Prima con la 1508 spain e noled avevo diversi problemi di notifiche,adesso con la 1508 di andrei vado abbastanza bene.
Inviato dal mio Lenovo A806 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Prima con la 1508 spain e noled avevo diversi problemi di notifiche,adesso con la 1508 di andrei vado abbastanza bene.
E si... Con la spagnola pure io... Per questo ero passato a MIUI...
Grazie del feedback...
Io nn sono pratico del sistema,è la prima volta che mi accingo a fare questa modifica al telefono ,ma sono costretto perchè così nn mi va.vorrei salvare questa versione qualche parte x la garanzia e sostituirla con una piú pratica x me.nelle info del cellulare nn mi dice che ricovery ha e nn so dove trovarla.puoi aiutarmi a capire come posso fare x scoprire quale ho?
Vediamo cosa si può fare :
Primo passo, verificare se si hanno i permessi di root.
Lo si può fare scaricando root checker da play store o mobile uncle tools...
Altra cosa da fare è vedere se presente una recovery mod o quella stock di lenovo, qui avrei bisogno del supporto di qualcuno con Vibe Ui cmq se non ricordo male si dovrebbe accendere il terminale premendo contemporaneamente vol + vol- e power
Fatte queste piccole verifiche prenderemo la strada più consona...
I permessi di root non li ho ,e se premo volume + volume- e power il terminale si accende ma le scritte sono tutte in cinese
Ciao, ho installato la ultima miui v6.
Posso chiedere come si cambiano le suonerie e se di può usare un file mp3.
Quando apro themes la lingua usata é il cinese ci sta modo di impostare italiano o almeno inglese?
Allora probabilmente hai la recovery originale...o assomiglia a questa?...http://bbs.lenovo.com/data/attachmen....jpg.thumb.jpg
Grazie,
Da quanto ho capito la miui viene aggiornata regolarmente e ho letto si può fare con file zip. Pure per il lenovo posso usare questi file e eventualmente dove si trovano o bisogna rimettere la rom nuova per aggiornare?
Ho installato la rom Andreisbalke e a me va bene, purtroppo mia moglie invece ha problemi, su wazhup la tastiera scompare spesso e spesso Facebook su chiude in modo anomalo... Avete qualche consiglio da darmi?
Allora...per quanto riguarda gli aggiornamenti Miui di solito li testo io è se sono stabili abbastanza chiedo ad AndreiSBlaksS di pubblicarli in prima pagina.
Il procedimento è semplice, Avvii il terminale in recovery, fai wipe cache e dalwik 2 VOLTE (sembra una stupidata ma fidati...)dopodichè installi lo zip della rom e quello delle gapps che avrai messo nella directory principale della sd esterna...riavvii da recovery...finito...
Se ti và di rischiare puoi trovare gli aggiornamenti su un famoso forum spagnolo...
Prova a riflasharla da recovery facendo prima wipe cache e dalwik...se non và ti tocca rifare facendo wipe anche di data...quindi prima un backup dei file e dati personali, mi raccomando...;)
Edit:
Ah...per quanto riguarda whatsapp e facebook molti ultimamente hanno avuto problemi...più del solito...indipendentemente dalla rom installata......temo sia in gran parte colpa dei loro ultimi aggiornamenti...
Riguardo MIUI...al momento stò testando la 5.6.2 che và abbastanza bene...non l'abbiamo pubblicata perchè era una realease intermedia uscita in ritardo e avevo qualche dubbio...
se lo spagnolo segue come faceva prima gli aggiornamenti da cina può darsi che in serata pubblichi la 5.6.7...
appena possibile la installo e la testo...poi se và chiederò ad Andrei di pubblicarla
Ciao io ho una vecchia versione MIUI (5.1) che vorrei cambiare a causa della gestione della batteria ma soprattutto perchè la memora Esterna è inutilizzabile. Mi legge tutto come una memoria unica ma quella esterna non è scrivibile. Potresti dirmi come fizniona la SD nell'ultima versione MIUI pubblicata sul forum (v5.5.23)?
Non lo so perché quella schermata non me la fa vedere,mi dice che non ho i permessi di root
.come posso fare?
temo che ci sia qualcosa che non và...perchè a me per esempio non ha mai dato problemi del genere nemmeno quella versione che di problemi ne aveva parecchi...sicuro che la sd non sia protetta in scrittura o danneggiata? prova a cambiarla...e cmq senza dubbio passa alla più recente...
Danneggiata no perché da PC riesco ad utilizzarla e a salvarci roba su. È il cell che non me la legge come dovrebbe, cioè come memoria esterna. E poi sapresti dirmi se hai mai provato ad utilizzare il cell come archivio USB alla TV, non capisco perché non me lo legge mentre un altro cell si. Provo a mettere la versione più nuova e verifico il funzionamento. Avendo la MIUI devo cancellare tutto?
Usarlo in pratica come fosse una chiavetta o un hard disk esterno per il lettore multimediale della TV...no, mai provato...Ma può darsi che sia un problema dovuto a questa versione difettosa della miui...o che Miui o Vibeui che sia il nostro A806 non supporta la funzione OTG...che di solito si usa per leggere da smartphone delle memorie esterne da usb...però...mah...bisognerebbe sentire se qualcuno con Vibeui ha mai provato o vuole provare...
Per aggiornare la Miui Da Miui basta fare 2 volte Wipe cache e dalwik poi flashare la rom e poi le gapps...se vedi che il problema permane potresti tentare di nuovo facendo anche wipe data...però occhio, perchè perdi tutto ciò che hai in memoria interna...si impone un backup preventivo...
OK ma quale recovery la twrp ocwm?
A tua discrezione... Molti usano twrp... Io ho sempre usato la CWM...
Cosa cambia?
Principalmente l'interfaccia e la compatibilità con le rom
TWRP si è dimostrata migliore per chi ha Vibe Ui e ha una interfaccia grafica migliore e touch...
CWM che io uso si è dimostrata più compatibile con MIUI anche se ha un interfaccia grafica molto più basica...
X la ROM che dovrei installare che mi consigli?
[quote name="dark61" post=6894298]X la ROM che dovrei installare che mi consigli?[/QUOTE]
Dipende... Se vuoi solo aggiornare la vibeui puoi installare la versione di AndreiSBlaksS e Ultimacorsa se vuoi la Miui devi poi wippare tutto... Ovvero cancellare la memoria interna... Quindi dovresti fare un backup dei dati personali
Cmq... Siamo ancora lontani dal poter parlare di rom...
Lo so che siamo lontani ma io cercavo la via migliore x arrivare ad ottimizzare il telefonocal meglio senza doverci rimettere le mani
La via più comoda corta e comune porta a twrp e vibeui...
Eccomi qua aggiornatemi sulle novità per quanto riguarda Facebook io non aggiorno mai a parte qua do cambio room Perché sono obbligato perché per quanto ne so Facebook porta peggioramenti non miglioramenti e WhatsApp manco quello perché ho disattivato gli aggiornamenti automatici
Allora installò la twrp.dopo averla installata il telefono funziona ugualmente o fin quando non cambio la ROM non funziona?
Qualcuno sa dove posso scaricare le GAPPS senza Mega? Il file non è stato hostato in nessun altro sito?
Funziona lo stesso... Non cambia nulla nel normale funzionamento...
Ciao a tutti, volevo installare la 1508! Ho installato poco fa la Recovery TWRP 2.8.0.0 by MDS e tutto cio é andato a buon fine! Ora vorre qualche chiariamento su come installare la ROM 1508 e se fleshare la penultima di TIODE y MANOWARACERO o l'ultima di ANDREISBLAKS&ULTIMACORSA... Che differenza cé tra le due? Quali wipe devo fare? Meglio la TWRP o la CWM? Come fare il beckup IMEI? Grazie!
La 1508 di andrei è più pulita e alleggerita di apps che magari non si usano.per adesso mi sembra anche più stabile.
Quella di andrei e ultimacorsa è tradotta in italiano e ripulita ulteriormente da app inutili...bacup imei con nvram tools che trovi in prima...lo flashi da recovery...poi quando si apre aroma installer segui le istruzioni...per la rom se sei in Vibeui basta fare wipe cache e dalwik ed installare da recovery...
Qualcuno ha aggiornato la baseband ,io con connessione dati tim sia apn ibox o waptim mi trovo problemi con playstore e youtube,in wifi tutto ok,addirittura tube mate va meglio di youtube ufficiale
Che poi sono cose che sono già state scritte e riscritte millemila volte...:bd: