CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[GUIDA] Come resuscitare il B79M

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    177
    Smartphone
    Samsung I5500

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 115 volte in 65 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Come resuscitare il B79M

    ***NOTA: SE NON VEDETE LE IMMAGINI COMPLETE, CLICCATE CON TASTO DESTRO E SELEZIONARE VISUALIZZA IMMAGINE, O COPIA INDIRIZZO IMMAGINE (con mozilla firefox)***

    Ciao a tutti, qualche settimana fa un utente del forum mi ha scritto in questo Thread chiedendomi se potevo fare qualcosa, il suo B79M era completamente morto e quindi non partiva il flash.

    Il processore di questo telefono è un MT6575.

    Questi processori hanno una modalità "Meta", per alcuni modelli basta premere il tasto volume+ e attaccare il cavo usb senza batteria (per esempio).
    In questo caso, dobbiamo procedere con un testpoint.
    In pratica dobbiamo mettere un punto del telefono a massa.
    IL TUTTO SENZA BATTERIA
    Incominciate a smontare il cellulare in maniera tale da vedere la piastra madre



    Questo è il cavo che ci serve (scusate l'immagine scura)... A sinistra c'è un coccodrillo e a destra c'è uno spillo.
    Il coccodrillo lo mettete in un punto di massa. come può essere la schermatura del lettore sim o del lettore sd.



    Il punto segnato è quello da toccare con lo spillo. nel mentre che state facendo contatto attaccate il cavo usb.
    Il vostro computer ora rileverà un nuovo hardware: installate questi drivers.
    Scaricate Flashtool e il firmware.
    Aprite Flashtool e caricate il file scatter "http://imageshack.us/a/img191/9220/b79m1.jpg" (1) e far partire il flash (2)



    NOTA BENE: se il telefono nel mentre si è rispento, staccare il cavo usb, ricollegare il testpoint, e riattaccare il cavo usb.


    dal momento che il flash parte, potete pure staccare il testpoint...

    Appena finita la prima parte, il cell si riavvierà da solo e chiederà altri driver. QUESTI!

    Cosi il processo continua da solo...



    Sino a visualizzare:



    Ora possiamo rimontare il cell, riattaccare la batteria e vedere il telefono riprendere vita...



    In cinese :P


    ChuckyDiHockenheim


    P.s. Andrebbero riscritti gli imei a questo punto... ma in passato ho ricevuto numerosi cazzettoni riguardo a questa questione. quindi se mi danno il permesso vi scrivo come si fa...
    Ultima modifica di ChuckyDiHockenheim; 17-01-13 alle 01:04

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao mi chiamo mattia e ho un b79 senza m allora scusa la mia ignoranza in materia ma ho provato un flash su questo dispositivo e sp flashtool mi dava un errore allora ho provato a fare una formattazione della whole flash risultato il cell è un bel fermacarte ed ho provato con la tua guida a ripristinarlo ma non ne vuole sapere innanzitutto con che sistema operativo sarebbe megio tentare ? grazie per il tempo che e se mi dedicherai

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy