CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 36 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 352
Discussione:

Lenovo S856

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androloki Visualizza il messaggio
    No, in realtá non ci ha provato nessuno credo, chi lo ha preso da Amazon come me lo ha ricevuto 1 settimana fá, quindi è troppo presto. Molti lo hanno restituito per non perderci del tempo.
    Hai provato a scaricare i i due file indicati da LC74? Gli smartphone sono tutti flashabili, se leggi ROM da qualche parte, è solo una convenzione ma si tratta sicuramente di nor/nand flash. Altro discorso se il sistema ha un qualche lock sul nostro modello di lenovo.

    se per file ti riferisci alla rom + miflash, li avevo già e sono gli stessi proposti da LC74.
    Il mio non ho ancora capito perchè non riesco a flasharlo. Mai avuto problemi con i processori MTK a flasharli con recovery o spflashtool , ma questo (almeno, il mio ) sembra protetto fortemente da scrittura. Ho già detto al venditore che domani glielo rispedisco indietro, ma se entro prima di domani riuscissi a flasharlo me lo terrei, fosse solo per la soddisfazione.

  2.  
  3. #202
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gilneg Visualizza il messaggio
    se per file ti riferisci alla rom + miflash, li avevo già e sono gli stessi proposti da LC74.
    Il mio non ho ancora capito perchè non riesco a flasharlo. Mai avuto problemi con i processori MTK a flasharli con recovery o spflashtool , ma questo (almeno, il mio ) sembra protetto fortemente da scrittura. Ho già detto al venditore che domani glielo rispedisco indietro, ma se entro prima di domani riuscissi a flasharlo me lo terrei, fosse solo per la soddisfazione.
    Fermi tutti! Il nostro terminale non ha processore MTK (MediaTek) ma Qualcomm! Usare un tool specifico per MTK su un Qualcomm può - ca va sans dire - portare al brick.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato LC74 per il post:

    threedesign (21-02-16)

  5. #203
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti; scusate la latitanza ma questo è stato un periodo lavorativo piuttosto infame, per me. Nel frattempo io ho avuto modo di 'decinesizzare' il terminale con sufficiente soddisfazione. A mia figlia ho detto che deve abituarsi all'inglese quindi non mi sono preoccupato del multilingua (risultato che si può comunque ottenere, in buona misura, con semplici app scaricabili dallo store quali Language Enabler, MoreLangs, Language - set locale language, ecc.).

    Di seguito il risultato. Per quelli con meno tempo e meno pazienza a disposizione, conto di redigere una guida in giornata che posterò come nuovo thread: si tratta di un custom ROM russa che ha già il Play Store e il supporto multilingua a bordo, oltre ad essere completamente (o quasi) de-bloated. Va flashato temporaneamente TWRP; pubblico tutte le istruzioni in un nuovo post.

    L.

    Ultima modifica di LC74; 21-02-16 alle 11:11

  6. Il seguente Utente ha ringraziato LC74 per il post:

    threedesign (21-02-16)

  7. #204
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androloki Visualizza il messaggio
    cipo55 e LC74, a quanto vedo hanno quindi aggiornato il firmware con successo, il problema è che forse la versione dell'hardware Lenovo venduto su eBay è diverso da quello di Amazon.

    Al momento il mio Lenovo l'ho ceduto ai miei, però quelle scritte cinesi qua e là nel menù e nella parte "telefonica" dello smartphone sò che potrebbero essere un pò fastidiose.
    Spero che qualche volenteroso riesca a fare senza problemi il passaggio a firmware EU.
    Le scritte cinesi nel dialer puoi rimuoverle andando fra le impostazioni avanzate (apri il Dialer, premi il soft key a sinistra, quello che richiama il menu contestuale) "More Feature and Settings" --> "Location" --> deseleziona "Display number's location" & "Show operator information". Et voilà, spariscono le scritte cinesi in corso di chiamata.

    Io ho letto che esistono diverse versioni, con RAM da 1 o 2 GB, con eMMC da 4, 8 e 16 GB, e con SOC MediaTek oppure Qualcomm. La versione Gold con 8 GB eMMC e 1 GB di RAM ha quasi certamente un SOC Qualcomm.

    Io ho provato porting di ROM ROW (Rest of the World -- in realtà non esiste una ROM specifica EU) ibridate con ROM PRC (o CHN, a seconda di dove leggi) per mantenere la funzionalità di telefonia intatta, e il crash delle app è sempre dietro l'angolo. Alla fine ho desistito e sono tornato alla versione originale cinese, ripulendola il più possibile.

    A flashare direttamente una ROM ROW non ci vuole nulla, la verifica della firma la passa, il problema è che poi devi dire addio alla parte Mobile Data...

  8. #205
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LC74 Visualizza il messaggio
    Fermi tutti! Il nostro terminale non ha processore MTK (MediaTek) ma Qualcomm! Usare un tool specifico per MTK su un Qualcomm può - ca va sans dire - portare al brick.
    non intendevo dire che questo Lenovo ha un processore MTK, ma che il suo Qualcomm Snapdragon mi viene difficile da "domare" rispetto a quelli della famiglia MTK

  9. #206
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gilneg Visualizza il messaggio
    non intendevo dire che questo Lenovo ha un processore MTK, ma che il suo Qualcomm Snapdragon mi viene difficile da "domare" rispetto a quelli della famiglia MTK
    OK, scusa, ho frainteso io.

  10. #207
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    @gilneg @gianma70 @androloki @talpina ... e @ gli altri di cui non ricordo il nick:

    Ho pubblicato una prima bozza della nuova guida con il post

    https://www.androidiani.com/forum/le...lay-store.html

    Fatemi sapere se servono chiarimenti. Spero di riuscire a pubblicare presto anche la seconda parte

    L.
    Ultima modifica di LC74; 21-02-16 alle 13:41

  11. Il seguente Utente ha ringraziato LC74 per il post:

    gianma70 (21-02-16)

  12. #208
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androloki Visualizza il messaggio
    Come dicevo prima, io ho la versione venduta da Amazon,
    Baseband version
    S586_A_153_141015
    Internal version number
    VIBEUI_V1.5_1442_153_ST_S856_CU

    non ho riferimento sull'HW

    Posso installare la rom, aggiornata all'11/30/2015 ?
    Qualcuno può rispondermi?
    @androloki @manufan

    Dalle mie (estensive) ricerche, l'ultima ROM disponibile risulta essere proprio la build 153. Quella che vedete (11/30/2015) dovrebbe essere solamente la data di ripubblicazione.

    Comunque, per conferma, se mi girate il link alla pagina di download oppure mi incollate con il nome del file potrei dirvelo con più esattezza.

    L.
    Ultima modifica di LC74; 21-02-16 alle 15:04

  13. #209
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    come faccio a vedere quale processore monta il mio?

  14. #210
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da turrigni Visualizza il messaggio
    come faccio a vedere quale processore monta il mio?
    Ci sono tanti modi. Non sapendo se hai già accesso root o se hai installato il Play Store, il modo più rapido è quello di scaricarti ed installarti l'APK di CPU-Z for Android:

    DOWNLOADING CPU-Z_1.07.APK | CPUID

    L.

Pagina 21 di 36 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy