giorno fa ho riscontrato un problema nelle impostazioni 'Wi-Fi" come clicco sulla connessione wifi trovata per impostare la password mi dice " il programma impostazioni di rete è stato arrestato". Ho provato a fare i wipe cache e dalvik dalla recovery ma niente da fare il problema persiste! E' successo anche a voi?
Hai cancellato l'app lenovo rossa a me si è presentato cosi
no, l'app lenovo rossa non l ho cancellata! non ho toccato niente! L ho soolo aperta[/QUOTE]
Hebeheh la curiosità no scherzo non so dirti prova a reinstallare la rom facendo solo wipe cache e dalvick non perdi niente
no, l'app lenovo rossa non l ho cancellata! non ho toccato niente! L ho soolo aperta[/QUOTE]
Hebeheh la curiosità no scherzo non so dirti prova a reinstallare la rom facendo solo wipe cache e dalvick non perdi niente
Facendo vari controlli ho notato che non attivando la wifi al mio cellulare in casa si naviga tranquilla con tutti i telefoni connessi, come connetto il mio rallenta un botto la wifi non permettendo la navigazione agli altri! Cosa puo essere? Problema nella ROM? Se dovessi cambiare ROM quale mi consigliate? Graziee, piano piano mi sto pentendo di aver comprato questo dispositivo
Ciao ragazzi...se vi interessa quà l'ultima versione disponibile di MIUI V6 5.6.14 https://mega.co.nz/#!GAx01SJJ!9l390X...y0oqoRwTQY2zZw
Contiene un pò di novità interessanti tra cui la possibilità di selezionare in tipologia di rete preferita l'opzione LTE preferito che prima mancava...
poi una migliore gestione della galleria e varie piccole migliorie che sono state introdotte con le precedenti realease che abbiamo saltato...
L'installazione funziona come sempre da recovery, doppio wipe cache e dalwik poi installate la rom e subito dopo le gapps poi riavviate
Comunque una volta fatto l'update controllate che tutti i vari parametri di rete, wifi ecc... siano come li avete impostati voi.
Se @AndreiSBlaksS vuole aggiungere in prima pagina...
Grazie, Ciao!!!
Facendo vari controlli ho notato che non attivando la wifi al mio cellulare in casa si naviga tranquilla con tutti i telefoni connessi, come connetto il mio rallenta un botto la wifi non permettendo la navigazione agli altri! Cosa puo essere? Problema nella ROM? Se dovessi cambiare ROM quale mi consigliate? Graziee, piano piano mi sto pentendo di aver comprato questo dispositivo
Quella che ho appena postato rotfl
Non disperare...fossi in te farei un bel backup e un factory reset...poi o Miui O 1508 di Andrei e Ultimacorsa o la 1508 "spagnola"
Ok visto che questo mese mi sento miui la testo
Se faccio un reset da recovery facendo tutti i wipe devo rifare il backup imei?
Non disperare...fossi in te farei un bel backup e un factory reset...poi o Miui O 1508 di Andrei e Ultimacorsa o la 1508 "spagnola"[/QUOTE]
Non disperare...fossi in te farei un bel backup e un factory reset...poi o Miui O 1508 di Andrei e Ultimacorsa o la 1508 "spagnola"[/QUOTE]
Cosa chi può dire queste cose nessuno si può pentire del device e ottimo ovviamente sistemato a dovere
Se faccio un reset da recovery facendo tutti i wipe devo rifare il backup imei?
Se il backup è nella SD esterna no...
sposta tutto quello che vuoi salvaguardare in SD esterna...
sposta tutto quello che vuoi salvaguardare in SD esterna...[/QUOTE]
si, il backup dell'imei è nella sd con il nome "backup nvram"! Me lo sono salvato anche sul pc! quindi per resettare tutto vcio non devo eseguire il backup
si, il backup dell'imei è nella sd con il nome "backup nvram"! Me lo sono salvato anche sul pc! quindi per resettare tutto vcio non devo eseguire il backup[/QUOTE]
Solo se hai dati file o altro che vuoi salvare...ma il più lo salvi sincronizzando l'account di google e google foto...
si, il backup dell'imei è nella sd con il nome "backup nvram"! Me lo sono salvato anche sul pc! quindi per resettare tutto vcio non devo eseguire il backup[/QUOTE]
Solo se hai dati file o altro che vuoi salvare...ma il più lo salvi sincronizzando l'account di google e google foto...[/QUOTE]
Ti ringrazio! Da salvare non ho nulla è tutto nell'account gmail, domani provvedo a fare il reset completo e se il problema persiste passo a Miui
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_aq6gD.jpg
Punteggio antutu del mio lenovo a 806 con la rom 1508 di andrei&ultimacorsa! Problema wifi risolto facendo un factory reset della recovery ripetendo due volte i wipe cache e dalvik! Fluidissima! Complimenti ragazzi! :)
Lieto che tu abbia risolto... Sono esperienze che arricchiscono tutta la nostra piccola "comunità" di possessori del Lenovo Golden Warrior A8 A806
Vorrei sapere la differenza tra Vibuii e Miuii e quale tra le due presenta meno bug e ci si puo lavorare meglio! Con la Miui cé piu probabilità di perdere l'imeii? Grazie in anticipo! :)
fondamentalmente la MIUI è un porting del kernel VibeUi......la differenza è nell'interfaccia e nei vari menù.....forse la vibe è un pò più fluida ma non comodissima x le notifiche.
Per il fatto del lavoro come chiedi tu la cosa è personale, dipende come sei abituato tu e come usi il telefono.....consiglio personalissimo? provale x un paio di settimane poi vedi
fondamentalmente la MIUI è un porting del kernel VibeUi......la differenza è nell'interfaccia e nei vari menù.....forse la vibe è un pò più fluida ma non comodissima x le notifiche.
Per il fatto del lavoro come chiedi tu la cosa è personale, dipende come sei abituato tu e come usi il telefono.....consiglio personalissimo? provale x un paio di settimane poi vedi[/QUOTE]
Lei mi crede che per questo telefono non riesco a trovare una rom stabile? Ho la 1508 installata ieri sembra che il wifi andava bene invece fa pena! Ho rifatto tutti wipe lo stesso il problema persiste! Non so proprio dove mettere le mani, la 1501 qualcuno di voi l'ha provata? Come si comporta?
LA 1508 SPAGNOLA HA LA LINGUA ITALIANA?
Lei mi crede che per questo telefono non riesco a trovare una rom stabile? Ho la 1508 installata ieri sembra che il wifi andava bene invece fa pena! Ho rifatto tutti wipe lo stesso il problema persiste! Non so proprio dove mettere le mani, la 1501 qualcuno di voi l'ha provata? Come si comporta?
prima cosa diamoci del tu dai :p
per quanto riguarda il wifi prova dal menù wifi a selezionare le opzioni avanzate e dove c'è keep wlan selezionare always
anche a me non sempre va benissimo e non so perché......aspettiamo migliori risposte dai guru rotfl
prima cosa diamoci del tu dai
per quanto riguarda il wifi prova dal menù wifi a selezionare le opzioni avanzate e dove c'è keep wlan selezionare always
anche a me non sempre va benissimo e non so perché......aspettiamo migliori risposte dai guru rotfl[/QUOTE]
Always l'ho gia selezionato appena installata la ROM! Secondo te meglio la 1501 o la 1508? Quando mi é arrivato il cellulare era installata la 1447 con l'80% di italiano e non riesco piu a trovarla perche aveva una durata della batteria pazzesca! Sapete dove posso trovarla? :/
la 1447 la trovi alla prima pagina di questo thread, cmq la durata non credo ti cambi tra le varie versioni. probabilmente si è verificato qualche errore durante la procedura....e qui mi fermo perché non ne so abbastanza quindi onde evitare di mandarti a p.......e il cell sto zitto rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl
prima cosa diamoci del tu dai
anche a me non sempre va benissimo e non so perché......aspettiamo migliori risposte dai guru rotfl[/QUOTE]
Always l'ho gia selezionato appena installata la ROM! Secondo te meglio la 1501 o la 1508? Quando mi é arrivato il cellulare era installata la 1447 con l'80% di italiano e non riesco piu a trovarla perche aveva una durata della batteria pazzesca! Sapete dove posso trovarla? :/
Infatti a @Diego4 mi pare era stata suggerita la procedura di installazione con spflashtools proprio per fare una bella pulizia profonda e superare certi "errorini" che permangono nonostante i Wipe facendo le installazioni dalla recovery...installando da recovery cmq non c'è pressochè alcun rischio di perdita dell'IMEI...Però ricordo che per passare da VibeUi a Miui e viceversa bisogna fare un Full Wipe (data/system/cache/dalwik). La 1508 spagnola così come più o meno tutte le VibeUi spagnole NON hanno lingua italiana ma possono essere parzialmente italianizzate tramite l'app More Locale2 scaricabile da playstore meglio se installata su dispositivo rootato e concedendogli tali permessi. Quà una raccolta di driver ed utilities utili per l'utilizzo di SpFlashTools https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html
Qualcuno ha provato l'ultima Miui? Conviene aggiornare? :)
Non è male... A patto di NON ABILITARE LA MODALITÀ SEMPLIFICATA!!! In impostazioni... C'è un bug... C'è il rischio di perdere i propri dati... Per il resto và bene...
Una domanda che mi sono sempre fatto e che ho sempre dimenticato di scrivere... Ma il device ha un led di stato? Se si come si attiva? Sono sulla miui...