Visualizzazione stampabile
-
Preciso da subito ignoranza mode on: mia moglie ha beccato un virus di quelli che ti aprono pagine web con cosce tette e culi, ...
Anche a me è successa la stessa cosa: ogni volta che faccio unlock dello schermo, se la connessione dati è attiva, compare roba del genere piuttosto che pubblicità varie, messaggi di virus che hanno infettato il telefono ecc.
Ho provato un paio di antivirus ma non trovano nulla, Airpush Detector niente, eliminato tutte le app che potevano sembrare strane (per altro tutte scaricate da PlayStore) nessun risultato. Leggo che neppure l'hard reset funziona :(
Qualcuno ha qualcosa da suggerire?
-
Anche la persona a cui l'ho regalato da qualche giorno ha lo stesso problema...
Le uniche app installate sono whatsapp ed una app del meteo che uso anche sul mio S3Neo senza problemi.
Mi sono pentito di averlo preso, ci sarà qualche worm/trojan nascosto che si è autoinstallato.
PS: ho trovato a questo link la possibilità di aggiornare lo smartphone ad Android 6.0. Dalle immagini sembra una versione pulita, senza cineserie varie. Non sò effettivamente se vada bene su tutte le revisione hardware, serve un volenteroso che abbia dimestichezza col flashing.
-
Quote:
Originariamente inviato da
androloki
Anche la persona a cui l'ho regalato da qualche giorno ha lo stesso problema...
Le uniche app installate sono whatsapp ed una app del meteo che uso anche sul mio S3Neo senza problemi.
Mi sono pentito di averlo preso, ci sarà qualche worm/trojan nascosto che si è autoinstallato.
PS: ho trovato a questo
link la possibilità di aggiornare lo smartphone ad Android 6.0. Dalle immagini sembra una versione pulita, senza cineserie varie. Non sò effettivamente se vada bene su tutte le revisione hardware, serve un volenteroso che abbia dimestichezza col flashing.
Per il problema della pubblicità sgradita io ho risolto semplicemente disabilitando l'app Download Manager e senza fare factory reset...
-
ciao ragazzi.
purtroppo pure io ho avuto la pubblicità sgradita e se avessi letto prima il messaggio di blocco dell'app download manager ora sarei una perosna felice.
purtroppo ho avuto un hard brick dal quale non esco fuori ma andiamo con ordine e vediamo se qualche santo riesce ad aiutarmi perchè il venditore di fornello vuole paccarmi solo degli entry level molto peggiori del lenovo come sostituzione.
allora: dopo diversi reset del tel per rimuove la pubblicità ho letto la guida di fab e iniziato l'update tramite sd;
dopo l'update ovviamente da uomo fortunato sono andato in loop con il boot;
allor aho provato a flashare la rom diverse volte con il tool della xiaomi;
risultato: TELEFONO BRICCATISSIMO. In pratica è tutto nero, se provo a fare ddmoad, recovery o altro fa solo qualche simpatica vibrazione.
sono disperato e avvilito perchè dopo mille tentativi ho difficoltà pure a farmelo sostituire.
help me please :'(:'(:'(:'(:'(
se potess essere di aiuto il pc lo vede come QUSUSB_BULK
-
Io come già scritto nella pagina precedente ho risolto con la guida di Fab74 e alla prima installazione si è piantato sul logo Lenovo ho provato a rifare la stessa procedura e adesso il telefono va che è una bellezza
-
salve a tutti mia nipote ha preso questo telefono 2 mesi fa, ed è 2 mesi che non usa internet perchè il 3g e il 4g non funzionano... si può risolvere questo problema?
PS: è l'unico problema che ha riscontrato...
-
Anche a me non funzionava internet ho dovuto inserire manualmente gli apn relativi alla compagnia telefonica in uso
-
@fab74rm
ciao quando entro in network mode e provo a mettere LTE/WCDMA/GSM mi da questo messaggio
close data connection before network switch... e non mi fa connettere a LTE... cosa bisogna fare?
ti è mai capitato?
Edit: ora ho risolto con internet ma escono le pubblicità porno
-
forse non era necessario riportare tutto il post di fab74rm
-
ti dico i passaggi che ho fatto: options>mobile network>access point names clicca su + in alto alla schermata successiva a Name inserisci Tim clicca ok poi su Apn inserisci ibox.tim.it clicca ok poi clicca sul tastino fisico in basso a sx e seleziona Save, ritorni alla schermata principale degli apn e selezioni quello che hai appena creato e i dati funzionano. Mentre per il 4g devi andare sul profilo Tim ed attivare gratuitamente l'opzione.