Visualizzazione stampabile
-
@Repandum
Allora avevo capito male per la recovery TWRP.
I link e le spiegazioni dei tool (come Easy TWRP instytaelr) li trovi nel thread"Tool e driver mediateK".
Se vuoi intanto puoi falshare con lo scatter il mio boot.img modificato per avere il servizio MTP e ADB attivo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
Repandum
Allora avevo capito male per la recovery TWRP.
I link e le spiegazioni dei tool (come Easy TWRP instytaelr) li trovi nel thread"Tool e driver mediateK".
Se vuoi intanto puoi falshare con lo scatter il mio boot.img modificato per avere il servizio MTP e ADB attivo.
ora provo subito a flashare il tuo boot.img però ho un paio di domande...che versione uso di spflashtool per il flsh????
nella cartella creata con i blocchi per flashtool ho due scatter: uno è MT6577_Android_scatter_emmc ed un altro è MT6577_Android_scatter_emmc_PMT . quale devo usare dei due??????
questo il link con tutti i blocchi per spflashtool più i file del backup di mtkdroid che mi avevi chiesto https://drive.google.com/file/d/0B3K...ew?usp=sharing spero vadano bene!!!!!!
-
@Repandum
Se puoi aspettare ti fornisco domani un tool che ho rpeparato che puoi suare per flashare il boot.img via comando fastboot e non ha bisogno di Flashtool (meno rischioso).
Suggersico per Falshtool di saure al versioen più recente.
Per lo scatter quello da usare è "generalmente il file "MT6577_Android_scatter_emmc_PMT".
-
Quote:
bovirus
@
Repandum
Se puoi aspettare ti fornisco domani un tool che ho rpeparato che puoi suare per flashare il boot.img via comando fastboot e non ha bisogno di Flashtool (meno rischioso).
Per lo scatter quello da usare è "generalmente il file "MT6577_Android_scatter_emmc_PMT".
Guarda ho provato a flashare con spflashtool solo il tuo bootimg e mi ha dato errore PMT changed risolto con una versione moddata di flashtool....Il telefono sembra funzionare quali differenze dovrei vedere?????Cmq se domani mi dai il toolkit che hai preparato lo provo volentieri...
Su spflashtool se carico lo scatter con PMT finale mi dà errore alcune volte non facendomi caricare il file altre volte lo carica tranquillamente.....
Inviato dal mio Lenovo P2a42 usando Androidiani App
-
Quote:
Repandum
Quote:
bovirus
@
Repandum
Guarda ho provato a flashare con spflashtool solo il tuo bootimg e mi ha dato errore PMT changed risolto con una versione moddata di flashtool....Il telefono sembra funzionare quali differenze dovrei vedere?????Cmq se domani mi dai il toolkit che hai preparato lo provo volentieri...
Su spflashtool se carico lo scatter con PMT finale mi dà errore alcune volte non facendomi caricare il file altre volte lo carica tranquillamente..... L'errore che mi dà è runtime error this application gas requested the runtime to terminate It in anticipo unusual way
Inviato dal mio Lenovo P2a42 usando
Androidiani App
-
@Repandum
Il boot modificato
- ha il servizio MTP attivo (dovresti vedere il cellulare in Esplora risorse di Windows)
- ha il servizio ADB attivo (utile per la connessione a MTKDROId e nell'uso della recoevry)
- ha il boot debuggable (maggiroe apertura del root)
Quando si hanno problemi con Falshtool di "PMT changed" o si usa la versione mod di Flashtool (la trovi nel thread "Tool e driver Mediatek") o si flashano il boot o la recoevry via comando fastboot.
-
Quote:
bovirus
@
Repandum
Il boot modificato
- ha il servizio MTP attivo 8doversti vedere il cellulare in Esplora risorse di Windows)
- ha il servizio ADB attivo (utile per la connessione a MTKDROId e nell'uso della recoevry)
- ha il boot debuggable (maggiroe apertura del root)
,
Ok....Cmq appena ora sono riuscito ad installare la TWRP tramite Easy TWRP installerò! Se vuoi ti serve la metto su drive e ti do il link se ti può servire.... Purtroppo il PC mi vede il cellulare ma solamente la scheda SD...Magari ho toppato nel flashare il bootimg.....
-
@Repandum,
Come controprova riflasha il boot stock e vedi se ti riconsoce solo la SD da Espora risorse.
Se puoi posta la recovery TWRP.
-
Quote:
bovirus
@
Repandum,
Come controprova riflasha il boot stock e vedi se ti riconsoce solo la SD da Espora risorse.
Se puoi posta la recovery TWRP.
riflashato boot stock e mi legge solo la sd esterna il telefono mi dice "open usb storage now?" se do ok mi legge la sd altrimenti niente....
recoveryTWRP https://drive.google.com/file/d/0B3K...ew?usp=sharing
Quando flasho il boot da spflashtool devo lasciare la spunta solo su bootimg o magari mettere la spunta anche su qualcos'altro????
-
@Repandum
Credo sia d'accordo con me che a questo punto meglio il boot sbloccato.
Garzie epr la recovery TWRP. L'hai testata?
Quando flashi il boot.img va flashato solo BOOT.