Visualizzazione stampabile
-
5 allegato(i)
--- Miui 7 per Lenovo K3 Note ---
Base porting di un team cinese "KAMX" (Thanks)
Traduzione con jbart - BurgerZ (Thanks) e MIUI ITA per la nostra lingua (Thanks)
Utente Gauravtech9 per il FIX Led notifiche (Thanks)
Aggiunto:
- Multilingue
- Root Supersu
- Sistemato alcune librerie
- Eliminato app cinesi
- Integrato mini Gapps
- Theme manager con download temi a pagamento
- Audio DiracHD+Maxx+V4A per un sound straordinario
- Lenovo Camera 5.8 e Lenovo gallery
- FIX Led notification (ver. 5.12.4)
Alcune cose da sapere:
- Effettuare la configurazione iniziale in ENGLISH, poi scegliere la lingua.
- Aprire l'app Download e accettare l' accelleratore in download, andare in impostazioni, sempre dall' app, e settare illimitato in download (per il 3g)
- Per abilitare il Led Notification, scaricare Light Flow e settare come da screenshot (scaricare lo zip) -NON per 5.12.4
- Collegamento al PC in MTP, non disattivare questa funzione in quanto non è più visibile. Se capita, per riattivare usare l' app dal Play Mass Storage Mode di Sanjo. Aprire l' app con telefono staccato dare il consenso al root, selezionare MTP e riavviare.
-Layout Mi Launcher 4x6 di default. Per il 4x5 andare in system/media/theme/default ed eliminare com.miui.home e riavviare.
Prima delle istruzioni di installazione consiglio sempre di effettuare un Backup della rom attuale, e che NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' PER DANNI CAUSATI AL TELEFONO.
------- ISTRUZIONI -------
1 - Scaricare e copiare la rom nella SD
2 - entrare in TWRP ed effettuare un factory reset (tre wipe)
3 - Da install cercare la rom e "swipe" per installare
4 - Terminata l' installazione premere reboot
Si prega di pazientare per l'avvio, ci mette tra i 7-10 minuti...
DOWNLOAD
Miui 7 5.11.21
Versione completa.
Link: https://mega.nz/#!MhJT1ZDD!uIBJd_dE8...Y_T8_T9dW0W6XY
Miui7 5.11.27
Link: https://mega.nz/#!V4wAlaYA!zjIflv5nX...DsxcnyWFMAf1js
Miui 7 5.12.4
Versione completa
----FIX Led Notification----
In impostazioni/impostazioni aggiuntive/led notifiche selezionare tutti verde.
Link: https://mega.nz/#!Aox0EYhC!3cBqIV6jc...4GFfPNGQI17tVM
LIGHT FLOW: https://mega.nz/#!t8plTbIL!d7bypp0tI...Wvp6yEfawCFQX0
https://www.androidiani.com/forum/at...0&d=1446672103https://www.androidiani.com/forum/at...6&d=1446672075https://www.androidiani.com/forum/at...7&d=1446672086https://www.androidiani.com/forum/at...8&d=1446672092https://www.androidiani.com/forum/at...9&d=1446672094
--- BUONA MIUI 7 A TUTTI ---
-
-
Grazie mille del lavoro, stasera, se riesco a stare in piedi, la monto volentieri
-
Sono molto interessato ad avere la Miui sul Lenovo.
Il download della Rom chiede pero' una chiave di decrittazione.
Cos'e' "LIGHT FLOW" ?
Cos'e' "mini Gapps" : GAPPS sono le google Apps, ma perche' mini ?
Scrivi "Multilingue e Traduzione Custom Function in inglese": e' tutto tradotto in italiano o alcune parti non lo sono: per il Redmi 2 ho dovuto scaricare la Miui 7 (su base developer) dal sito Miui Italia, perche' la Miui stable ha un italiano pessimo e non interamente tradotto.
Grazie
-
Custom function integra alcune funzioni come light flow che attiva il led notifiche. Era in cinese e lo tradotto in inglese.
La rom è completamente in italiano.
Le gapps mini per lo stretto necessario, il resto si scarica dal play.
Per il download controllo
-
Quote:
Originariamente inviato da
korsa5791
Custom function integra alcune funzioni come light flow che attiva il led notifiche. Era in cinese e lo tradotto in inglese.
La rom è completamente in italiano.
Le gapps mini per lo stretto necessario, il resto si scarica dal play.
Per il download controllo
Allora attendo che si sblocchi il download.
Pero' avrei bisogno di alcune indicazioni, considerando che ho il Lenovo gia' con il root:
dopo aver messo la rom nella Sd (va' bene anche quella esterna ?), dici di entrare in TWRP, cosa significa ? Che devo avviarlo in modalità Recovery mode (Volume Up + Power)
?
Poi dici di eseguire l 3 wipe: quindi si perde tutto quello gai' installato ? Si perde anche il root ?
Che tu sappia la Miui unofficial per Lenovo e' basata sulla Miui ufficiale del Redmi Note 2 ?
Gli "aggiornamenti futuri" da dove li hai presi e dove li prendi ?
-
La rom va bene nella sd ext ed è già rootata, quindi non perdi nulla. Per installarla devi avere la Twrp, va bene quella di cuoco, vedi nel suo 3d come installarla. Infine la rom è su base mini settimanale del redmi note 2
Link download sistemato
-
Quote:
korsa5791
La rom va bene nella sd ext ed è già rootata, quindi non perdi nulla. Per installarla devi avere la Twrp, va bene quella di cuoco, vedi nel suo 3d come installarla. Infine la rom è su base mini settimanale del redmi note 2
Link download sistemato
Scusa se ti chiedo ancora: per fare il root del Lenovo avevo installato, e quindi ora ho, la "CWM Recovery": secondo te va' bene anche questa invece della Twrp ? In realta' mica ho ancora chiaro che cosa siano CWM e TRWP, ma presumo siano dei loader che si avviano al boot dello smartphone...
Intanto ho scaricato la Rom, mo' deve prendere coraggio .. e tempo
-
Beh bisogna vedere quale recovery hai. Nel senso è quella standard o custom. Se hai la standard non potrai installare nulla. Quindi per l'installazione ti consiglio la twrp, che è una custom recovery, anche perché molto più semplice da usare.
Aggiornamento settimanale alla 5.11.6
Aggiunto per K3 Note:
Fix bug blocco camera miui, foto con flash.
Fix librerie Wi-Fi
Per chi ha già la 5.10.31 bastano solo i 2 wipe (dalwik cache e cache)
-
@korsa5791
Puoi dirmi se questa rom ha il double touch to wake e l'avvio e spegnimento programmato o la sveglia da telefono spento?
Mi piacerebbe provare la miui ma senza queste funzioni non so se mi schiodo dalla Vibe :-)
-
@achmav
Il doppio tap è solo per la vibe. Nessuna custom ha questa funzione. Con la miui puoi risvegliare il Tel anche con i tasti volume.
La sveglia ho appena provato e accende il Tel 15 secondi prima che suona, senza il programma on/off che comunque è presente:-)
-
Ottimo, allora un giro me lo faccio. 😀
Grazie mille
-
Quote:
korsa5791
Aggiornamento settimanale alla 5.11.6
Aggiunto per K3 Note:
Fix bug blocco camera miui, foto con flash.
Fix librerie Wi-Fi
Per chi ha già la 5.10.31 bastano solo i 2 wipe (dalwik cache e cache)
Io non ho ancora deciso se fare l'aggiornamento: ma da quello che hai riportato, bug ce ne sono, addirittura e' stato risolto il blocco della fotocamera e la possibilita' di usare il flash ???
A proposito di fotocamera: il software della fotocamera a bordo del lenovo mi sembra migliore di quello nella Miui
-
Il bug alla Camera non era grave, se usavi il flash si bloccava sulla foto appena fatta. Bastava aprire la galleria o switch alla Camera frontale e si sbloccava. Comunque risolto e da non dimenticare che è un porting. Se non piace la Camera miui puoi usare altre anche la lenovo
-
Ciao, ho installato questa ROM ma trovò alcuni difetti. In particolare, app che possono scrivere il testo sotto dettatura, non funzionano. Es. SMS, whatsapp..... Manca qualche app di google? Inoltre, anche con lightflow abilitato, il led notifiche non funge
Inviato dal mio Lenovo K50a40 usando Androidiani App
-
Scusa potresti spiegare meglio "sotto dettatura"
Per light flow hai impostato come le immagini, oltre a darle i consensi amministratore?
-
Ciao, intendo che "tappando" sul microfonino della tastiera che si apre su whatsup per dettare il messaggio, non si apre il riconoscimento vocale.
X light flow, no. Ora verifico.
Approfitto per segnalare anche che l'app miui dei messaggi si blocca. l'ho sostituita con quella stock google.
Inoltre, all'avvio, mi dice sempre che la sim non è registrata e bisogna mandare un sms internazionale.......
[edit]
light flow risulta installata (nella lista delle app) ma non trovo l'icona da nessuna parte....
-
Per l'assistente vocale installa google now dal play. Per app sms metti lingua inglese e aprila , premi cancel al messaggio. Rimetti in italiano e prova ad aprirla, vedi se va ancora in fc. Light flow la trovi in custom function app.
Per la sim non registrata è una funzione della miui che invita a registrare il numero sul cloud MI. Notifica solo all'accensione quindi cancella dal pannello.
-
1) Google now installato ma non si apre ancora il riconoscimento vocale.....anche dopo riavvio, nienete
2) non è andato in fc. messaggi cancellati.. rimetto in italiano. al momento tutto ok.
3) mi puoi specificare meglio il percorso ?
Grazie.
-
Scusami per il riconoscimento vocale installa Google dal play store. Quale percorso devo indicarti?
-
Ciao, intendevo il percorso per arrivare a lightflow, ma l'ho trovato. Appena posso verifico la configurazione. Quale app di google devo installare per il riconoscimento vocale?
'OK google' funziona, ma prima,con la vibeui di cuoco, potevo dettare il messaggio in qualsiasi app che apriva la tastiera. Forse c'era una tastiera diversa?
-
Beh ho fatto un po' di prove. Sembra che sia la tastiera Google il problema. Io non lo mai usata. Quella che uso funziona perfettamente su tutte le app. Prova ad installare un'altra tastiera.
Edit
Per la tastiera Google abilita digitazione vocale di Google in impostazioni/ impostazioni aggiuntive/ lingue e tastiera.
Ciao
-
Provato. Funziona !!! Grazie !!!
Ora provo lightflow
Lightflow non ne vuol sapere. Ho seguito tutte le slide....
-
Quote:
lukazzen
Lightflow non ne vuol sapere. Ho seguito tutte le slide....
Inviato dal mio Lenovo K50a40 usando
Androidiani App
Settare come da foto e dare i permessi di root. Controlla inoltre che sia attivo l'accesso alle notifiche. In impostazioni/impostazioni aggiuntive/privacy/amm dispostivo e notification access. Poi in impostazioni aggiuntive/accessibilità, light flow attivato.
Ti ricordo che il led è fisso non lampeggia.
-
È tutto attivo ma il led non si accende. Quando arriva una notifica, si accende lo schermo
-
Ma hai settato le app che devono notificare. Esegui anche un test. Puoi fare screenshot?
-
Ora funziona. Ho dovuto impostare la modalità alternativa htc
C'è un modo per programmare l'accensione?
-
Certo. Impostazioni aggiuntive/ batteria/consumo alla voce switcher
-
Grazie, ho trovato l'opzione ma non ha funzionato. Forse perché il cell era in carica?
Confermo:
Se è in carica, non si accende
Se non è in carica, si accende
-
Aggiornamento versione settimanale 5.11.13.
Installare solo se si ha la 5.11.6 da effettuare senza wipe.
[QUOTE=lukazzen;7208834]Confermo:
Se è in carica, non si accende
Se non è in carica, si accende
Ciao. Ho appena provato e si accende sia in carica che non. Adesso però ho la 5.11.13 magari hanno fixato anche se non menzionato nel changelog.😉
-
cosa ha in piu la MIUI che altre rom non hanno?
è per curiosita..... vedo gente fissata con la MIUI ma non ci vedo grosse cose nella interfaccia, anzi è BAMBINESCA con icone grandissime ( mica siamo cecati) .
ad esempio io mi adatto a qualsiasi rom, e quella ORIGINALE vibeui di lenovo è ben fatta ha molte impostazioni, molto meglio di una AOSP come i nexus che non hanno nulla.
magari la MIUI è come per me è la vibeui : cioè piena di opzioni. MA QUALI? quali che non abbia GIA il lenovo con la vibeui ?
mi serve per capire............. per ora no nflashero la rom ma un domani magari lo faro. se lo voglio provar, basta far anandroid da twrp, e poi metter questa rom giusto? poi per tornar indietro basta far tutti i wipe e rimetter la mia vecchia rom giusto?
edit: questo video fa veder la miui 7 sul k3 https://www.youtube.com/watch?v=QQ_7NZxP5LI
eppure mi sembra una schifezza, i toggle che escono con lo swipe down della status bar, sono ENORMI. e poi non vedo chissa quali cose per preferir la miui, apritemi gli occhi please se erro....
-
@realista
Scusa, spero non averti creato problemi a dedicare un 3d alla miui o ad avere un avatar miui. Detto questo posso dire che io sono un grande fan della miui, ma non da adesso, oltre che della vibe, colorOS, e di tutte quelle rom con un po' di "personalità" ma sempre con una base funzionale al 99,99%. Mi pare poi che nessuno a scritto che la miui e migliore di altre rom. Sono gusti e a volte fa bene ritornare "bambino" almeno per me. Poi provare non costa nulla, sai come si fa perché l'hai scritto, e magari darai un giudizio più approfondito. Ciao e buona giornata.
Aggiornamento settimanale Miui 5.11.21.
Per chi ha la 5.11.16 effettuare solo 2 wipe(no data).
-
Ciao, ho fatto l'ultimo aggiornamento ma ho notato che, quando lo collegò al PC (windows 7-64 bit), vedo i 2 drive ma non c'è l'icona per disconnettere il dispositivo.
-
@lukazzen
È strano. Non è che hai disattivato l'icona da Win.
-
Quote:
korsa5791
@
lukazzen
No. l'icona compare per la chiavette.
-
Quote:
lukazzen
Quote:
korsa5791
@
lukazzen
No. l'icona compare per la chiavette.
Ma prima la vedevi? Prima che dell'aggiornamento intendo.
-
no, non la vedevo
quando avevo la Vibeui di cuoco, la vedevo.
-
Non e che hai disattivato MTP dal cell. Quando lo colleghi al pc, nel pannello vedi due notifiche?
-
allora, mtp era abilitato.
L'ho disabilitato e sono stati installati dei driver usb in windows ma, in questa modalità non vedevo i dischi del cell.
Ho riabilitato mtp ed ha cercato di installare dei driver:
dispositivo usb : ok
lenovo k50-t5 : ok
CDC ACM Data : KO
Ora, vedo i dischi ma l'icona per scollefare il cell, manca sempre.
-
Quindi vedi Lenovo k50-t5 in computer e apri le due memorie? Ma non vedi l'icona per disattivarle? Strano io con win 7 la vedo. Anche se non la uso mai per scollegare il Tel, in quanto non sono montate come archivio.