CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 50
Discussione:

Lenovo S856 - Stock ROM CN Debloated + Play Store

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di gsimo


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao LC74, innanzitutto ti volevo ringraziare per la guida molto ben fatta però ho un problema al punto 14 quando dice di Selezionare in alto il mount point (External MicroSD nel mio caso) e poi il folder contenente le immagini del firmware ma una volta selezionato il mount point non mi visualizza nessuna folder contenuta nella microSD lo spazio sottostante al mount point rimane vuoto (color grigio) quindi non posso continuare.
    Sapresti per caso quale possa essere il problema.
    P.S.: ho provato sia con microSD esterna sia con memoria interna in più ho provato ogni volta a copiare la cartella più interna ma non mi visualizza nulla sia che sia tutto dentro a TWRP sia BACKUPS e così via.
    Grazie

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gsimo Visualizza il messaggio
    Ciao LC74, innanzitutto ti volevo ringraziare per la guida molto ben fatta però ho un problema al punto 14 quando dice di Selezionare in alto il mount point (External MicroSD nel mio caso) e poi il folder contenente le immagini del firmware ma una volta selezionato il mount point non mi visualizza nessuna folder contenuta nella microSD lo spazio sottostante al mount point rimane vuoto (color grigio) quindi non posso continuare.
    Sapresti per caso quale possa essere il problema.
    P.S.: ho provato sia con microSD esterna sia con memoria interna in più ho provato ogni volta a copiare la cartella più interna ma non mi visualizza nulla sia che sia tutto dentro a TWRP sia BACKUPS e così via.
    Grazie
    Mi verrebbe da pensare che che la microSD sia magari formattata con filesystem non supportati (exFAT? NTFS?) ma se ti accade anche con la SD emulata (quella c.d. 'interna') allora il problema è forse un altro. Prova ad uscire dalla sezione [Restore] e vai nella sezione [Mount], e di lì prova a smontare e rimonta montare le due partizioni (sd interna ed esterna). Non sono sicuro che possa essere risolutivo ma francamente non mi vengono in mente altri tentativi possibili.

    L.

  4. #13
    Baby Droid L'avatar di gsimo


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alla fine sono riuscito a risolvere facendo un backup del sistema e successivamente ho sostituito i file del backup da me fatto con i file della cartella scaricata; in questo modo in restore mi vede la cartella e tutto prosegue perfettamente.
    Grazie dell'aiuto.

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao. sono ferm al punto 14. in twrp clicco restore e selezioni microsd ma dopo aver fatto ok non vedo niente. la finestra è grigia. nella micro sd ho scompattatp in precedenza l'archivio firmare...

  6. #15
    Baby Droid L'avatar di gsimo


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho avuto lo stesso problema anche io, innanzitutto devi scompattare il firmware fino ad ottenere un file .exe da eseguire con pwd:111 estrae lla cartella (TWRP) contenente il firmware.
    Successivamente fai un backup tramite twrp nella micro sd del sistema (salvalo su pc che non si sa mai)
    Infine sostituisci i file del backup appena fatto con i file del firmware scaricato (fai attenzione a sostituire i file solo nell'ultima cartella: TWRP -> BACKUP -> .... -> fino ad arrivare alla cartella che contiene i file).
    Da qui puoi riprendere con il punto 14.

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    allora se ho capito: nella microsd ho una cartella twrp copntentente i files. Devo fare un backup di tutto nella microsd stessa e poi sostituire i file del backup appena fatto con i file contenuti nell'ultima cartella (sempre contenuti nella microsd)- OK?

  8. #17
    Baby Droid L'avatar di gsimo


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si esatto la cartella del firmware scaricata e poi estratta dovrebbe avere una struttura di sottocartelle uguale al backup che andrai a fare.
    Credo che il problema per cui non ti veda la cartella scaricata sia una nomenclatura delle cartelle non esatta per cu i facendo questa sostituzione non dovresti avere più questo problema.

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho eseguito il punto 14 ma mi da in rosso le seguenti diciture:
    e: MD5 does not match
    E: MD% failed to match on ìexternal_sd/twrp/backups/22e7f33/1969-12--31--19-45-40 S856_amx_row_B036_150211/system.ext4.win'

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho eseguito il punto 14 ma mi da in rosso le seguenti diciture:
    e: MD5 does not match
    E: MD% failed to match on ìexternal_sd/twrp/backups/22e7f33/1969-12--31--19-45-40 S856_amx_row_B036_150211/system.ext4.win'

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Uhm.... se non matcha il checksum MD5, è probabile che:
    • il download fosse corrotto (ma lo trovo improbabile, avresti già dovuto ricevere un errore in fase di estrazione dagli archivi compressi);
    • i file si siano corrotti durante il trasferimento PC --> Terminale (l'ipotesi secondo me più probabile);
    • la scheda microSD sia danneggiata, per cui letture e scritture non combaciano.

    Prova a seguire il suggerimento in procedura di non usare il cavetto USB per il trasferimento ma di estrarre la microSD dal terminale per inserirla direttamente nell'apposito lettore del PC (quasi certamente ti servirà un adattatore SD-->microSD), e di qui eseguire la copia dei file scompattati.

    Come già segnalato da gismo (errore mio non averlo esplicitato in procedura), va scompattato anche l'archivio auto-estraente .exe sino ad ottenere una struttura di directory, che va copiata per intero nella cartella TWRP.

    L.
    Ultima modifica di LC74; 25-02-16 alle 14:39

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy